Angeli & Demoni

Angeli o demoni?

  • Angeli! Le ali bianche piumate mi donano da morire!

    Voti: 0 0,0%
  • Demoni! Sono freddoloso/a di natura!!

    Voti: 0 0,0%
  • True neutral! Cosa? Come sarebbe a dire che non ci sono gli allineamenti?

    Voti: 0 0,0%
  • Angelo/Demone/Paladino/Negromante una multiclasse di mia creazione... Hi! Hi!

    Voti: 0 0,0%
  • Signore dei demoni: sono nato Power Player!!

    Voti: 0 0,0%
  • Arcangelo! Anch'io sono PP!!

    Voti: 0 0,0%
  • Semplici conoscenti...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Abbiamo parlato e conosciuto Sine Requie, titolo tutto italiano della rose & Poison. Forse sarebbe il caso di dedicare un po' di spazio anche ad Angeli & Demoni, titolo della stessa casa editrice che si avvale addirittura di una prefazione di Gary Gygax. Ne vogliamo parlare?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ho sentito parlare di questo titolo, ma non ne so niente di particolare. Ma il tema mi affascina, quindi se qualcuno ne può parlare... :grin:
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Ho visto anche questo quando mi fu presentato il Sine, ma l'ho solo sfogliato e non ne so davvero nulla... :dunno:
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Chissà se Curte è coinvolto. se si, sarebbe interessante raccogliere un suo parere...
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Conosco Angeli e Demoni, ma non ne sono l'autore :p127:

E' però edito dallo stesso editore di Sine Requie e ne possiedo una copia...

Il gioco è interessante, ha regole snelle (per me anche troppo :roll: ) ed è basato principalmente sull'interpretazione (e questo bilancia la semplicità regolistica). Il fatto di dover "giocare coperti", perchè magari nel gruppo possono convivere Angeli, Demoni e umani Cacciatori di tutto ciò che è ultraterreno, lo rende divertente e intrigate... è sempre necessario stare accorti e bluffare per non rivelare le proprie intenzioni fin quando non sarà indispensabile... insomma è un modo di giocare differente da quello dei soliti gdr di massa.

La grafica e l'impaginazione non sono al passo coi tempi, del resto è un gioco del '97 ed è il primo "esperimento editoriale" dei Rose and Poison, ma questo non inficia (logicamente) l'esperienza di gioco.

La copertina invece è geniale... attira la gente come mosche (e noi autori del gioco accanto ci rimaniamo male :cry: ;) )

Insomma è un gioco molto interessante proprio perchè diverso dagli altri non tanto nelle meccaniche quanto nel feeling e nel tipo di avventure che si possono creare... e visto il costo credo sia un prodotto decisamente da riscoprire e da consigliare.

Aloa

Curte
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Quale sarebbe la tematica del gioco?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Falcon":24oqtucq ha scritto:
Quale sarebbe la tematica del gioco?

Le lotte segrete che Angeli e Demoni conducono nel mondo, mescolati tra gli uomini e irriconoscibili dai mortali fin quando non usano i loro poteri... la lotta di uomini disposti a dare la vita per combattere questi "abomini della natura". Il gioco è ambientato ai nostri giorni ma le lotte tra gli immortali si perdono nella notte dei tempi...

Aloa

Curte
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Sembra proprio il mio genere... cercherò di approfondire. :grin:
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Yatta gli aracngeli dominano. Il gdr è molto bello e carino, il combattimento però è strano, una volta che hai trovato il punto debole del tuo avversario lo sfrondi senza problemi

Senza spoilerare troppo ci sono tre principali categorie su cui combattere:

Fisico: Spade di fuoco Pugni etc etc
Mentale: Attacchi pSi etc
Spirituale: Ti spezzetto l'animuccia

Ogni PG ha una sua caratteristica in queste tre zone e hai una certa quantità di punti da distribuire in queste caratteristoche. Quinid essere uno spacca mura ti rende debole agli attacchi mentalie e/o spirituali.

D'altra parte ci sono dei potrei con cui usi i tuoi punti spirituali e pompi il fisico (le classiche spade di fuoco di angeli aracangeli)

Poi si tratta di tirare un dado e paragonare l'abilità in questione
Sempre la stesa : Se ti attacco in fisico tu difendi con il tuo fisico etc etc

Inoltre ci sono alcune combo che ti rendono micidiale in una zona ma ti rendono debolissimo in altre
Caruccio, ho anche fatto una partita e mi è piaciuto molto l'ambientazione...

Poi il fatto che anche gli angeli non sanno perchè non sono più in paradiso è bellissimo...
 

dawnstorm

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
151
Località
Roma (Cassia)
Sito Web
stores.lulu.com
Goblons
0
Pensate sia possibile rintracciare e coinvolgere nella discussione uno degli autori? Ne nascerebbe un confronto assai interessante.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
sicuramente da qualche parte uno dei ragazzi della rose & poison verranno sul sito Vedo se riesco a contattarli a Ludicamente Mantova
 
Alto Basso