Dal Tenda - chiude per cessata attività

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dovrete consigliarmene uno nuovo ora! 😄 Sono abbastanza abitudinario e fin ora andavo su MM e daltenda, raramente altrove. Mi ci vuole una valida alternativa per chiudere la coppia...
Oltre a quanto già consigliato, potrei suggerire anche egyp e uplay.. ma soprattutto, se ti interessano giochi di ruolo, miniature e dadi, La terra dei giochi
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.164
Località
bergamo
Goblons
1.589
Dovrete consigliarmene uno nuovo ora! 😄 Sono abbastanza abitudinario e fin ora andavo su MM e daltenda, raramente altrove. Mi ci vuole una valida alternativa per chiudere la coppia...
dungeondice , IBS attualmente sono quelli che fanno gli sconti più grandi (tralasciando i fineserie)
Piccola side note ultimamente dungeondice fa offerte molto forti a cadenza settimanale quasi come fosse il Black Friday. Che i costi siano lievitati così tanto da richiedere di fare cassa velocemente?
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Non è un bel segnale per il settore dei giochi da tavolo. Certo magari si tratta di una conseguenza avulsa della gestione del gruppo di aziende di cui fa parte Dal Tenda, che prescinde dal settore di vendita.
Sarei curioso di sapere perché.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
C'è sempre gente che portava a casa la pagnotta, se chiude dispiace per loro
 
Ultima modifica:

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
823
Goblons
723
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Non è un bel segnale per il settore dei giochi da tavolo. Certo magari si tratta di una conseguenza avulsa della gestione del gruppo di aziende di cui fa parte Dal Tenda, che prescinde dal settore di vendita.
Sarei curioso di sapere perché.
L'ho pensato anche io.

Penso comunque che il mercato dei gdt in Italia abbia raggiunto un plateau. La mia impressione è stata quella di una crescita esponenziale nel decennio 2010-2020, ora la crescita mi sembra fortemente rallentata. Ci sta comunque, il bacino d'utenza ha il suo limite e siamo lontani secondo me da una crisi del settore.

Certo è che le over-produzioni degli ultimi anni forse hanno un pò passato il segno. In futuro forse ci si ristabilizzerà verso un regime più moderato, senza l'eccesso di tutti i Kickstarter e il migliaio di nuovi giochi sfornati ogni anno.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.207
Goblons
2.211
il sito proprio non va, probabilmente ci si è fiondata talmente tanta gente che si è impallato tutto il sistema
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
il sito proprio non va, probabilmente ci si è fiondata talmente tanta gente che si è impallato tutto il sistema
Sicuro che è così, siamo un po' tutti avvoltoi (me compreso), appena percepita la parola "sconto"... Sinceramente mi spiace che chiudano perché prima dei problemi attuali (che non so quali siano) ci ho comprato un sacco di cose ed avevano un catalogo enorme, oltre alla convenzione con la Tana.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Sembra siano stati acquisiti, da Giochi Uniti
Beh almeno in questo caso qualche posto di lavoro si salverebbe, anche se non capisco che tipo di operazione commerciale possa essere, da profano non ci capisco niente di queste cose... Non ci vedo vantaggi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.302
Goblons
5.865
Beh almeno in questo caso qualche posto di lavoro si salverebbe, anche se non capisco che tipo di operazione commerciale possa essere, da profano non ci capisco niente di queste cose... Non ci vedo vantaggi.
Non hanno comprato anche giochinscatola?
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Acquisizione di una società o ramo d'azienda è una cosa. Per come hanno scritto "cessata attività"... pare altro. Il tempo ci porterà le risposte a questa mera curiosità.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
823
Goblons
723
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
il sito proprio non va, probabilmente ci si è fiondata talmente tanta gente che si è impallato tutto il sistema
Mah, con tutta la fiducia sul mercato dei gdt, mi pare strano. A meno che il dominio non regga pochissimi utenti collegati, credo abbiano problemi col sito. Io ho fatto un tentativo ieri sera molto tardi ma è sempre down oppure si collega ma poi si inchioda
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.207
Goblons
2.211
Mah, con tutta la fiducia sul mercato dei gdt, mi pare strano. A meno che il dominio non regga pochissimi utenti collegati, credo abbiano problemi col sito. Io ho fatto un tentativo ieri sera molto tardi ma è sempre down oppure si collega ma poi si inchioda
anche stamattina non andava
 
P

Pallazzo

Guest
Ieri nel tardo pomeriggio, con non poche difficoltà, sono riuscito ad accedervi e ordinare un titolo.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.167
Località
Trieste
Goblons
892
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri nel tardo pomeriggio, con non poche difficoltà, sono riuscito ad accedervi e ordinare un titolo.
Ma hai notato sconti particolari? Io sono riuscito ad accedere a qualche pagina ogni tanto, e poi si bloccava, ma a me pareva tutto invariato rispetto al fine settimana, prima che si avesse la notizia.
Comunque a me hanno spedito ieri un pacco di un ordine fatto nel fine settimana, ed è già arrivato, quindi sono operativi e consegnano...
 
P

Pallazzo

Guest
Il discorso è che avevo deciso di prendere Brass Lancashire e, a prescindere da tutto quanto emerso, da Dal Tenda era il prezzo più basso. Quando mi sono deciso a ordinarlo ho visto che il sito dava problemi e poi la scoperta della cessata attività.
Oggi ho sentito lo staff che mi assicura una spedizione regolare in uno o due giorni.
Lo sconto era di circa il 19% ma come ha già fatto notare qualcuno è già da tempo che stanno facendo il fuori tutto.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Alto Basso