Associazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tdg-pisa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
155
Località
Pisa
Sito Web
www.pisacon.it
Goblons
4
La bellissima location che ci ospita,
La Stazione Leopolda



La Stazione Leopolda è un centro culturale ricavato in ambienti di pregio storico e architettonico che promuove numerose iniziative e progetti, contribuendo in modo significativo al rafforzamento del tessuto sociale e alla crescita democratica della città.

Ogni giorno la Stazione è frequentata da cittadini di ogni età (bambini, ragazzi, adulti e anziani), che partecipano alle attività organizzate direttamente, dalle associazioni aderenti, dalle istituzioni o dagli altri soggetti pubblici e privati.

La Leopolda è stata una delle prime stazioni ferroviarie costruite in Italia. Realizzata nel 1844 dal Granduca Leopoldo II di Toscana, dal 1929 ha ospitato il mercato ortofrutticolo.
In seguito al trasferimento del mercato, un ampio gruppo di associazioni elaborò il progetto per la trasformazione della struttura in centro socio-culturale. Nel 1996 il Comune di Pisa adottò il progetto e avviò i lavori di restauro. Le opere sono state effettuate grazie ad un finanziamento europeo accordato dalla Regione Toscana per la realizzazione di un centro culturale gestito dall’associazionismo cittadino.
Come naturale approdo del percorso svolto, le associazioni hanno assunto la gestione della struttura, convergendo nel medesimo soggetto collettivo, l’Associazione “Casa della Città Leopolda”.
Gli spazi sono aperti dal 2002.

La Leopolda Storica costituisce il nucleo principale dell’intero complesso. La sua estensione totale è di 1.400 mq ed è in grado di ospitare fino a 500 persone. Può essere utilizzata per convegni, fiere, mostre, spettacoli, cene di gala.
 

tdg-pisa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
155
Località
Pisa
Sito Web
www.pisacon.it
Goblons
4
Prosegue la proficua collaborazione con una delle associazioni più prolifiche del panorama pisano.



I Secondi Figli sono un’Associazione Culturale, con sede a Pisa, che promuove il gioco intelligente, ovvero una tipologia di gioco che permetta la socializzazione fra persone tramite la condivisione di un sistema di regole e di obiettivi.

Tra le attività dell'associazione si annoverano due campagne di Gioco di Ruolo dal Vivo (Fuoco Nero, ad ambientazione "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e Vampiri il Risveglio, ad ambientazione "Vampire-the Masquerade"), progetti di animazione, sessioni di workshop e molto altro.

Per conoscerci, informarvi sulle nostre attività e venire a giocare con noi passate dallo stand Secondi Figli, Vi aspettiamo a braccia aperte!

Ulteriori informazioni sul sito http://www.secondifigli.org/
o su facebook https://it-it.facebook.com/secondi.figli
 

tdg-pisa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
155
Località
Pisa
Sito Web
www.pisacon.it
Goblons
4
Altra gradita collaborazione che dura da anni,
JUMP curerà la parte torneistica della manifestazione ed in seconda battuta il mercatino.



Jump è una associazione culturale a tutto tondo nata nel 2010.

Dopo varei esperienze ci siamo specializzati nel gioco da tavolo.

Abbiamo sviluppato progetti con le scuole del territorio per diffondere la diffusione del gioco da tavolo anche in contrapposizione con la dilagante mania del gioco d’azzardo.

Organizziamo ludoteche in piazza, tornei, la settimana del gioco Hasbro e così via,mettendo a disposizione la nostra “cultura” ludica e la nostra ludoteca.

In poco tempo abbiamo preso parte a tutte le più grandi manifestazioni ludiche italiane e non, Lucca Comics, Essen, FirenzeGioca , La Spezia Comics and Games, Play Modena e non ultima PisaCON, dove abbiamo contribuito negli anni alla gestione dei tornei.

In questa ottica, siamo diventati Punto di riferimento e referente di zona per la Toscana e la Liguria della Board Game League.

Abbiamo sinergicamente collaborato con le Tane di Viareggio e Pisa nelle loro manifestazioni, e loro alle nostre.

Se volete seguirci mandate una mail provvederemo ad inserirvi nella nostra newsletter e tenervi sempre informati sulle occasioni ludiche del nostro territorio.

passjump@gmail.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso