Avete visto? E' arrivato il FATE Italiano!!!

vasquas

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Novembre 2010
Messaggi
405
Località
Silvi Marina(TE)
Sito Web
vasquaseditrice.gumroad.com
Goblons
5
Avete visto? E' arrivato il FATE in Italiano!!! O meglio è partito il Crowdfunding!!!!

Io ho finanziato immediatamente non ho potuto resistere lo aspettavo da troppissimo: mettere l'SRD del regolamento totalmente gratuita (è giusto che sia così) è stato coraggioso, ma secondo me apre al solito ad un modo più Open di veder nascere un progetto! Poi nel Team di Dream Lord Press ci sta il mio disegnatore Preferito Claudio Casini e il mio Traduttore Preferito (non che autore di GDR che stimo profondamente) Raffaele Manzo, oltre a Nicola Urbinati che ho avuto modo di conoscere in una CON una persona serissima!!!

Questo è un articolo che ho voluto dedicargli nel mio blog:
http://quanteidee.blogspot.it/2014/05/i ... talia.html

Questo è il link ad Ulule:
http://it.ulule.com/fate-italiana/

:fly:
 
U

urbaman

Guest
Ciao a tutti!

Grazie Vas Quas per la fiducia e il supporto!

MI raccomando, fateci sentire la vostra presenza!

 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Ottima notizia!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Da valutare. L'idea mi garba, ma non è che ci sbavi dietro. E già questo potrebbe essere un deterrente, senza contare che ultimamente i kickstarter mi danno un po' poca fiducia. Al di là dei motivi e gusti personali, però, sono felice che il FATE nella sua ultima e perfezionata veste, veda la luce in italiano. :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Non conosco FATE, qualcuno potrebbe farmi gentilmente un breve riassunto?

Grazie :grin:
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
lo spirito del seconlo, già dissponibile in italinao, usa un versione più vecchia del fate system rispetto a quella proposta.

diciamo che è un gioco dove sono presenti abilità, stunt, e caratteristiche, ma dove il vero fulcro sono i punti fato che possono essere usati per ottenere vantaggi nelle normali azioni o per fare dichiarazioni, punti che vengono acquistati e ceduti durante il gioco. vengono usati dadi a 6 facci con 2 +, 2 - e 2 0, se ne tira 4 e si sommano i risultati all'abilità. interessante anche il combattimento a zone e daltre interessanti chicche.

poi chi lavora a questo progetto può spiegare sicuramente meglio.
 

accappatoio87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
104
Località
Rimini (Rn)
Goblons
0
EVVAI!

A breve finanzierò anche io!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
xarabas81":v6l1tx9c ha scritto:
lo spirito del seconlo, già dissponibile in italinao, usa un versione più vecchia del fate system rispetto a quella proposta.

diciamo che è un gioco dove sono presenti abilità, stunt, e caratteristiche, ma dove il vero fulcro sono i punti fato che possono essere usati per ottenere vantaggi nelle normali azioni o per fare dichiarazioni, punti che vengono acquistati e ceduti durante il gioco. vengono usati dadi a 6 facci con 2 +, 2 - e 2 0, se ne tira 4 e si sommano i risultati all'abilità. interessante anche il combattimento a zone e daltre interessanti chicche.

poi chi lavora a questo progetto può spiegare sicuramente meglio.

d10 o d20 system?
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Stavo per perdermelo! Finanziato al max! In bocca al lupo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Beld

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
189
Località
Cagliari
Sito Web
www.enciclopediagdr.com
Goblons
0
d10 o d20 system?

Nessuno dei due. Si utilizzano speciali dadi che hanno due facce bianche, due facce con segno - e due facce con segno +, altrimenti si possono usare i normali dadi da 6 facendo le dovute proporzioni.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Beld":2o88zyy6 ha scritto:
d10 o d20 system?

Nessuno dei due. Si utilizzano speciali dadi che hanno due facce bianche, due facce con segno - e due facce con segno +, altrimenti si possono usare i normali dadi da 6 facendo le dovute proporzioni.

Grazie mille... :approva:
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Non mi è parso malaccio, però secondo me gli Stunt per come sono strutturati non ci incastrano niente col resto e sono pure rognosi da scegliere.... sembrano una strana imitazione di Talenti D&Deschi che mal si addice all'impronta narrativa del gioco...
IMHO
 

Pantoufle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Settembre 2011
Messaggi
124
Località
Forlì
Sito Web
fantasyluceombra.blogspot.it
Goblons
0
X Zaidar: gli stunt nel regolamento attuale di Fate sono molto ben integrati, fondamentalmente sono dei bonus extra che si attivano in determinate situazioni, a esempio maestro di tattica che conferisce un +2 alle prove per creare un vantaggio durante uno scontro all'arma bianca. Sono molto integrati nella narrazione e contribuiscono parecchio a caratterizzare il personaggio. Nella versione Accelerated è ancora più chiaro visto che il sistema di creazione degli stunt richiede proprio di creare una frase che indichi le circostanze di attivazione.

Nelle vecchie versioni come lo Spirito del secolo o Alanglerre concordo sul fatto che spesso fossero strutturati peggio.

X Kadaj: la caratteristica principale di Fate sono gli aspetti, delle brevi frasi descrittive che dicono cosa il personaggio è o sa fare. Il bello è che nel gioco tutto può avere un aspetto, luoghi, oggetti e società segrete, che tutti al tavolo possono chiamare per avere bonus o creare circostanze narrative.

Gli aspetti si dividono in diversi tipi per meglio caratterizzare i personaggi e le situazioni. I punti fato gestiscono l'economia degli aspetti impedendo il loro abuso visto che invocarli da un considerevole boost nei conflitti. Ovviamente per recuperare punti fato i personaggi devono cedere alle tentazioni ovvero fare qualcosa guidati da un aspetto che genererà casini nella storia. Chiunque può chiamarti una tentazione e pupoi decidere se accettarla o no. Se come hai aspetto hai "Le maniere di una capra" preparati a fare brutte figure! :asd:

Puoi leggerti tutta la srd in italiano sul portale di Fate così ti fai un'idea del regolamento, ti consiglio di partire con la versione Accelerated che in 50 pagine ti dice tutto quello che c'è da sapere
 
U

urbaman

Guest
Ciao a tutti!

Come responsabile del progetto e della raccolta fondi, sono contentissimo di vedere tanto interesse!

Scusate se non sono intervenuto di persona, gestire i primi giorni della campagna è abbastanza rognoso :)

Comunque, Pantoufle ha riassunto abbastanza bene il sistema, soprattutto il suo meccanismo peculiare: aspetti e punti fato.

Questa versione del sistema, tra l'altro, è molto molto semplificata e chiara rispetto alle precedenti, rendendo il sistema molto più fluido.
Un'altra caratteristica particolare di questa versione è la possibilità di crearsi l'ambientazione da zero in modo collaborativo tra tutti i giocatori, fornendo ognuno il proprio contributo alla definizione della campagna.

Come già suggerito trovate le SRD del sistema qui (versione base) e qui (versione accelerata) sul portale se volete dargli un'occhiata.

Se poi decidete di supportarne la pubblicazione, vi aspettiamo qui ;)
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Interessante, vediamo cosa succede, pronti a supportare ovviamente.
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
U

urbaman

Guest
Ciao a tutti!

Superato lo scoglio del 30% (quasi 1800€), abbiamo deciso di mettere a disposizione del sostenitore un sistema di ricompense più modulare e libero.
Oltre alle ricompense di base ci si può comporre la propria ricompensa aggiungendo varie opzioni alla quota, tra cui set di dadi Fate ed una speciale chiavetta USB contenente tutti i manuali finanziati in versione elettronica.

Venite a trovarci per scoprire le novità!Ciao a tutti!

Superato lo scoglio del 30% (quasi 1800€), abbiamo deciso di mettere a disposizione del sostenitore un sistema di ricompense più modulare e libero.
Oltre alle ricompense di base ci si può comporre la propria ricompensa aggiungendo varie opzioni alla quota, tra cui set di dadi Fate ed una speciale chiavetta USB contenente tutti i manuali finanziati in versione elettronica.

Venite a trovarci per scoprire le novità!
 
U

urbaman

Guest
Durante la preparazione alle demo in previsione nel WE ad UtopiaR, è arrivato
il prototipo dei Dadi Fate!
Ma quanto ci piacciono?
Forza ragazzi, cosa c'è di meglio di un buon set di dadi per digerire un ottimo BIS DI PRIMI!?!?
 
Alto Basso