CHIUSO Ancient terrible things: reawakened

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

reimplementazione del gioco Ancient terrible things della compagnia sudafricana Pleasant Company Games.

E' un gioco con ambientazione cthuliana piuttosto originale per 1-4 giocatori.
Ogni giocatore rappresenta un avventuriero intrepido e folle che esplora la giungla per carpirne i Segreti.
Ad ogni turno il giocatore dovra' spostarsi da una postazione ad un'altra della plancia centrale e fronteggiare degli incontri cthuliani.
Usando i valori combinati dei dadi, modificabili grazie a carte dai vari poteri e a gettoni risorsa di differenti tipi (focus, coraggio, tesoro e magia), si cercheranno di vincere gli incontri ed ottenere la carta incontro stessa. I valori di dadi singoli permetteranno di ottenere ulteriori gettoni risorsa con cui si possono attivare i poteri delle carte o comprarne di nuove. La carta incontro costituisce uno dei segreti della foresta nera.
Vince chi a fine gioco ottiene piu' carte Segreto.
I gettoni focus sono usati per attivare le carte Swag e manipolare i valori dei dadi. I gettoni coraggio sono spesi per superare gli incontri in alcune postazioni. I gettoni tesoro vengono spesi per comprare nuove carte Swag dai poteri permanenti. I gettoni magia sono spesi per comprare le carte Feat a uso singolo.


Questa nuova edizione conterra' il gioco il gioco rivisitato e corretto assieme a parti delle sue espansioni, nuova arte e simboli indipendenti dalla lingua e dovrebbe esserne l'edizione definitiva.
Per chi vuole, c'e' la possibilita' di acquistare l'upgrade delle prime due edizioni. Ogni giorno verranno svelati nuovi SG.

Ho gia' pledgiato l'upgrade ovviamente.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.958
Località
Estero
Goblons
15.695
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' molto originale pero'..io non mi fermerei. Almeno a me piace ed il gioco e' diverso dal solito
 

Eithereven

Onnisciente
z
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.539
Località
Napoli
Goblons
12
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Giocato alla prima edizione millemila anni fa.
Piaciuto molto.
Vediamo come si mette questa campagna. Guardo dalla finestra.
 
Alto Basso