cosarara
Maestro
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Avevo passato sul precedente titolo della Serie (Nevsky) per carenza di interesse sul soggetto.
Almoravid invece tocca un argomento molto caro al sottoscritto per cui mi è toccato procedere all'acquisto.
Dopo aver studiato il regolamento e fatto un paio di prove con lo scenario Quickstart fornito sul sito GMT il risultato è stato che mi sono comprato pure Nevsky
E' un gioco da due persone per cui prima di fornirvi impressioni vere e proprie sul gameplay aspetterò di giocarmi un paio di campagne con l'amico Luca M. certo è che superato lo scoglio del regolamento (inutilmente complicato) con l'aiuto del playbook ci si trova di fronte ad un gioco complesso da padroneggiare dove si è voluto porre molta attenzione ai problemi che le campagne militari del medioevo comportavano, non so ancora se sono riusciti nell'intento, però le premesse sono incoraggianti.
E' consigliato per gli amanti del periodo bene informati sui fatti, non aspettatevi eccitanti cavalcate napoleoniche e scontri continui. Si tratta di "piccole guerre" in cui la conquista di una piazzaforte minore può essere l'obiettivo di una campagna estiva e la devastazione del territorio avversario molto più remunerativa in termini di PV che non una battaglia campale, che non è nell'interesse di nessuno combattere e che quindi verrà tentata solo da chi è molto sicuro della vittoria.
Qualcuno lo ha provato?
Almoravid invece tocca un argomento molto caro al sottoscritto per cui mi è toccato procedere all'acquisto.
Dopo aver studiato il regolamento e fatto un paio di prove con lo scenario Quickstart fornito sul sito GMT il risultato è stato che mi sono comprato pure Nevsky
E' un gioco da due persone per cui prima di fornirvi impressioni vere e proprie sul gameplay aspetterò di giocarmi un paio di campagne con l'amico Luca M. certo è che superato lo scoglio del regolamento (inutilmente complicato) con l'aiuto del playbook ci si trova di fronte ad un gioco complesso da padroneggiare dove si è voluto porre molta attenzione ai problemi che le campagne militari del medioevo comportavano, non so ancora se sono riusciti nell'intento, però le premesse sono incoraggianti.
E' consigliato per gli amanti del periodo bene informati sui fatti, non aspettatevi eccitanti cavalcate napoleoniche e scontri continui. Si tratta di "piccole guerre" in cui la conquista di una piazzaforte minore può essere l'obiettivo di una campagna estiva e la devastazione del territorio avversario molto più remunerativa in termini di PV che non una battaglia campale, che non è nell'interesse di nessuno combattere e che quindi verrà tentata solo da chi è molto sicuro della vittoria.
Qualcuno lo ha provato?