Alcune domande su ZOMBI!!! versione ITA!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ciao a tutti! Prima di iniziare con le domande su questo (per me!) fantastico gioco da tavolo, volevo farvi sapere che è stato proprio grazie a questo sanguinolento gioco della Twilight che sono venuto a conoscenza della "Tana dei Goblin" e allora... W ZOMBI!!! e W a tutti voi! ;)

Tornando a noi, avrei delle domande da porre a tutti coloro che ancora giocano o hanno giocato con questo stupendo gioco horror:

- Ehm, secondo voi è meglio tenere i mazzi delle carte evento separati quando si decide di giocare al gioco base più espansioni, oppure fare un unico grande mazzo??? Voi cosa fate di solito??? Come vi trovate meglio???

- Basandomi sulle regole della "Tana", quando viene pescata la tessera mappa "Eliporto", non è meglio tirare un dado e vedere chi fa il punteggio più alto invece di fare un'asta per decidere chi tra i giocatori potrà piazzare la tessera in questione???

- Ma quand'é che si possono pescare 3 carte evento come reintegro della propria "mano" durante la partita??? Una carta viene "usata" nel proprio turno o in quello dell'avversario prescelto (se non viene indicato diversamente!), un'altra viene scartata a fine turno e poi...??? Le carte che vengono "giocate" (come ad esempio le armi o gli oggetti!), valgono come carta "usata" in quel turno oppure no??? In tutte le partite che ho fatto, non sono mai riuscito a pescare fino a tre carte... :cry:

- La carta evento "Scarica di adrenalina", può essere usata anche su sé stessi??? Se non si decide di giocare a coppie o più, non penso proprio che qualcuno la utilizzi su un avversario per dargli un bonus... verrebbe scartata subito, piuttosto! Eppure, mi pare che sulla carta ci sia scritto "giocatore bersaglio".... ummh....

Ecco fatto! Ho finito con le domande! Vi chiedo scusa in anticipo se per caso ho fatto delle domande "banali" ma... bé, è da poco che ho iniziato a interessarmi (nuovamente!) ai cari vecchi giochi da tavolo! Non ho di certo la vostra esperienza millenaria sul campo! ;)
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ehm... ma non c'é proprio nessuno in grado di rispondere alle mie domande??? :cry:
 

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
134
Località
Messina
Goblons
0
il gioco è molto divertente ma la prima cosa da fare appena apri LA SCATOLA è BUTTARE IL REGOLAMENTO E SCARICARE UNA DELLE VARIE VERSIONI CHE SI TROVANO SU QUESTO SITO.

Kurokage":2idjvz2u ha scritto:
- Ehm, secondo voi è meglio tenere i mazzi delle carte evento separati quando si decide di giocare al gioco base più espansioni, oppure fare un unico grande mazzo??? Voi cosa fate di solito??? Come vi trovate meglio???

io li tengo uniti ( anche se ho fatto una selezione riducemdo di molto la carte complessive e lasciando solo quelle più belle )

- Basandomi sulle regole della "Tana", quando viene pescata la tessera mappa "Eliporto", non è meglio tirare un dado e vedere chi fa il punteggio più alto invece di fare un'asta per decidere chi tra i giocatori potrà piazzare la tessera in questione???

io sono per il dado

- Ma quand'é che si possono pescare 3 carte evento come reintegro della propria "mano" durante la partita???

Io ne cambio una a fine turno

Le carte che vengono "giocate" (come ad esempio le armi o gli oggetti!), valgono come carta "usata" in quel turno oppure no??? In tutte le partite che ho fatto, non sono mai riuscito a pescare fino a tre carte... :cry:

Sono carte usate quindi anche se sono ancora in gioco devi ripescare le carte (al momento opportuno)

A causa del regolamento ridicolo molti si basano su faq e su regolamenti alternativi. questa è solo la mia interpretazione di tutto quello che ho trovato online
P.s. io gioco anche con il tiro da lontano
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Grazie mille per le tue risposte, specila! :grin:

Anch'io ho deciso di usare le regole della "Tana"! Quelli della "Raven", dovrebbero buttare via il regolamento ufficiale della Twilight e chiedere i diritti per la pubblicazione di quello in italiano by "Tana"! Eh eh eh! ;)
Grazie ancora!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Scusa Kurokage se mi sono accorto solo ora di questo topic. Spero comunque che tutti i tuoi dubbi su Zombies!!! siano risolti...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Grazie mille, Favar! Non fa niente, figurati! Eventualmente, se mi spunteranno altri dubbi, so già a chi rivolgermi per avere un consiglio! Ciao! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso