Impressioni Arkham Horror - LCG

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
289
Ciao ragazzi, al gruppo piace parecchio la linea lcg e piano piano stiamo facendo tutte le campagne. Stiamo andando in ordine cronologico, abbiamo finito carcosa e a breve iniziamo era dimenticata. Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta...da qualche parte esistono miniature degli investigatori? Vorrei sostituire le mini carte...
Quelle di Cluedo sono perfette 😅

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Anni fa si potevano acquistare 64 minia pre-dipinte dei personaggi di Arkham

Monen Omen

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ciao a tutti, ho comprato lo starter della vecchia edizione, per ora giocheremmo in due quindi nessun problema, ma non escludo che fra qualche tempo si possa aggiungere qualcun altro. Per aumentare giocatori cosa dovrei comprare nello specifico? Ho visto sul sito ma non comprendo bene le differenze fra le espansioni, qualcuno di navigato potrebbe farmi una panoramica? Mi consigliate anche delle sleeves per le carte?

Grazie a tutti per le risposte!

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ciao a tutti, ho comprato lo starter della vecchia edizione, per ora giocheremmo in due quindi nessun problema, ma non escludo che fra qualche tempo si possa aggiungere qualcun altro. Per aumentare giocatori cosa dovrei comprare nello specifico? Ho visto sul sito ma non comprendo bene le differenze fra le espansioni, qualcuno di navigato potrebbe farmi una panoramica? Mi consigliate anche delle sleeves per le carte?

Ciao, se non ricordo male nella vecchia edizione del core set ci sono meno copie delle varie carte quindi giocando in più giocatori può diventare complicato. Penso tu possa pensare di prendere un'altra scatola base e poi magari il ciclo di Dunwich che è il primo e a me è piaciuto moltissimo.

Per quanto riguarda le bustine delle carte è una scelta molto personale: io per Arkham horror non ho imbustato nulla e quando gioco imbusto solo il mazzo giocatore. Per il Signore degli anelli ho imbustato tutte le carte giocatore ma non quelle incontro.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.961
Utente Bgg
Pask

L'opzione sarebbe che tu trovi un altro base vecchia edizione, risparmi e non avrai un eccesso di doppioni comprando la nuova.

Se siete solo in 2 andrei con le nuove espansioni, ogni ciclo è diviso in 2 scatole:
- campagna, dove troverai la relativa storia per giocare tutti gli scenari
- investigatori, questa offre oltre a nuovi personaggi anche molte carte nuove, per poter creare nuovi mazzi ed avere la possibilità di creare più combo.

Ogni espansione aggiunge anche delle nuove regole, token, ecc.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.704
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Come già suggerito dagli altri se giocate in due rimarrei così,ok recuperarene un altro vi darebbe qualche carta doppia in più ma a sto punto come già suggerito andrei di un paio di espansione investigatori.
Per le campagne vai un po a gusto/occasione.
Per quanto riguarda le sleeves tendenzialmente imbusto,qui pero(a prescindere dal fatto che il gioco non è mio)non lo avrei fatto sinceramente.
Ti consiglio il loro canale youtube li trovo molto bravi.

Monen Omen

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
10
Grazie a tutti per le risposte, ho trovato un set base nuova edizione in ottime condizioni a 30 euro e ho preso quello, ora prossima settimana arriva e sicuramente dopo la prima partita avrò una visione più chiara del tutto!

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Ciao,
complice il covid (seee) ho deciso di ricomprare AH e dargli una seconda possibilità. Ho giocato anni fa alla versione base senza apprezzarla molto, ma sono cambiato e il revised core mi ha fatto molta gola.
Quello che vorrei chiedervi è se acquistando un'espansione (Dunwich per esempio) "vecchio corso" con tutti i pacchetti aggiuntivi finisco per ottenere esattamente lo stesso materiale presente nella nuova edizione composta da 2 scatole. Ho trovato qualcuno che fa un prezzo interessante.

Einar

Goblin
Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.704
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ciao,
complice il covid (seee) ho deciso di ricomprare AH e dargli una seconda possibilità. Ho giocato anni fa alla versione base senza apprezzarla molto, ma sono cambiato e il revised core mi ha fatto molta gola.
Quello che vorrei chiedervi è se acquistando un'espansione (Dunwich per esempio) "vecchio corso" con tutti i pacchetti aggiuntivi finisco per ottenere esattamente lo stesso materiale presente nella nuova edizione composta da 2 scatole. Ho trovato qualcuno che fa un prezzo interessante.

Si più che altro con la revised puoi scegliere di recuperare anche soltanto la campagna e non per forza gli investigatori.

Hol

Novizio
Goblons
162
Si più che altro con la revised puoi scegliere di recuperare anche soltanto la campagna e non per forza gli investigatori.
Ottimo. Mi faceva gola Dunwich scontato del 30%, ma non volevo perdere contenuti.

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ciao,
Io per Dunwich ho fatto proprio così. Ho trovato una buona offerta per la vecchia edizione e ho preso quella. A parte il fatto di non avere un unico libretto con tutti gli scenari della campagna, per il resto è tutto uguale alla nuova edizione. Io ti consiglio di prendere quella che trovi al minor prezzo.
Altra cosa che posso dirti, se come ho capito la prima volta hai provato solo il set base, è che anche per me il set base è stato un pochino deludente, ma provando poi la campagna di Dunwich ho cambiato di molto la mia opinione, decisamente molto molto più bella e ben fatta

Einar

Goblin
Goblons
4.704
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Io per Dunwich ho fatto proprio così. Ho trovato una buona offerta per la vecchia edizione e ho preso quella. A parte il fatto di non avere un unico libretto con tutti gli scenari della campagna, per il resto è tutto uguale alla nuova edizione. Io ti consiglio di prendere quella che trovi al minor prezzo.
Altra cosa che posso dirti, se come ho capito la prima volta hai provato solo il set base, è che anche per me il set base è stato un pochino deludente, ma provando poi la campagna di Dunwich ho cambiato di molto la mia opinione, decisamente molto molto più bella e ben fatta

Confermo,dal base a carcosa un abisso.
A livello di meccaniche il gioco è quello quindi non so quanto possa cambiare il parere su quello,ma magari non ti eri approcciato nel modo corretto.
A livello di storia ma sopratutto di varietà di scenari migliora davvero tanto rispetto al base.

Hol

Novizio
Goblons
162
Infatti vorrei riprendere proprio per quello. Sono consapevole (oggi) di aver abbandonato prima di provare veramente il gioco.

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Dovete partecipare a un evento (tipo una Guerra degli Dei Esterni in 70 persone ) o a una serata di gioco e non sapete che investigatore portare? Non avete tempo di prepararlo?
Nessun problema, c'è una nuova rubrica che - in 15 minuti - illustra un investigatore divertente e funzionale, che può fare la sua bella figura!
Oggi Sergio vi parla di Roland Finds it All!

Ultima modifica:

Bruzzo

Esperto
Goblons
115
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Dovete partecipare a un evento (tipo una Guerra degli Dei Esterni in 70 persone ) o a una serata di gioco e non sapete che investigatore portare? Non avete tempo di prepararlo?
Nessun problema, c'è una nuova rubrica che - in 15 minuti - illustra un investigatore divertente e funzionale, che può fare la sua bella figura!

Grazie, me lo guardo subito

Hol

Novizio
Goblons
162

Com'è andato poi l'evento? Ho visto nell'ultimo video (quello di ieri sera) che eravate 73!

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
536
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Com'è andato poi l'evento? Ho visto nell'ultimo video (quello di ieri sera) che eravate 73!
Alla grande, un successone; non è il primo evento a cui personalmente partecipo e ogni volta il numero di partecipanti è sempre più alto, con gente che è arrivata da tutta Italia.
Giornata epica in tutti i sensi: scenari inediti Fan-Made, carte promo, gadget, aste di beneficenza e 73 investigatori che nel pomeriggio alla fine hanno avuto la meglio sul Grande Antico allo scenario La Guerra degli Dei Esterni giocato in modalità epica multiplayer.

Questi sono eventi da non perdere!

Restate sintonizzati perché nel 2024 si alza ulteriormente livello. Ma per questo lascio la parola @lorunks

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ci siamo,
Segnatevi il 4 e 5 Maggio 2024, ne vedremo delle belle! Gioco libero, scenari epici, promo pazzesche.. Il LudiCG vi aspetta!

Tanti dettagli in questo video:

Inviato dal mio CRT-NX1 utilizzando Tapatalk

Hol

Novizio
Goblons
162
In UK sono già arrivate le prime scatole di The Feast of Hemlock Vale (investigatori).
Per chi di voi sarà un day one?

Alto Basso