Band of Brothers: screaming eagles ??

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Cari goblins ecco il mio quesito: qualcuno di voi gioca a questo wargame, od anche solo provato, e saprebbe illustrarmi i suoi pregi e difetti? Ove chiaramente ce ne fossero?
Vi chiedo questo perché ho seguito con piacere la vostra discussione sui migliori tattici WW2, e tra i nomi citati c'era BofB: screaming eagles......
Premetto che arrivo da Memoir'44 e dal sistema Borg in generale, ma ora vorrei fare un passo avanti, e che non fosse card driven come Combat Commander(che tra l'altro non gestisce i corazzati :-? ) e nemmeno Asl(sk o full) che leggendo la traduzione dell'sk1 mi é sembrato un tantino troppo.... quantomeno per iniziare :roll:

Guardando il sito della worthington games ho visto che BofB nella sua nuova ed. sembra soddisfare anche l'occhio... da qui la mia domandina.
Che ne dite, me lo potete illustrare? E' valido? Non troppo lungo? Gestisce i corazzati giusto?
Bene, a voi la palla.... volevo dire la bomba!
Grazie in anticipo,
Roby :grin:
 

sentenza

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
146
Località
San Donato Milanese
Goblons
0
Interssa molto anche a me leggere dei pareri, sono decisamente affascinato dal meccanismo della soppressione, mi sembra elegante ed efficiente.
 

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Ciao sentenza e benvenuto,

Allora siamo in due!
Spero che da domani(pardon oggi in giornata) ci diano delucidazioni...soppressione compresa
:grin:
 

Quequacho

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
16
Località
Turin TO
Goblons
0
Grazie per il link Mik.... ;) interessante e soprattutto utile, tuttavia, mi sarebbe piaciuta una disamina tra gli utenti della tana.... che ovviamente hanno avuto modo di provarlo.
Beh, vediamo se ci saranno sviluppi, d'altrocanto non é che lo devo comprare domani... peró sai com'é! :grin:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
chiedete di Enkidu
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Effettivamente stavo pensando di prenderlo in internet anche io...
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
Mik":2g7vuvxb ha scritto:
Qui c'è una bella comparativa tra Band of Brothers, Conflict Heroes e Combat Commander:

Chi l'ha scritta, comunque, ha fatto un errore colossale nell'interpretazione delle regole di Command Commander:

sostiene che è impossible eliminare un'unità nemica semplicemente sparandogli dalla distanza, in quanto secondo lui il risultato degli attacchi di fuoco è che la squadra diventa broken oppure no, e l'unico modo di eliminare una squadra è avvicinarsi e andare in mischia.

Cosa non vera, in quanto se si spara ad una unità che è già broken, e il risultato è nuovamente broken, questa viene eliminata, per non parlare del fatto che è possibile eliminare un'unità nemica anche costringendola a ritirarsi in un esagono vietato oppure fuori dal suo bordo mappa.

Sbagliare l'interpretazione del genere di una regola così fondamentale, mi dà l'idea che, o questo a Command Commander non ci ha mai giocato, oppure ci ha giocato male fino ad oggi, in quanto è chiaro che se fosse davvero come dice lui, il gioco sarebbe completamente stravolto.
 

DooM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
924
Località
Roma
Goblons
1
Penso si riferisca ad uccidere in una botta sola.

"The only way to actually eliminate units in one go is to enter melee"

Altrimenti sarebbe veramente una svista colossale...
 

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
697
Località
Mendrisio (Svizzera)
Goblons
1
DooM":1g0cgzd4 ha scritto:
Penso si riferisca ad uccidere in una botta sola.

"The only way to actually eliminate units in one go is to enter melee"

Si, ma a parte che comincia dicendo "it is impossible to actually eliminate a unit through fire", non ha comunque molto senso detta così, al limite si poteva dire che non è possibile eliminare un'unità a piena forza con un singolo lancio di dado.

In pratica, critica la mancanza del risultato KIA ?

Ma è un falso problema: in ASL (dove il KIA c'è) due o più squadre (oppure una squadra e la sua arma) che sparino allo stesso bersaglio, sono *obbligate* a fare un singolo attacco sommando i loro fattori (Fire Group obbligatorio), mentre in CC il Fire Group è sempre facoltativo, due squadre anche dallo stesso esagono oppure una squadra e la sua arma possono benissimo sparare allo stesso bersaglio quindi, il risultato "KIA" che in ASL si ottiene sommando i fattori di due o più squadre assieme, in CC si può ottenere facendo più attacchi separati allo stesso esagono, il primo che rende il bersaglio Broken e il secondo che lo elimina.
 
Alto Basso