Andean Abyss: impressioni e pareri?

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ciao, sono molto incuriosito dalla serie COIN della GMT, molto interessanti mi paiono anche i titoli in cantiere (Cuba libre e Bush War), quindi chiedevo impressioni a chi aveva provato l'unico titolo già in commercio, Andean Abyss appunto; in particolare mi piacerebbe sapere "tempi e modi" della partita a quattro giocatori.

Grazie in anticipo.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
mmm...mi sa che mi son sbagliato: anche Andean Abyss è ancora in P500...cmq ogni informazione in merito è sempre molto gradita... :-?
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
anch'io, sono in attesa del gioco e dei primi pareri, anche perchè voglio vedere come gira in 4.
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti

come ho già avuto modo di scrivere in altri thread, ho pre-acquistato il gioco (2 copie) e lo attendo!

Solo allora potrò dare le mie impressioni ma il fatto che sia un "Card-Assisted Wargame" da 1 a 4 giocatore e che ad ogni turno si estragga una carta che vale per TUTTE le fazioni in gioco mi ha immediatamente colpito!!!

Ne riparleremo sicuramente!

Fabrizio
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
eccoti ! :)) . avevo lett ola tua mini-recensione sulla tana, a riguardo; grazie a quella spiegazione mi sono avvicinato a questo titolo, e forse ai sucessivi.

attendo, allora, un tuo parere del gioco. ma per quando è prevista l'uscita?
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

S24":xwuw7c73 ha scritto:
attendo, allora, un tuo parere del gioco. ma per quando è prevista l'uscita?

ah! saperlo!

Comunque, non dovrebbe tardare molto...

Fabrizio
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.679
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
920
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho letto anche io la mini-rece e mi accodo all'interesse.
Soprattutto mi piacerebbe capire se sarà un gioco proponibile in una serata, perchè se così fosse sarebbe una interessante variazione.
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Anche io ho preordinato, e dalle ultime informazioni della GMT dovrebbero spedirlo fine luglio.

Essendo poi un gioco di Volko Runke penso che andremo sul sicuro......
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

key":1laijh7m ha scritto:
Anche io ho preordinato, e dalle ultime informazioni della GMT dovrebbero spedirlo fine luglio.

già...

The game is in art work for delivery in July 2012 and is still available on P500.

Discussione Andean Abyss

Fabrizio
 

Jehan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
20
Località
Valeggio sul Mincio (Verona)
Goblons
0
Ho letto un po' in giro e visto qualche video-tutorial, sembra promettere molto bene. Personalmente comunque sono più interessato a Cuba Libre, che è comunque sulla buona strada per raggiungere i 500 preordini.

qui un video interessante
http://www.youtube.com/watch?v=dgS8pF0GmSw
ce ne sono altri nel canale e fra i related...
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

Jehan":1jzm9bip ha scritto:
Personalmente comunque sono più interessato a Cuba Libre, che è comunque sulla buona strada per raggiungere i 500 preordini.

Cuba Libre userà lo stesso sistema di Andean Abyss: se mi convince, credo proprio che sia Cuba Libre che il terzo gioco della serie COIN, Bush War—The Fall of Portuguese Angola, entreranno nella mia collezione!

;)

Fabrizio
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Se Cuba libre ha i tempi di andean abyss non ci giocherai nemmeno a natale.
Sarebbe interessante sapere cos a cambia da un gioco all'altro perche' se e' solo l'ambientazione penso che ritirero' il preorder di cuba. Ma per questo c'e tempo.
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

key":2x95lt56 ha scritto:
Se Cuba libre ha i tempi di andean abyss non ci giocherai nemmeno a natale.

eh sì, ne sono convinto...

key":2x95lt56 ha scritto:
Sarebbe interessante sapere cos a cambia da un gioco all'altro perche' se e' solo l'ambientazione penso che ritirero' il preorder di cuba. Ma per questo c'e tempo.

Attendo la pubblicazione del primo "abbozzo" di regolamento per scoprire le differenze di ambientazione e di strategie... ma che condividano lo stesso sistema di gioco è sicuro...

Cuba Libre will be easy to learn for Andean Abyss players—both volumes share the same innovative COIN system.

Fabrizio
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Fabmat":1b8ayyq8 ha scritto:
... ma che condividano lo stesso sistema di gioco è sicuro...

Ho visto la mappa di Cuba Libre ed è molto interessante, forse è quella che me lo ha fatto preordinare, però spero vivamente in un'evoluzione delle meccaniche da A.A. perchè se deve essere un doppione con grafica diversa, preferisco comprare un altro gioco.

Anche io aspetto una prima bozza di regolamento per capire quanto è uguale e quanto è diverso.
 

Jehan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
20
Località
Valeggio sul Mincio (Verona)
Goblons
0
Fabmat":1x4p7wit ha scritto:
Ciao

Jehan":1x4p7wit ha scritto:
Personalmente comunque sono più interessato a Cuba Libre, che è comunque sulla buona strada per raggiungere i 500 preordini.

Cuba Libre userà lo stesso sistema di Andean Abyss: se mi convince, credo proprio che sia Cuba Libre che il terzo gioco della serie COIN, Bush War—The Fall of Portuguese Angola, entreranno nella mia collezione!

;)

Fabrizio

indeed. Intendevo dire che l'ambientazione di CL mi interessa di più di quella di AA. Avessi soldi e tempo li piglierei entrambi ;)

key":1x4p7wit ha scritto:
Se Cuba libre ha i tempi di andean abyss non ci giocherai nemmeno a natale.

non ho particolare fretta, al momento sto giocando a Labyrinth e avrei ancora da provare Onward Christian Soldiers e 1066 (S&T 240). Se poi dovesse arrivarmi fra non troppo tempo Kingdom of Heaven e/o Lyssan...
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

key":247tzafn ha scritto:
Ho visto la mappa di Cuba Libre ed è molto interessante, forse è quella che me lo ha fatto preordinare, però spero vivamente in un'evoluzione delle meccaniche da A.A. perchè se deve essere un doppione con grafica diversa, preferisco comprare un altro gioco.

io, invece, penso a Cuba Libre come un'espansione o una nuova mappa (tipo Steam o Alta Tensione) del gioco... ma la condizione essenziale è che Andean Abyss mi piaccia! (...è per questo che ancora non ho preordinato Cuba Libre...)

Innegabilmente, comunque, Andrean Abyss presenta delle innovazioni significative e questo, per me, rappresenta un valido motivo per l'acquisto.

Fabrizio
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Riporto in vita questa discussione, per dirvi che la GMT ha inviato una mail di conferma che il gioco va in Final production. Cioe' domani si paga e tra poco lo spediscono. Spero di averlo prima di agosto, così durante le vacanze ho il tempo di studiarlo e giocarlo.
La lunga attesa sta per finire (e' piu' di un anno che lo ho preordinato nella P500). :lol: :lol:
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti

key":mqubk4kj ha scritto:
Riporto in vita questa discussione, per dirvi che la GMT ha inviato una mail di conferma che il gioco va in Final production. Cioe' domani si paga e tra poco lo spediscono.

aggiornamenti in tempo reale:

Andean Abyss è appena stato messo in stato "Charging - In Final Production"

ora aspetto che prelevino i soldi.

Fabrizio
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Fabmat":167ghuho ha scritto:
Ciao a tutti

key":167ghuho ha scritto:
Riporto in vita questa discussione, per dirvi che la GMT ha inviato una mail di conferma che il gioco va in Final production. Cioe' domani si paga e tra poco lo spediscono.

aggiornamenti in tempo reale:

Andean Abyss è appena stato messo in stato "Charging - In Final Production"

ora aspetto che prelevino i soldi.

Fabrizio

C'è ancora tempo? Come si può comprare senza essere maciullati di dazi?
Grazie...! E' un titolo (insieme a medieval conspiracy e a circus train) che aspetto da moltissimo...
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao

nakedape":3g9wlr6q ha scritto:
C'è ancora tempo?

Ancora per poco, ma sei ancora in tempo.



nakedape":3g9wlr6q ha scritto:
Come si può comprare senza essere maciullati di dazi?

ahhhh... io ho comprato dalla GMT: due copie e mi hanno prelevato 126 dollari (dal conto postepay ho visto che corrispondono a 100,26 euro) a cui dovrò aggiungere la dogana quando mi arriverà.

Puoi provare a comprare online presso store online italiani o europei (per eliminare la dogana), come questo: UGG

Fabrizio
 
Alto Basso