CHIUSO Unconscious mind

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.595
Località
Aosta
Goblons
2.508
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho provato il gioco ieri e non mi ha entusiasmato come credevo. È molto bello eh, però non so, c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo. Penso di aspettare la retail. Spendere 90€ + ss + vat per non avere nemmeno i fronzololi del ks attualmente non mi va.
Comunque ci penserò fino alla fine.
Ma del pledge da 90€ c'è una cosa che non capisco: se mancano gli inserti della collector box, poi gli altri non vanno ballando nella scatola?

No, ci dovrebbe essere del materiale per riempire le eventuali parti vuote della scatola, hanno parlato di "foam". Probabilmente chi prende un pledge diverso dal ID Lite si ritrova questi riempitivi nella scatola base, poi eventualmente non usa quello del modulo di espansione compreso e quello dell'espansione Nightmare, se ha fatto il Superego.

Ci penso anch'io fino alla fine.
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma le carte in holofoil date come sg nei pledge ID, sono le stesse già incluse nel base (duplicati) solo pimpati, o sono un set di carte nuove aggiuntive?
 

LzXIIi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Ma le carte in holofoil date come sg nei pledge ID, sono le stesse già incluse nel base (duplicati) solo pimpati, o sono un set di carte nuove aggiuntive?
sono le stesse ma con una grafica appunto holofoil, infatti specificano che nella scatola ci sta solo 1 dei 2 set, o quello normale o quello holofoil
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.595
Località
Aosta
Goblons
2.508
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma le carte in holofoil date come sg nei pledge ID, sono le stesse già incluse nel base (duplicati) solo pimpati, o sono un set di carte nuove aggiuntive?

Duplicati pimpati, sia delle carte del base che di quelle delle espansioni.

Nei tray c'è spazio però per un solo set, quindi uno sceglie se metterci le holo o le normali.

EDIT: battuto sul tempo da @LzXIIi
 

darobross

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2021
Messaggi
26
Goblons
29
Cavolo! Leggendo i commenti su mi sono accorto che non avevo considerato l'IVA...quindi la versione EGO da 70 arriva sui 97...🤦🏻.
Sono fortemente indeciso se prendere comunque questa versione o aspettare il retail italiano... peccato non sapere cosa mancherà rispetto alla deluxe a parte il box per inserire tutto.🙄
Consigli?
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mi sa che siamo in parecchi qui un pò in dubbio come te
 

darobross

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2021
Messaggi
26
Goblons
29
Beh per il momento ho fatto il pledge da 1 euro, così magari nel frattempo esce anche il nome della casa editrice che localizzerá in italiano
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
814
Località
Cuneo
Goblons
607
Fatte due partite su TTS in 3 e 2 giocatori. Durate circa 60 minuti a giocatore ma direi che TTS non aiuta affatto ed eravamo tutti alla prima partita (tranne io alla seconda). Quindi secondo me come tempi stiamo intorno ai 40 min/giocatore secondo me (escludendo pensatori seriali che qui potrebbero paralizzarsi per ore).
Il gioco mi sta piacendo moltissimo. Ha molto in comune con Endless Winter dato che anche qui c'è una base di piazzamento lavoratori molto semplice (meno che in Endless) ma poi devi ragionare bene sulle mille implicazioni e la marea di bonus e combo che scateni. Sicuramente risulta più tosto del fratello ghiacciato e la grafica gli è enormemente superiore (gusti miei, e cmq anche quella di Endless è eccellente).
Ha il sapore dei giochi combosi come quelli di Suchy (Praga e Underwater Cities su tutti) e di Tiletum, ma risulta forse più profondo di quest'ultimo.
Il tema lo adoro e la produzione sembra davvero di altissimo livello. Alla base qui c'è una corsa alla chiusura dato che rispetto ad Endless la durata dipende dai giocatori e si corre per prendere gli obbiettivi prima degli altri.

Io lo prendo al 100%, indeciso se fare il pledge da 90$ o fare la follia e aggiungere anche le minia con quello da 120$.
Se volete sapere altro chiedete pure.
Mi puoi spiegare come funzionano i luoghi in città? Quando arrivo o mando froid o un personaggio arriva in un luogo si possono ottenere i bonus nelle caselle orizzontali, mentre quando si dorme si ottengono quelli verticali? I libri come si posizionano

mind.png
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.595
Località
Aosta
Goblons
2.508
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sono sceso anch'io al dollaro.

Probabilmente lo prenderò, ma ora mi prendo un paio di cose per il Black Friday con quel budget, e poi soprattutto voglio prima ricevere Endless Winter.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.009
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
924
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quando riposi scegli le colonne mettendoci il libro oppure se hai un numero di icone sufficienti scegli i bonus sulle righe numerate mettendoci sempre il libro.
Se invece ti muovi e arrivi scegli uno dei due bonus del luogo dove sei
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Comunque tanto di cappello a Fantasia Games. È già la seconda campagna che seguo, dopo Endless Winter Paleoamericans, e devo dire che sono proprio bravi a gestire sia la fase di raccolta fondi sia il dopo, con una presenza costante e aggiornamenti puntuali.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.009
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
924
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Vero, anche se sulla consegna invece non hanno rispettato la parola data e a noi Baker Endless Winter ancora non è arrivato mentre chi lo ha preso retail o ad Essen lo sta giocando da un mese....
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.595
Località
Aosta
Goblons
2.508
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Vero, anche se sulla consegna invece non hanno rispettato la parola data e a noi Baker Endless Winter ancora non è arrivato mentre chi lo ha preso retail o ad Essen lo sta giocando da un mese....

Sì, quello è un problema che penso abbia anche un po' danneggiato la campagna di UM, però sono sempre stati presenti con aggiornamenti e risposte anche nei commenti, e mi è parso che la situazione degli ultimi mesi sia stata fuori dal loro controllo.
Per quanto seccato anch'io dalla situazione non me la sento di prendermela con loro più di tanto.
 

darobross

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2021
Messaggi
26
Goblons
29
Il produttore del gioco sarà Panda, lo stesso di Darwin's journey... facciamo i dovuti scongiuri circa la timeline prevista...
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Vero, anche se sulla consegna invece non hanno rispettato la parola data e a noi Baker Endless Winter ancora non è arrivato mentre chi lo ha preso retail o ad Essen lo sta giocando da un mese....
Secondo l'ultimo aggiornamento i pledge in lingua partiranno la settimana prossima.
 

Arks

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Salve
Una curiosità, io ho dimenticato di ricaricare la postpay ieri. I soldi a voi li hanno già scalati? A me non è arrivato nessun messaggio da kickstarter che non c'erano i soldi. Le altre volte mi hanno avvertito questa volta no. Sapete qualcosa in merito?
 

darobross

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2021
Messaggi
26
Goblons
29
No tranquillo, non hanno ancora scalato, penso lo faranno domani
 

Shuto73

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
379
Località
Roma
Goblons
383
io non mi ricordo più niente ahahahhaa mi sembra il lite...
 
Alto Basso