CHIUSO Aeon's end: Descent

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.287
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Apparso il gamefound per un nuovo standalone compatibile con Aeon's end di questo famoso gioco di carte con una propria meccanica di deck building.

Il gioco e' ambientato all'epoca della fondazione di Gravehold. I giocatori si troveranno coinvolti in una nuova spedizione ricca di narrativa, nuovi maghi e boss, artefatti, gemme, magie, alleati e nemici. Il tutto e' compatibile con le vecchie versioni.
Ogni alleato/amico accresce le capacita' del mazzo dell'ordine di turno oltre ad apportare nuovi combattenti dotati di caratteristiche particolari quali proprieta' curative, capacita' di distruggere carte ed aggiornamenti per le carte di partenza. Per ogni alleato che arriva, la Nemesi apportera' un nuovo tipo di nemico che ostacolera' gli eroi nella loro missione di distruzione della Nemesis.
Gettoni elementali potranno essere posti sui boss e nemici dando un bonus in caso di loro sconfitta.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.287
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vorrei recuperare New age e Outcast in questa campagna, ma non so se mi conviene farlo in retail...c'erano promo?

Di Aeon's end ho "solo" War eternal+espansioni relative senza promo, tutto da retail. Conviene prendere anche il primo?

Ho letto l'articolo di Ueki e la scimmia vuole ogni cosa. Il legacy glielo proibisco pero'.

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
257
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Vorrei recuperare New age e Outcast in questa campagna, ma non so se mi conviene farlo in retail...c'erano promo?

Di Aeon's end ho "solo" War eternal+espansioni relative senza promo, tutto da retail. Conviene prendere anche il primo?

Ho letto l'articolo di Ueki e la scimmia vuole ogni cosa. Il legacy glielo proibisco pero'.
Se non vuoi ingombri esagerati per il mio gusto ti consiglio New Age più espansioni che stanno tutti nella stessa scatola

L'ultimo Legacy tanta roba, ma anche come ingombri.

E giusto per gettare benzina sul fuoco ... uno dei due finali di Past & Future per me è stato mind blowing!

Infine considera che tutta la roba recente é pienamente compatibile solo da New Age in poi.

fumok

Iniziato
Goblons
257
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Tira tira poi si spezza...
Avevo capito/letto da qualche parte che Past & Future sarebbe stata la conclusione del brand ... forse Astro Knights non ha raggiunto i risultati sperati, boh ...

Pigro

Goblin
Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.075
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Ogni campagna ha gli sg che finiscono in una espansione comunque recuperabile in retail. Ci può essere qualche promo esclusiva ma veramente pochissima roba. In Italia conviene comunque la campagna perché in retail si trova poco.
Parti da New Age o outcast, così hai anche le expedition

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
736
Utente Bgg
Kentervin73
Avevo capito/letto da qualche parte che Past & Future sarebbe stata la conclusione del brand ... forse Astro Knights non ha raggiunto i risultati sperati, boh ...
Idem poi hanno detto che in autunno avrebbero fatto un nuovo Kickstarter ^_^'

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.555
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si potranno recuperare i precedenti capitoli?

Delia

Super Goblin
Goblons
17.287
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Goblons
17.287
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Pigro

Grazie mille
Penso di recuperare in retail New Age per cominciare...poi caschero su Past and future e Outcasts di sicuro..vediamo il rpezzo in campagna, ma potrei decidermi prima presa dalla scimmia

Quindi, secondo voi, posso fare a meno del primo, avendo gia' War eternal?

Pigro

Goblin
Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.075
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Pigro

Grazie mille
Penso di recuperare in retail New Age per cominciare...poi caschero su Past and future e Outcasts di sicuro..vediamo il rpezzo in campagna, ma potrei decidermi prima presa dalla scimmia

Quindi, secondo voi, posso fare a meno del primo, avendo gia' War eternal?
Per me si, è superfluo con tutto il materiale e meccaniche uscite dopo

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.555
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Cosa scegliere tra Outcast e New Age?

fumok

Iniziato
Goblons
257
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
@Albus secondo me, in ultima analisi, è pura questione di gusti.

Personalmente preferisco la grafica di New Age a quella di Outcasts. Come anche alcuni maghi.

In Outcasts Xaxos ha preso il posto di Gravehold, con un suo mazzo di carte con effetti a volte dirompenti (a volte meno) attivabili spendendo 10 cariche.
Questa modifica può portare i giocatori a modificare le loro solite strategie cercando una sua attivazione più o meno frequente a scapito di altri fattori di gioco. Tuttavia può essere visto come un elemento opzionale. Ci sono gemme reliquie e magie che tendono ad enfatizzare questo aspetto.
Credo che in Outcasts i maghi siano un po' meno potenti, visti i poteri di Xaxos. Di sicuro nell'attivazione di quest'ultimo l'alea ha un bel peso.

Ad ogni modo mi è capitato di fare partite epiche con entrambe le versioni, dove l'esito finale è deciso da una singola carta (tipicamente per le carte turno).

Se io e mio figlio fossimo costretti a scegliere tra New Age ed Outcasts, sceglieremmo il primo.

Ultima modifica:

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
569
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Chissà che prima o poi arrivi altro in Italiano

Delia

Super Goblin
Goblons
17.287
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Naki85 spero di si, purtroppo dipende da quante copie pensano di vendere. Non ho idea di come siano andate le vendite dei precedenti Aeon's in Italia..

Nel mentre ho preso New Age sull'Amazon belga. Voglio aggiungere The ancients che avrei trovato su un negozio locale.

Ad essere precisi la casa editrice mi ha risposto che ci saranno vari pledge e si potranno acquistare i bundle per wave durante la campagna. Ho l'impressione che, come nelle campagne passate, venderanno per wave. Cioe' attuale wave+1 wave o attuale wave+ 2 waves quindi base+espansioni delle wave precedenti.
Io avevo gia' due espansioni di New Age. Le avevo prese perche' potevo riciclare maghi e boss in War eternal. Quindi sarebbe stato assurdo riprenderle con New Age.
Attendo per Outcast e Past and future che aggiungero' magari come add-ons...vediamo

Il sistema legacy, fortunatamente, lo detesto per cui passero almeno quelle.

Past and future mi attira molto.

Ma c'e' una storia globale dietro?
Ora mi viene la scimmia anche per il primo....tanto lo sapevo

Ho ordinato The ancients.

Ho fatto un controllo fra quanto spenderei prendendo in gamefound la wave di Outcast+quella di Past and Future+spedizione e VAT, tenendo conto dei costi nella campagna Past and Future, rispetto a prenderli ora fra amazon e negozi...Mi viene molto di piu' fuori campagna, quindi attendo il 6 febbraio

Ultima modifica:
Alto