Aiutatemi a dipingere i tiranidi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Ciao ho preso le mie prime miniature dei Tiranidi (un Lictor e degli Hormagaunt) volevo avere consigli punto per punto su come colorarli.

Mi sarebbe piaciuto lo schema di colori della flotta Leviathan che c'è sul codex, tra l'altro il codex da pochi consigli sulla pittura e io ho paura di fare dei pasticci......

Quindi se potete spiegatemi passo a passo ogni cosa che va fatta perchè non so bene da dove iniziare!
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
un piccolo aiuto.
Non tutti i pittori quì conoscono i colori di tale flotta... e non potrebbero quindi aiutari..
Ecco quindi il primo aiuto:

Modelli Bianco sporco, scaglie viola e artigli rossi: ecco in cosa consiste tale bioflotta.
A pagina 62 del Codex trovi alcuni aiuti, li riporto quì, per lasciare ad altri la possibilità di aiutarti.
Esoscheletro:
Base di Bleached Bone
Poi Liche Purple diluito in acqua (lavaggio)
Stendere infine mano di Bleached Bone + Bianco
Lumeggiare le parti in rilievo con Skull White appena diluito.

Carapace:
Mano di Nero
Fare contorni con Liche Purple
Lumeggiare con Liche Purple e Fortress Grey

Artigli:
Scab Red su base nera
Lum,eggiare con Blood Red diluito ed a seguire Blazing Orange.


Io dire che non sono poche come indicazioni ed aiuto.
Ovviamente comincerei dagli Hormagant e proverei a fare Esoscheletro e Carapace. Solo alla fine mi dedicherei agli artigli.
Ci sono molti altri suggerimenti o varianti da poter scegliere, ma a serve sapere a che livello dipingi.
Se sai cosa significa Pennello Asciutto, Lavare, Lumeggiare... così possiamo aiutarti meglio..
:roll:
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Allora mi sembra di capire che lavare significa utilizzare il colore molto diluito in modo che vada a finire nei solchi tra i vari particolari;

il pennello asciutto è quello che si ottiene tocciando un po' di colore e poi passando le setole su un foglio di carta si lascia solo una traccia di colore, in tal modo il colore andrà solo sulle parti in rilievo;

le lumeggiature servono per dare l'idea della luce ma non son quale sia la tecnica a riguardo....

Ho indovinato qualcosa?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
carpa1981":2veplz43 ha scritto:
le lumeggiature servono per dare l'idea della luce ma non son quale sia la tecnica a riguardo....
effettuare una sottile linea sui bordi del carapace, in certi casi ti conviene utilizzare il pennelo di taglio.
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Ho iniziato a dipingere.....arghhhhhh....non credevo fosse cosi difficile!!!

Ho steso il bleached bone sull'esoscheletro e fin li ok.....ma poi per dare il liche purple nei recessi ho fatto un vero disastro, sbavature ovunque!

Non so se ce la faro'.....avete dei consigli?
 

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2004
Messaggi
1.192
Località
Roma
Goblons
0
unico vero consiglio.. molta pazienza!!!
Correggi solo alla fine, non fermarti quando dipingi!!
Usa un pennello fine solo ed esclusivamente per l'ultima fase... correzione sbavature
dai... non demordere!
 

Stefo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Giugno 2005
Messaggi
115
Località
Ancona
Goblons
0
Io ho pitturato alcuni dei miei Guerrieri Tiranidi con quello schema di colore, ma usando solo il DryBrush, so che questa è una tecnica per principianti, ma, detto tra noi, è l'unica cosa che so fare e il risultato è piacevole da guardare, a me piacciono, naturalmente non sono a livello professionistico, ma con un po' d'attenzione, correggendo le sbavature, chi non se ne intende rimarrà stupito!
Prova, se vuoi, a dare la base in Liche Purple, poi DryBrushare con il Bleached Bone e alla fine con un po' di Skull White, L'esoscheletro, in base nera, lo DryBrushi, non tutto, solo i bordi possibilmente, col Liche Purple. L'effetto sarà simile a quello mostrato nel Codex, ma con un Bianco meno uniforme, che lascia intravedere il viola della base. A me piace molto questa tecnica, anche se la utilizzo perchè non so lavare, nè lumeggiare...
Quando passo il Liche purple diluito, questo non resta mai solo nei buchi, ma invade tutta la parte di Bleached Bone, e poi questo mi sembra sempre troppo uniforme, ma credo sia colpa mia, non della tecnica :grin: :grin: :grin:
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Stefo":2tv8s8y2 ha scritto:
usando solo il DryBrush, so che questa è una tecnica per principianti
e chi ha detto che questa è una tecnica da principianti, su determinate miniature, come i karri degli orki, è un vero spettacolo.
 

carpa1981

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
241
Località
Tatooine
Goblons
10
Sto finendo i primi 8 hormagaunt, che sudata!!!

Pero' devo dire che non stanno venendo malaccio, quando sono finiti carico una foto e ve la mostro cosi mi saprete dire......non vi aspettate robe galattiche pero' sono dignitosi.....
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
non ci permetteremo mai di criticare il lavoro di una altro modellista, al limite ti consiglieremo in meglio... ansiosi aspettiamo!
 

aFebbio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Aprile 2007
Messaggi
3
Località
Napoli
Sito Web
myspace.com
Goblons
0

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
se fossi in te utilizzerei i consigli che ha dato precedentemente Asliaur!
 

aFebbio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Aprile 2007
Messaggi
3
Località
Napoli
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Necros":2nbf9nrx ha scritto:
se fossi in te utilizzerei i consigli che ha dato precedentemente Asliaur!
che ne pensi della miniatura?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
non sembra male, però la foto ha una risoluzione pessima e non mi permette di vedere nulla!
 

aFebbio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Aprile 2007
Messaggi
3
Località
Napoli
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
Necros":bgktekqq ha scritto:
non sembra male, però la foto ha una risoluzione pessima e non mi permette di vedere nulla!
la riposto qnd finisco d dipingerla
ho iniziato dipingendo il carapace di scab red
e le parti di carne di snakebite leather
ovviamente base nera

penso che farò le rifiniture sul guscio in blood red (sempre drybrush) e poi col detail in orange-b.red
invece le parti di carne farò passata di bleached in drybrush e le rifiniture col detail in bleached-white
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Premetto che io sn un sostenitore della base nera... però credo che i tiranidi siano molto comodi da fare con le lavature e una lavatura viene meglio si base bianca... altrimenti, stanno uscendo i colori foundation... quindi base nera, colore foundation patto, inchiostratina e drybrush oppure se il foundation è dato bene ed è bello scuro drybrush... infine lumeggiaturina e via....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso