Anche io sono al set base ( revised ).
Giusto completata la prima "avventura" introduttiva, col detective" Roland Banks", dopo mesi di "vorrei rigiocarlo per capirlo meglio".
Sul flusso di gioco ci sono, puntare su raccogliere gli indizi (e se hai il supporto giusto ne peschi di più!), pescare per tenersi la mano "pronta" a gestire le sfide e lottare contro il destino per chiudere la storia prima che sia troppo tardi.
Ora proverò sempre con Roland Banks la modalità campagna "base" del set base, per capire cosa cambia e farmi un'idea più precisa.
Sul manuale, diciamo che per la partita introduttiva potevano sfruttare meglio l'occasione per fare un piccolo "mini manuale" passo passo con ogni domanda che può arrivare ad un neofita:
- qual'è il numero massimo di carte che posso tenere in mano ? 8..
- dove si genera un nemico quando esce dal mazzo delle "sfighe" ? dipende, di solito nel luogo dove si trova il giocatore se non ha generazione particolare ( nella prima avventura ci sono generazioni particolari ?
Partire con una mano "standard" la prima partita e guidarti nelle azioni base ( abilità, movimento, combattimento ) è interessante.
Magari mi sono perso io questa guida strategica per neofiti