LorenZo-M
The Masterless One
1 anno con i Goblins!
Sei uno stalker!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
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In questi giorni ho notato un articolo che mi sembrava abbastanza curioso, un gioco che trae spunto dalle meccaniche di D&D 5 per trasformarsi in un masterless. "Proff.Marrelli" spiega la faccenda in questo suo articolo presentando poi il gioco:
Vi siete stancati di fare il Master? Non avete più quattro ore di tempo per giocare? O semplicemente volete provare un'esperienza di gioco diversa?
Ho creato per voi Adventure Squad!
Adventure Squad nasce da grossi innesti di giochi "moderni" sulla base matematica di 5e per produrre un ibrido masterless da giocare in un'oretta.
Nelle scende di Esplorazione i PG affrontano classiche prove di caratteristica, associate a una domanda alla quale il giocatore risponde delineando il mondo di gioco: gli altri possono aggiungere particolari e, se questi sono accettati dal giocatore iniziale, è possibile ottenere Punti Destino da consumare per ottenere bonus successivi.
Durante le scene di conflitto i giocatori affrontano avversari descritti come un'unica entità collettiva, con un pool di PF, la cui natura è decisa dai giocatori: i PG agiscono nell'ordine che vogliono dividendosi tra la prima fila e la copertura, mentre nel turno dei nemici tutti i PG subiscono un attacco in base alla propria posizione.
Ogni avventura termina con una serie di possibili epiloghi in stile librogame che avranno effetto sulle avventure successive. Le avventure si possono giocare come One shot o concatenare in campagna che ne usi una porzione, lasciando le altre per essere giocate in una seconda run!
Vi siete stancati di fare il Master? Non avete più quattro ore di tempo per giocare? O semplicemente volete provare un'esperienza di gioco diversa?
Ho creato per voi Adventure Squad!
Adventure Squad nasce da grossi innesti di giochi "moderni" sulla base matematica di 5e per produrre un ibrido masterless da giocare in un'oretta.
Nelle scende di Esplorazione i PG affrontano classiche prove di caratteristica, associate a una domanda alla quale il giocatore risponde delineando il mondo di gioco: gli altri possono aggiungere particolari e, se questi sono accettati dal giocatore iniziale, è possibile ottenere Punti Destino da consumare per ottenere bonus successivi.
Durante le scene di conflitto i giocatori affrontano avversari descritti come un'unica entità collettiva, con un pool di PF, la cui natura è decisa dai giocatori: i PG agiscono nell'ordine che vogliono dividendosi tra la prima fila e la copertura, mentre nel turno dei nemici tutti i PG subiscono un attacco in base alla propria posizione.
Ogni avventura termina con una serie di possibili epiloghi in stile librogame che avranno effetto sulle avventure successive. Le avventure si possono giocare come One shot o concatenare in campagna che ne usi una porzione, lasciando le altre per essere giocate in una seconda run!
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