Acquisti (o gabbate) online !

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di fare acquisti sul sito di Multiplayer Shopping (Multiplayer.it).
Vi racconto la mia storia: lunedì 21/01 ho trovato sul sito "Star Munchkin" versione italiana (quella con gioco base più espansione più alcune carte bonus) a prezzo standard ma con costi di spedizione gratis. So che il gioco non è più in produzione (ho sentito la Raven) ma ho sperato, forse troppo ottimisticamente, che essendo in elenco riuscissero a trovarmelo lo stesso.
Nella conferma dell'ordine però mi sono trovato indicato "Star Munchkin" senza alcuna ulteriore specifica. Stamattina ho riguardato sul sito e NON trovo più "Star Munchkin" versione italiana ma la versione inglese, almeno questo deduco dall'immagine della scatola (con scritte in inglese).
Ho contattato la ditta via mail (shopping@multiplayer.it), ma non ho ancora avuto alcun ritorno.
Ho il forte sospetto che per tirarsi fuori da questo LORO errore, mi vogliano gabbare con la versione inglese! Tra le altre cose NON ho visto che sia riportato nè sul sito nè sulla mia conferma d'ordine, il codice del prodotto, e pure questo mi fa storcere il naso!
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi o ha qualche esperienza simile o conosce qualcuno di questi, attendo vostre parole di conforto!
Grazie a tutti!
:) Rob
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Dragodelbiondo":37v4t0wf ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi racconto la mia storia: lunedì 21/01 ho trovato sul sito "Star Munchkin" versione italiana (quella con gioco base più espansione più alcune carte ....
trovo più "Star Munchkin" versione italiana ma la versione inglese, almeno questo deduco dall'immagine della scatola (con scritte in inglese).
....
Ho contattato la ditta via mail (shopping@multiplayer.it), ma non ho ancora avuto alcun ritorno.
...

Non ci dici una cosa fondamentale: hai già pagato? :)

Purtroppo negli ultimi anni si sta diffondendo sempre più la pessima abitudine di lasciare gli indirizzi email abbandonati a se stessi. Quando si tratta di un privato basta insultarlo gentilmente appena lo vedi, ma se si tratta di un'azienda e' un casino contattarli.

Io fossi in te cercherei di telefonare, magari cercando da qualche parte il numero di telefono se non è sul loro sito.
Indi scriverei una lettera (di quelle sulla carta... con l'inchiostro e il francobollo) in cui tranquillamente spieghi la situazione, i tuoi dubbi e che non vuoi la versione inglese. Sembrerà una cosa preistorica, ma la lettera cartacea arriva in circa 2 giorni e sta diventando un mezzo PIU' VELOCE e PIU' SICURO dell'email!

Io quando mi girano scrivo direttamente una raccomandata con ricevuta di ritorno e di solito funziona bene. Ma spendere 4 euro solo per "precauzione" non ne vale la pena.

ciao,
Paolo
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Ciao Paolo,
il pagamento l'ho fatto si, maremma bucaiola..... (anche se son veneto). Il numero di telefono l'ho trovato ma è uno di quelli "speciali" a pagamento, neanche eccessivo a prima vista, peccato che da cell non mi permette di farlo e da lavoro men che meno (a parte che da lavoro forse è meglio che eviti!). Per ora attendo ancora un paio di giorni, tra le altre cose dovrebbero anche mandarmi una mail di conferma dall'invio...
Spero comunque di trovare qui qualcuno che li conosca.....

Grazie ancora
:) Rob
 
G

Guest

Guest
Dragodelbiondo":1e2i8i3j ha scritto:
Per quanto io, di carattere, sia sempre pronto ad infiammarmi come un cerino di fronte ad ogni avversità, in questo caso non posso che consigliarti di "apettare e vedere" che cosa ti arriva o ti viene risposto.
Dopotutto oggi è solo il 23/01.
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Anch'io Jesse sono come te su queste cose.
Forse è che mi ha fatto girare le cosiddette il fatto che, per un altro acquisto, ma negli States, le poste USA + ITA c'abbiano impiegato 30gg (data spedizione 18/12, scritto da poste americane...) per farmi pervenire un semplice e piccolo pacchettino. Pensavo oramai che me l'avessero perso e immagino che come per gli altri giocatori l'attesa di qualcosa che desideri ti faccia rodere il fegato!
Mi auguro che abbiano un po' di comprensione, vista la cifra non eccelsa.

:) Rob
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Dragodelbiondo":sm7dbhkf ha scritto:
per un altro acquisto, ma negli States, le poste USA + ITA c'abbiano impiegato 30gg

non mi lamenterei troppo...
ieri mi è arrivato un gioco dalla Germania, spedito ad ottobre.
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Mugnaio":3hy8hv0k ha scritto:
Dragodelbiondo":3hy8hv0k ha scritto:
per un altro acquisto, ma negli States, le poste USA + ITA c'abbiano impiegato 30gg

non mi lamenterei troppo...
ieri mi è arrivato un gioco dalla Germania, spedito ad ottobre.

Magari era qualcosa di più grosso di un pacchetto standard. Però mi sembra una eternità!!!
Sinceramente prima di questo acquisto neli States ne avevo già fatti in GB e USA (sempre roba piccolina) e tutto mi è sempre arrivato, via posta tradizionale sottolineo, in al max 2 settimane.
Oltre 2 mesi per me è un tempo inconcepibile! Mi auguro che la pazienza che hai portato, sia stata ben ripagata dal gioco.
Ciao
:) Rob


PS mi è pervenuta una mail di risposta: hanno contattato il fornitore (non specificato) ed appena avranno risposta mi contatteranno. Boh.... sta il fatto che alle mie domande su possibile rescissione o altre proposte loro non hanno fatto accenno.
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
hai comunque sempre il diritto di recesso per la merce che compri online
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Dragodelbiondo":19e89urq ha scritto:
il fatto che, per un altro acquisto, ma negli States, le poste USA + ITA c'abbiano impiegato 30gg (data spedizione 18/12, scritto da poste americane...) per farmi pervenire un semplice e piccolo pacchettino.

A me ultimamente a tutti i pacchi che arrivano dagli States, soprattutto se sembrano robe acquistate online, la dogana di Trento gentilmente li ferma, li trattiene una settimanella, e poi mi arrivano con qualcosa da pagare. Poco tutto sommato, ma la cosa mi fa inc$%§are considerando che ANCHE li rallentano!

Sgrunt!

ciao,
Paolo
 
Alto Basso