Dubbi Aeon’s End

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
588
Ho un dubbio . Come mai si possono preparare incantesimi sulle brecce chiuse se stabilizzate ma non aperte? io ipotizzavo di usare solo quelle aperte Per preparare e nel turno successivo lanciare . Invece il manuale dice di preparare anche le chiuse purché stabiizzate. Non ne vedo il senso tematico

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
241
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Stabilizzare (focus) una breccia la rende momentaneamente utilizzabile, ma per pochi istanti, non ne hai ancora piena padronanza e disponibilità. Sarai costretto a lanciare l'incantesimo appena sarà il tuo turno.

In alcuni casi la gestione delle brecce è alquanto diversa rispetto alla regola base.

Ad esempio le brecce 2,3 e 4 di Lucien (Southern Village) si ripristinano nella posizione iniziale dopo ogni utilizzo.

In Legacy of Gravehold c'è una nemesi (Rust Superion) che appiccica dei seguaci(minion) alle brecce aperte, con effetti deleteri.

Forse può non convincerti dal punto di vista tematico, ma a livello di gameplay il tutto è molto succoso.

Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
[...] il manuale dice di preparare anche le chiuse purché stabiizzate. Non ne vedo il senso tematico
Mah sai, è na roba fantasy, basta una supercazzola qualsiasi... tipo che quando il mago si concentra su una breccia per stabilizzarla, riesce anche a incanalarci brevemente un incantesimo... non so, è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Ma come dice @fumok è una caratteristica che apre a un sacco di possibilità a livello di gameplay.

Cmq c'era già un thread nella sezione boardgame.

Alto Basso