Krell
The Mastah
Ambientazione
3:16 è ambientato in un futuro lontano. Sulla terra nessuno muore più, nessuno procrea, nessuno lavora. Se qualcuno vuole un figlio, deve fare richiesta al Concilio Terrestre per l'autorizzazione. I ragazzi vengono resi sterili alla pubertà. Non ci sono più malattie. In questa fondamentale noia, l'arruolamento nelle Forze di Spedizione, una vita fatta di avventure nello spazio, deve sembrare una prospettiva allettante. Nei poster affissi ai centri di arruolamento si vedono soldati seduti su spiagge aliene a bere coctail.
Siete stati tutti arruolati nella 16° brigata della 3° armata delle Forze di Spedizione. Lo scopo delle Forze di Spedizione è fondamentalmente distruggere alla radice qualsiasi possibile minaccia alla sopravvivenza umana nel cosmo.
Schede PG, Squadra Eridanus
Nome: Sergente Jarek Kovalsky
Reputazione: “un fottuto Ossessivo Paranoico”
Abilità: Fighting Ability (FA) - 4 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 6 punti
Kills: 32 (1d10x4 per FA = 10+10+8+2)
Equip:
MandelBrite Armour, knife, hydration tablets, TRMs, medipack,
backpack, combat drugs, flares, radio, and a well-used field manual.
Armi:
SLUG RIFLE, Close 1 Near d6, Far d6
SIDEARM, Close d6, Near d6, Far 0
HAND-TO-HAND 1
Flashback Strenght: ---
Flashback Weekness: ---
Mission Kills: 9
Stato: A Mess
Nome: Caporale Igor "Diplomatic" Drake
Reputazione: "Attaccabrighe, impulsivo"
Abilità: Fighting Ability (FA) - 8 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 2 punti
Kills: 47 (1d10 + 6 per FA)
Equip:MandelBrite Armour, knife, hydration tablets, TRMs, medipack,
backpack, combat drugs, flares, mitt/ball, and a tatty field manual.
Armi:
HEAVY MG, Close 1, Near 2d6, Far 0
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: A mess.
Flashback Strenght: ---
Flashback Weekness: ---
Mission Kills: 17
Nome: Frank "OneMore" 'O Donnell
Reputazione: “Duro come il granito”
Abilità: Fighting Ability (FA) - 7 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 3 punti
Kills: 52 (7d10 per FA = 10+2+9+10+8+6+7)
Equip:MandelBrite Armour, knife, hydration tablets, TRMs, medipack,
backpack, combat drugs, flares, and an unread field manual.
Armi:
SLUG RIFLE, Close 1 Near d6, Far d6
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: Crippled.
Flashback Strenght: Duro come il granito.
Flashback Weekness: Avventato
Mission Kills: 9
Nome: Akira Sato
Reputazione: "Silenzioso e Letale"
Abilità: Fighting Ability (FA) - 6 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 4 punti
Kills: 32 (1d10 + 6 per FA)
Equip: MandelBrite Armour, spada da kendo, hydration tablets, TRMs, medipack,
backpack, combat drugs, flares, and an unread field manual.
Armi:
ENERGY RIFLE, Close 1, Near d10, Far 1
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: Crippled.
Flashback Strenght: Disciplinato
Flashback Weekness: Pauroso
Mission Kills: 12
Nome: Arnold "Poker" Willis
Reputazione: "Prossimo a morire"
Abilità: Fighting Ability (FA) - 6 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 4 punti
Kills: 0
Equip:MandelBrite Armour, knife, hydration tablets, TRMs, medipack,
backpack, combat drugs, flares, and an unread field manual.
Armi:
ENERGY RIFLE, Close 1, Near d10, Far 1
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: Crippled.
Flashback Strenght: ---
Flashback Weekness: Cane Bastonato.
Mission Kills: 9
PNG:
Squadre Auriga, Bootes, Cygnus, Draco e Fornax: altre squadre a bordo della SS-Agincourt.
Lt. M. Corelli, ufficiale a capo delle squadre della SS-Agincourt.
La creazione dei PG
In 3:16, i personaggi hanno solo due abilità: la FA (fighting ability) per le prove di combattimento e la NFA (non-fighting ability) per tutto il resto. Durante la creazione del personaggio, i giocatori ricevono dieci punti da distribuire tra queste due caratteristiche. Il personaggio con la NFA più alta diventa il Sergente, mentre il Caporale è quello con la FA più alta. Tutti gli altri sono soldati semplici. Quando si deve effettuare una prova, viene deciso se utilizzare la FA o la NFA, dopodiché il giocatore interessato tira un d10. Un risultato inferiore o uguale al valore della caratteristica corrisponde a un successo, mentre un risultato superiore è un insuccesso.
I flashback
La particolarita del gioco sta nellaa meccanica dei «flashback», che permette di Vincere («punti forti») o perdere («punti deboli») un confronto. L'uso di un flashback è limitato solo dalla fantasia del giocatore, il quale deve inventarsi e descrivere un'esperienza passata del suo personaggio che possa aiutarlo nella situazione contingente, come il ricordo di una rissa tra ragazzini, l'odio per un genitore o gli insegnamenti di un istruttore particolarmente attento. L'uso di un punto forte mette fine alla battaglia, mentre l'uso di un punto debole permette al personaggio di abbandonare un combattimento che sta andando male, ad esempio venendo catturato invece di ucciso, e quindi essere salvato dai suoi compagni d'armi. È facile immaginare che i flashback siano uno strumento molto potente dal punto di vista narrativo della fiction.
Uccidere i mostri
Quando un giocatore riesce in un tiro sulla FA e sa di aver causato uccisioni tra gli alieni, oltre a rimuovere un segnalino minaccia, tirerà un dado per l'arma che sta usando. Il risultato del tiro corrisponde al numero di alieni eliminati.
L’eliminazione degli alieni è sono collegate anche la promozione/retrocessione di grado, migliorie alle armi ed altre faccende...
3:16 è ambientato in un futuro lontano. Sulla terra nessuno muore più, nessuno procrea, nessuno lavora. Se qualcuno vuole un figlio, deve fare richiesta al Concilio Terrestre per l'autorizzazione. I ragazzi vengono resi sterili alla pubertà. Non ci sono più malattie. In questa fondamentale noia, l'arruolamento nelle Forze di Spedizione, una vita fatta di avventure nello spazio, deve sembrare una prospettiva allettante. Nei poster affissi ai centri di arruolamento si vedono soldati seduti su spiagge aliene a bere coctail.
Siete stati tutti arruolati nella 16° brigata della 3° armata delle Forze di Spedizione. Lo scopo delle Forze di Spedizione è fondamentalmente distruggere alla radice qualsiasi possibile minaccia alla sopravvivenza umana nel cosmo.
Schede PG, Squadra Eridanus
Nome: Sergente Jarek Kovalsky
Reputazione: “un fottuto Ossessivo Paranoico”
Abilità: Fighting Ability (FA) - 4 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 6 punti
Kills: 32 (1d10x4 per FA = 10+10+8+2)
Equip:
backpack, combat drugs, flares, radio, and a well-used field manual.
Armi:
SLUG RIFLE, Close 1 Near d6, Far d6
SIDEARM, Close d6, Near d6, Far 0
HAND-TO-HAND 1
Flashback Strenght: ---
Flashback Weekness: ---
Mission Kills: 9
Stato: A Mess
Nome: Caporale Igor "Diplomatic" Drake
Reputazione: "Attaccabrighe, impulsivo"
Abilità: Fighting Ability (FA) - 8 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 2 punti
Kills: 47 (1d10 + 6 per FA)
Equip:
backpack, combat drugs, flares, mitt/ball, and a tatty field manual.
Armi:
HEAVY MG, Close 1, Near 2d6, Far 0
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: A mess.
Flashback Strenght: ---
Flashback Weekness: ---
Mission Kills: 17
Nome: Frank "OneMore" 'O Donnell
Reputazione: “Duro come il granito”
Abilità: Fighting Ability (FA) - 7 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 3 punti
Kills: 52 (7d10 per FA = 10+2+9+10+8+6+7)
Equip:
backpack, combat drugs, flares, and an unread field manual.
Armi:
SLUG RIFLE, Close 1 Near d6, Far d6
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: Crippled.
Flashback Strenght: Duro come il granito.
Flashback Weekness: Avventato
Mission Kills: 9
Nome: Akira Sato
Reputazione: "Silenzioso e Letale"
Abilità: Fighting Ability (FA) - 6 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 4 punti
Kills: 32 (1d10 + 6 per FA)
Equip: M
backpack, combat drugs, flares, and an unread field manual.
Armi:
ENERGY RIFLE, Close 1, Near d10, Far 1
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: Crippled.
Flashback Strenght: Disciplinato
Flashback Weekness: Pauroso
Mission Kills: 12
Nome: Arnold "Poker" Willis
Reputazione: "Prossimo a morire"
Abilità: Fighting Ability (FA) - 6 punti, Non-Fighting Ability (NFA) - 4 punti
Kills: 0
Equip:
backpack, combat drugs, flares, and an unread field manual.
Armi:
ENERGY RIFLE, Close 1, Near d10, Far 1
GRENADES, Close 1d10, Near 1, Far 0
HAND-TO-HAND, Close 1
Stato: Crippled.
Flashback Strenght: ---
Flashback Weekness: Cane Bastonato.
Mission Kills: 9
PNG:
Squadre Auriga, Bootes, Cygnus, Draco e
Lt. M. Corelli, ufficiale a capo delle squadre della SS-Agincourt.
La creazione dei PG
In 3:16, i personaggi hanno solo due abilità: la FA (fighting ability) per le prove di combattimento e la NFA (non-fighting ability) per tutto il resto. Durante la creazione del personaggio, i giocatori ricevono dieci punti da distribuire tra queste due caratteristiche. Il personaggio con la NFA più alta diventa il Sergente, mentre il Caporale è quello con la FA più alta. Tutti gli altri sono soldati semplici. Quando si deve effettuare una prova, viene deciso se utilizzare la FA o la NFA, dopodiché il giocatore interessato tira un d10. Un risultato inferiore o uguale al valore della caratteristica corrisponde a un successo, mentre un risultato superiore è un insuccesso.
I flashback
La particolarita del gioco sta nellaa meccanica dei «flashback», che permette di Vincere («punti forti») o perdere («punti deboli») un confronto. L'uso di un flashback è limitato solo dalla fantasia del giocatore, il quale deve inventarsi e descrivere un'esperienza passata del suo personaggio che possa aiutarlo nella situazione contingente, come il ricordo di una rissa tra ragazzini, l'odio per un genitore o gli insegnamenti di un istruttore particolarmente attento. L'uso di un punto forte mette fine alla battaglia, mentre l'uso di un punto debole permette al personaggio di abbandonare un combattimento che sta andando male, ad esempio venendo catturato invece di ucciso, e quindi essere salvato dai suoi compagni d'armi. È facile immaginare che i flashback siano uno strumento molto potente dal punto di vista narrativo della fiction.
Uccidere i mostri
Quando un giocatore riesce in un tiro sulla FA e sa di aver causato uccisioni tra gli alieni, oltre a rimuovere un segnalino minaccia, tirerà un dado per l'arma che sta usando. Il risultato del tiro corrisponde al numero di alieni eliminati.
L’eliminazione degli alieni è sono collegate anche la promozione/retrocessione di grado, migliorie alle armi ed altre faccende...
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