Generale Altered: dubbi sulla localizzazione in Italia

Giacomo Gianotti

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Terraforming Mars
Vi sottopongo un dubbio e una riflessione. Altered è stato lanciato in versione italiana il 13 settembre. Dopo 10 giorni già erano esauriti sia gli starter pack (a parte un paio di questi, quelli delle fazioni meno accattivanti) che le bustine (i booster pack). E dopo più di un mese nei principali negozi online sono ancora introvabili. Non pensate che sia stata una operazione commercialmente poco avveduta da parte di Asmodee Italia? Perchè a fine settembre l'hype per questo gioco era molto alto, dopo un mese di irreperibilità, ce ne stiamo dimenticando tutti. Noi abbiamo comprato qualche fazione, avevamo cominciato a studiarlo, giocarlo, apprezzarlo. Abbiamo cominciato anche a giocare su BGA con le fazioni mancanti. Volevamo cominciare ad acquistare, booster packs e starter packs. Ma niente. Di giochi belli, anche da due, ne escono tanti, c'è stato Essen nel frattempo, con tante uscite, è uscito il bellissimo Lord of the Rings Duel for Middle Earth, e altri, insomma, mi sa che commercialmente sia stato errore, quasi un suicidio. Un gioco di carte collezionabili che aveva grandi possibilità, facendo così si dà ragione a quei malauguri che dicevano che sarebbe scomparso come tanti altri prima di esso. Voi che dite? Quando finalmente vedremo le ristampe, l'hype sarà ancora alto? Io dubito. Non era meglio riempire i magazzini invece che pubblicare poche copie di assaggio? Noi cominciamo a essere stanchi di aspettare...

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Online si trovano ancora parecchi booster e starter pack, non so in quali siti tu abbia cercato, ma prova su quelli più specializzati in giochi di carte TCG, LCG e simili (se vuoi te ne posso dire un paio dove si trova ancora materiale). Poi oltretutto io Altered lo trovo anche nei negozi fisici senza problemi. Quindi il discorso che fai te mi sembra esagerato, non vedo tutta questa irreperibilità.
Per dire ho acquistato un booster box e qualche pack dei booster KS la settimana scorsa.

Giacomo Gianotti

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Terraforming Mars
Anche la diretta di ieri dei Goblins da Lucca ha evidenziato che a Lucca c'era uno stand su Altered, dove però non si poteva comprare niente perchè esaurito. Mi sembra che se c'è qualche copia in qualche negozio minore non sia una risposta al problema. Io uso Magic Merchant e loro da un mese sono sprovvisti. E altri negozi grossi sono sprovvisti (DungeonDice, Fantasia, ecc.). Per i negozi fisici ho chiesto ad Asmodee Italia dove potevo trovare Altered e il più vicino è a 100 km da me, in Toscana. Capisci che un gioco di carte collezionabili dovrebbe essere molto più facilmente reperibile di un gioco normale, se vuoi creare "dipendenza". Dovrebbero venderlo nelle edicole!

a_silvia

Veterano
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Io sarei interessata all’acquisto ma non trovo i mazzi iniziali in italiano. Sapete qualcosa?

Alto Basso