Aziende che creano miniature in serie.

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
Ciao non so se sono nel Topic giusto, ma volevo sapere se conoscete se c'è un'azienda che produce miniature in serie per chi vuole creare un proprio gioco da tavolo. Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
Di preciso cosa cerchi?
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
Vorrei farmi produrre delle miniature in plastica create da me per un mio gioco che sto creando.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
Hai una pallida idea di quanto ti costa il processo? Uno stampo per plastica dovrebbe andare intorno ai 10.000 euro...
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
Ma se volessi appunto fare un kickstarter? Mi sembra troppo che un solo calco costi così tanto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.907
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
899
In Europa che stampa in plastica c'è di sicuro Renedra. E molti produttori di soldatini stampano con loro (tipo Perry, mi pare).
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
warrior":2hfbb1r2 ha scritto:
Vorrei farmi produrre delle miniature in plastica create da me per un mio gioco che sto creando.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

ti servono solo per il prototipo? In questo caso forse è meglio una stampante/stampatore 3D
Se invece ti serve un preventivo per un'eventuale produzione dovresti farti un'idea su quali sono i numeri delle minia
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
http://www.renedra.co.uk/services.php

Loro stampano miniature in plastica per conto terzi, prendi contatti e senti cosa ti rispondono.

In Italia la FireForge dovrebbe stampare in proprio le miniature, ma non mi risulta che faccia servizio per altri.
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
faro59":33bnze14 ha scritto:
http://www.renedra.co.uk/services.php

Loro stampano miniature in plastica per conto terzi, prendi contatti e senti cosa ti rispondono.

In Italia la FireForge dovrebbe stampare in proprio le miniature, ma non mi risulta che faccia servizio per altri.
Perfetto. Grazie a tutti

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

giorgior

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
warrior":1vb5ig5m ha scritto:
faro59":1vb5ig5m ha scritto:
http://www.renedra.co.uk/services.php

Loro stampano miniature in plastica per conto terzi, prendi contatti e senti cosa ti rispondono.

In Italia la FireForge dovrebbe stampare in proprio le miniature, ma non mi risulta che faccia servizio per altri.
Perfetto. Grazie a tutti

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Facce sape'

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

Alo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Qualche anima pia con una stampante in resina (per aumentare i dettagli) e per il tuo prototipo sei a posto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

YuriF

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2022
Messaggi
7
Goblons
8
Ciao non so se sono nel Topic giusto, ma volevo sapere se conoscete se c'è un'azienda che produce miniature in serie per chi vuole creare un proprio gioco da tavolo. Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao Warrior, forse un po' in ritardo, ma se fossi ancora interessato io sono un modellatore 3d e produco sculture e miniature su commissione. Possiedo una stampante in resina e lavoro dalla modellazione al prodotto finale. Se sei ancora interessato fammi sapere !
 
B

Bodojal

Guest
Com'è possibile che in 3 anni dalla creazione del thread nessuno abbia consigliato un'azienda affidabile per la domanda dell'autore?
In realtà, ci sono database aziende gratis con clienti e aziende pronte a fare affari con te. Questi database includono anche dettagli come e-mail, numero di telefono, indirizzo, punteggio di credito...
Tutti i dati citati sono costantemente rivisti e rinnovati se necessario.
In conclusione, condividiamo le conoscenze e aiutiamoci a crescere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.907
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
899
Com'è possibile che in 3 anni dalla creazione del thread nessuno abbia consigliato un'azienda affidabile per la domanda dell'autore?

1) se tu avessi letto tutto il thread, avresti notato che ci sono diverse risposte. Io stesso ho risposto consigliando una ditta affidabile, da cui si servono in molti e che sul suo sito ha una pagina che spiega i servizi che offre.
2) ti sei iscritto oggi e, a parte due inutili post in cui dici ciao, questo è il tuo primo post in Tana? Veramente? Rispondi in un thread a caso, usando un tono scandalizzato, su come mai nessuno ha risposto alla domanda di un utente? (Cosa non vera peraltro, come detto al punto 1). E cosa siamo, il servizio clienti di una multinazionale? Questo è un forum, tutti son liberi di chiedere aiuto, e -SE qualcuno può aiutare e ha voglia di farlo- risponde, ma nessuno è obbligato a conoscere le risposte a tutte le domande di chiunque passi di qui.
 

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
mi chiedevo se qualcuno ha già’ acquistato delle mini da Dragonborn.
ci sono prezzi molto interessanti ma non so quanti sia la resa reale della mini che arriva a casa.

ho visto anche su etsby altri venditori che stampano delle mini stellari ma qua si apre un mondo di cui so poco. allora chiedo info a chi sei è già destreggiato in questa galassia di venditori che vendono mini quasi identiche con prezzi anche distanti fra loro

 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.907
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
899
Non ho mai acquistato da loro, ho diversi amici con stampanti 3D che "sfrutto" per farmi stampare roba :asd:

Quelli di cui parli, comunque, sono persone che vendono stampe di miniature disponibili in formato digitale. La differenza di prezzo può dipendere da un sacco di fattori, dalla definizione della stampante, alla qualità della resina utilizzata, all'avidità del venditore.
 
Alto Basso