CHIUSO Aeon's end: Descent

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.539
aeon's end è sempre fico ma la roba comincia ad essere un po' troppa
Per me è iniziata ad essere troppa già due core box fa, soprattutto se tieni conto ch ogni volta paghi per un sacco di contenuti che già possiedi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.206
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per me è iniziata ad essere troppa già due core box fa, soprattutto se tieni conto ch ogni volta paghi per un sacco di contenuti che già possiedi

Già, anche se non so quanto quella cinquantina di Spark, turn order e compagnia bella incida sul prezzo. Per me un capitolo all'anno è semplicemente troppo, ho anche di recente recuperato astro knight che è simpatico e con qualche twist ma fondamentalmente lo stesso gioco

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.487
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Io a malincuore questo lo passo.
Ero contento di finire la collezione con l'espansione precedente.
Non sento il bisogno di altro e preferirie davvero si concentrassero in qualcosa di nuovo...

Confesso che a leggere il titolo mi aspettavo un DC in salsa AE... sarebbe una figata non da poco se riuscissero ad incastrare le cose.

BTW si legge che il buon Tuczi ha messo le mani anche su questo titolo e onestamente non so se sia un bene..

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.486
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho scritto per un brevissimo riassunto di quello che c'e' di nuovo in The Descent in alto.

Io posseggo solo War eternal. So che non voglio i due Legacy, perche' ne detesto il concetto. Ho preso New Age perche' mi sembra cambi il modo di giocare il gioco.

Cosa apportano di nuovo Outcasts e Past and Future rispetto a New Age? sono nuove campagne con meccaniche uguali? ci sono nuovi tipi di potere o componenti?

Quello che mi piace di questo gioco sono essenzialmente le Nemesi piu' degli eroi, di cui mi importa il giusto...

Devo investigare di piu' su Outcast e Past and Future. In teoria Past and Future mi attira un mare.
Mi domando quanto veramente cambi in The descent

Astro knight m isarebbe piaciuto di piu' come ambientazione, ma ormai ho War Eternal ed ora ho preso New Age, a questo punto preferisco espandere questo che prendermi un gioco simile in un'altra ambientazione

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.185
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Avevo capito/letto da qualche parte che Past & Future sarebbe stata la conclusione del brand ... forse Astro Knights non ha raggiunto i risultati sperati, boh ...
AK è andato benissimo.
Se fanno ancora AE è solo perché vogliono strizzare altro.

Detto questo con AE ho chiuso ora che c'è AK non vedo motivo per riapparecchiarlo

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
258
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
So che non voglio i due Legacy, perche' ne detesto il concetto.
Ne sei proprio sicura?

Io la pensavo come te, ma poi ho scoperto e verificato che i legacy di Aeon's ... non sono così legacy.

E giusto per infierire ulteriormente ... considerando i costi fuori campagna il rapporto prezzo/quantità (carte, Nemesi, ecc ...) dell'ultimo Legacy l'ho trovato interessante.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.486
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ne sei proprio sicura?

Io la pensavo come te, ma poi ho scoperto e verificato che i legacy di Aeon's ... non sono così legacy.

E giusto per infierire ulteriormente ... considerando i costi fuori campagna il rapporto prezzo/quantità (carte, Nemesi, ecc ...) dell'ultimo Legacy l'ho trovato interessante.
intendi interessante da acquistare nei negozi o durante la campagna KS?

Al momento i prezzi che vedo qui per Aeon's end sono piuttosto alti (New Age l'ho trovato per caso a meno)...e sarebbe meglio acquistarlo su gamefound

Ma hai i due legacy? o solo uno?

Ultima modifica:

fumok

Iniziato
Goblons
258
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
@Delia per quanto mi riguarda devi considerare due aspetti:
  1. io ho sempre acquistato retail perché per un motivo o per l'altro ho sempre perso i vari KS.
  2. Sia con New Age, sia con Outcasts mi sono inscimmiato ed ho finito prima o poi per acquistare tutte le espansioni (principalmente per avere nuove Nemesi, e perché no anche qualche mago).
Spiegato meglio il mio punto di vista posso dire che il costo dell' ultimo Legacy è conforme al contenuto (costa di più dei vari stand alone ma offre anche di più).

Il primo legacy ho deciso che non lo recupererò perché ho davvero troppo materiale del brand. Per lo stesso motivo seguirò ma al contempo salterò questo Gamefound.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.539
Io il primo Legacy lo ho trovato carente sotto diversi punti di vista

Delia

Super Goblin
Goblons
17.486
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io il primo Legacy lo ho trovato carente sotto diversi punti di vista

Ho letto diversi commenti negativi sul primo legacy.
Parlavano anche di Nemesis non eccelse. Non ho approfondito.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.206
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io di AE di legacy ho giocato solo al primo, a me non è dispiaciuto e per quello che è durata la campagna ci ha intrattenuto. Non penso che le nemesis siano rigiocabili fuori dal contesto del legacy sia per bilanciamento sia perché vengono usate meccaniche che nel gioco originale non ho mai visto. I boss non erano malaccio, i primi erano base base ma andando avanti alcuni erano proprio belli. Alla fine il mago che ti crei invece potresti giocarlo nelle partite normali però ti avvisano che è un po' più forte del normale.

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.487
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Il primo Legacy non è COSI' male, è un ottimo introduttivo alla saga.
Quindi se si volesse partire da li' per imparare e costruirsi piano piano il lore e la propria abilità nel giocare è perfetto.
Preso come capitolo a sè, è sicuramente il più il debole dal punto di vista di Nemesi e Personaggi fermo restando che qua e là ha comunque ottimi spunti e idee.

Non lo prenderei in considerazione ADESSO molto probabilmente, a meno di trovarlo davvero a poco, ma ai tempi quando uscì e con il gruppo con cui l'ho finito è stato davvero un piacere fare questa sorta di campagna e modificare / evolvere nemici e personaggi.

Di legacy in senso stretto ha poco poi... e alla fine resti con davvero un buon 80% di materiale da usare come sempre.

Legacy of Gravehold come detto invece secondo me è un Must Have assieme alle precedenti 2 scatole.
Non posso esprimermi sull'espansione che rimane ancora nel cellophane ahimè....

Delia

Super Goblin
Goblons
17.486
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E qui si staglia all'orizzonte il gorillone...

fumok

Iniziato
Goblons
258
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Non posso esprimermi sull'espansione che rimane ancora nel cellophane ahimè....

Se ti riferisci a The Ruins probabilmente è l'espansione, paragonata a quelle di wave 3 e 4, più dimenticabile di tutte. Contiene solo carte mercato, anche se devo dire che alcune mi piacciono parecchio ed in alcuni casi danno vita a belle combo.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.672
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Parlando di The New Age e/o Outcast:
Quanto sono rigiocabili?

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.487
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Se ti riferisci a The Ruins probabilmente è l'espansione, paragonata a quelle di wave 3 e 4, più dimenticabile di tutte. Contiene solo carte mercato, anche se devo dire che alcune mi piacciono parecchio ed in alcuni casi danno vita a belle combo.

No parlo di Past & Futures, l'ultimo KS.. che doveva essere davvero l'ultimo ma poi non lo sarà.. :memehehe:

fumok

Iniziato
Goblons
258
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
No parlo di Past & Futures, l'ultimo KS.. che doveva essere davvero l'ultimo ma poi non lo sarà.. :memehehe:
Come scrivevo in precedenza uno dei due finali mi é piaciuto davvero molto, ma rigiocarlo non da' le stesse sensazioni. Adesso P&F é finito nello scatolone di LoG e onestamente faccio fatica a ricordare se una determinata carta faceva parte di quella o quell'altra espansione.

P&F lo regalai a mio figlio per natale e devo dire che c'è lo siamo divorato.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.539
Ho letto diversi commenti negativi sul primo legacy.
Parlavano anche di Nemesis non eccelse. Non ho approfondito.
Nemesi perlopiù mediocri, sistema Legacy praticamente inesistente, e quel poco che c'è è pure fatto male (sticker stampati male, meccaniche che potevano anche non essere Legacy)...lasciamo perdere va

Alto Basso