CHIUSO HEL - The Last Saga

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
731
Località
Firenze
Goblons
734
Utente Bgg
Kris92
Ma non è una esclusiva kickstarter? Quelle copie che verranno messe in commercio saranno persone che hanno fatto un investimento o negozi che ne hanno preso delle copie per poi rivenderle?
Si ma hanno un negozio online. Metteranno sicuramente delle copie a prezzo incrementato li. Lo hanno fatto con tutti i loro giochi.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ho il presentimento che il gioco sarà bello pesante con le sue 3 scatole e potrebbero venire a chiedere un’aggiunta sulle spese di spedizione (come è di fatto accaduto per Darkest Dungeon)
questo è sicuro
 

Agodd

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
597
Goblons
613
scusate...
 
Ultima modifica:

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Agodd mi sa che hai sbagliato topic :ninja:
 

Alkadeyas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2022
Messaggi
29
Goblons
30
Mi sto pentendo tantissimo di non essere dentro con il pledge. Dite che se mando una mail c'è la possibilità di inserirsi?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.257
Goblons
2.288
Mi sto pentendo tantissimo di non essere dentro con il pledge. Dite che se mando una mail c'è la possibilità di inserirsi?

Prova, tentar non nuoce...
In realtà non c'era motivo per loro di chiudere il pledge a fine giugno visto che la produzione era lungi dall'essere completa...probabilmente lo hanno fatto essenzialmente per necessità di liquidità, per cui...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.435
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.145
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Mi sto pentendo tantissimo di non essere dentro con il pledge. Dite che se mando una mail c'è la possibilità di inserirsi?
figurati!... non sanno più dove prendere soldi, tutto fa brodo ora per la MG 😂😂 ...ti accoglieranno suonando le campane in festa! 🔔🎶🔔

io... se mai accadrà... aspetto l'uscita retail sul loro store e lo prendo (se sarà davvero quel gran gioco che tutti ci auguriamo)!
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
731
Località
Firenze
Goblons
734
Utente Bgg
Kris92
Non voglio allarmare nessuno ma é bene che siate consapevoli della situazione (almeno per coloro che hanno fatto il pledge). Sulla pagina Kickstarter un utente ha riportato la traduzione dal francese di un commento su Facebook da parte di Leonidas di Mythic Games.
Il commento é il seguente


Léonidas Vesperini wrote:



"I hope you're doing well, I understand your concern and perhaps your annoyance (thank you anyway for the politeness and cordiality of your tone, which I'm not surprised by you, knowing you a little through the lives). To retake the title of your post, I assure you, we are not drifting, we are fully aware of the situation and we are doing what we feel is best for society and its backers. Things are changing at Mythic Games, and as you may understand, they are a result of the difficulties we had with the crisis that I won't go over for a umpteenth time. But you summed it up well: we've been forced to ask for a contribution to the extra costs we've been facing for more than a year, and this has, as you explained, strained the relationship we have with some of our b ackers.

In this situation, we have decided to pause new product launches and focus on game deliveries. Without starting a new campaign, we must understand that the only sources of income we have left are to sell the available stocks. Exactly what we're doing right now with Darkest Dungeon, which is being delivered for backers. We have overstock available at the hubs and we are trying to sell it which explains this communication campaign. I specify that we are approaching Black Friday and therefore it is more intense right now (but it will calm down afterwards). Either way, we have to communicate to reach new customers. Without communication, how to sell this stock? I get it says it may irritate those who aren’t involved or interested, but it’s not easy to filter communication on social media.

To reiterate your backers who think these stock sales are going to their detriment, I'd like to point out that just as we've always done so far, the Darkest Dungeon stocks are current. nt sold on our website will be delivered after backers, and the price (even with the biggest promotional discounts) will be higher than what these same backers getting the game paid, even counting their contribution. So the backers are no offense. Regarding this, the same will happen with Darklands, which will be delivered imminent, we have
overstock and we will try to sell it. Sorry in advance for any future promo posts! 🙂

There you go! I heard you and we will do our best to keep you updated. We will focus on deliveries, and will update when there is new."

Si evince che la loro situazione economica non é delle più rosee e stanno cercando di portare a termine gli ordini ricevuti dei loro Kickstarter attuali. A voi impressioni e giudizi.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
509
Località
Verona
Goblons
505
Utente Bgg
Winternights
Si evince che la loro situazione economica non é delle più rosee e stanno cercando di portare a termine gli ordini ricevuti dei loro Kickstarter attuali. A voi impressioni e giudizi.
il motivo per cui sono stato alla larga da Anastyr. Non resta che sperare sugli altri progetti.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.167
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
248
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Tutto sommato non mi sembra un grande scandalo, hanno prodotto più copie per venderle e se con i ricavi riescono a concludere i loro progetti in corso direi che per me è ok.
Se poi la gente si lamenta perché chi non ha finanziato i loro progetti avrà il gioco più o meno nello stesso momento e (quasi) allo stesso prezzo dei backers, questo è purtroppo il frutto di tutta una serie di eventi globali che hanno sconvolto tutti i settori economici.
Io dico che, da come mi sembra di intendere dal messaggio riportato, stanno cercando di uscirne fuori in piedi, e questo mi sembra comunque un atteggiamento serio.
Affermano anche di aver rimandato il lancio di nuovi progetti per concentrasi sulla conclusione di quelli aperti, quindi, cosa vogliamo di più?
Se non ce la faranno con questa road map dubito che qualsiasi altra strategia possa portare ad un lieto fine.
Ovvio che, per quanto mi riguarda, a parte casi molto eccezionali, KS per me è finito (quest'anno ho fatto solo Kings of Ruin della Awaken Realms).
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
299
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
87
Utente Bgg
albefla
Scusate, ma mi son perso qualcosa? Sto leggendo alcuni post su Fb della pagina del titolo e dicono che un paio di persone abbiano lasciato...
Qualcuno ha altre notizie?
 

Hieronimus

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
108
Goblons
47
Da FB si evince che sono andati via il responsabile della comunicazione, nockname David R'ylieh, e Seb Levine storico pittore dello studio...
Cosa significhi, non voglio pensare al peggio.... ulteriore taglio ai costi?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sono figure accessorie.
un pittore quando non c’è nulla da dipingere
un addetto al marketing che gestisce pagine FB…
e’ normale che saltino se non ci sono futuri kick in arrivo.
Succede in tutte le realtà di ridefinire gli equilibri aziendali quando il contesto si evolve.
il fulcro è consegnare i kick.
non ci sono progetti nuovi da presentare a breve. Si tagliano i rami inutili per riassumere poi.

poi speriamo bene e incrociamo le dita che vada tutto al meglio
 
Ultima modifica:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Vedete che David è andato via non da poco ma da svariati mesi perché si è trasferito con la famiglia, per altre esigenze, in UK se non erro. Per la situazione generale, io mi atterrei alle parole di Leonidas tradotte e non farei troppi voli pindarici: per lui e il resto del team non deve essere sicuramente un momento facile ma stanno affrontando la cosa in maniera corretta. Speriamo solo non dover abdicare ad un hel non tradotto! Questo mi spiacerebbe molto, ma se penso a questo, penso che nello stesso momento sarebbero dolori per i backers di anastyr ed allora... Quindi calma e valutiamo l'oggi con quello che sappiamo.
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
Riguardo gli altri loro KS non saprei perchè non li seguo, ma seguendo quello di Time of Legends si capisce che ci sono molti problemi ed evidentemente hanno difficoltà nell'affrontarli.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
731
Località
Firenze
Goblons
734
Utente Bgg
Kris92
Vedete che David è andato via non da poco ma da svariati mesi perché si è trasferito con la famiglia, per altre esigenze, in UK se non erro. Per la situazione generale, io mi atterrei alle parole di Leonidas tradotte e non farei troppi voli pindarici: per lui e il resto del team non deve essere sicuramente un momento facile ma stanno affrontando la cosa in maniera corretta. Speriamo solo non dover abdicare ad un hel non tradotto! Questo mi spiacerebbe molto, ma se penso a questo, penso che nello stesso momento sarebbero dolori per i backers di anastyr ed allora... Quindi calma e valutiamo l'oggi con quello che sappiamo.

A questo punto mi va bene anche riceverlo in inglese (almeno quello). Speriamo siano in procinto di consegnare almeno questo progetto. Mi preoccuperebbe di più Anastyr che è recente e non ha fruttato i soldi che si aspettavano.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
A questo punto mi va bene anche riceverlo in inglese (almeno quello). Speriamo siano in procinto di consegnare almeno questo progetto. Mi preoccuperebbe di più Anastyr che è recente e non ha fruttato i soldi che si aspettavano.
A malincuore sarei anche io per l'inglese, piuttosto che nulla, perchè ad Aprile 22 la traduzione inglese era al 99% completa e l'ultima timeline di giugno lo confermava indirettamente come completato,
con il parallelo invio ai mold per la parte non cartacea e l'approvazione finale per la stampa.

Il lavoro fatto su questo gioco è veramente mitico e sarebbe un vero peccato perderlo, dubito che con questo stato di avanzamento possa accadere ( almeno per l'inglese ):
sia Hel che Monsterapocalypse possono rappresentare una ulteriore fonte di guadagno, come stanno cercando di fare per Darkest Dungeon, in modo da avere un poco d'aria
( e magari tentare un prestito per finire il resto e mettersi in pari? ma sono solo supposizioni...)

Sta di fatto che, personalmente, se mi scrivessero per chiedere ENG al posto di ITA, direi di si e non gli farei storie
pur conscio che alcuni tra noi non la vederebbero bene; piuttosto che farli fallire, sarebbe sempre più sensata
una promessa di un language upgrade kit futuro.

Molto del mio atteggiamento però dipenderà da come si porranno nella comunicazione: per ora sono stati dignitosi e vanno sostenuti.

My 2cent.

1670181186314.png
 
Ultima modifica:
Alto Basso