I contenuti più recenti di pepato

  1. pepato

    CHIUSO Forgotten Depths (termine 15/10)

    Su KS l’autore ha scritto che aveva problemi tecnici sul sito ma li ha risolti. Prova a contattarli di nuovo!
  2. pepato

    CHIUSO HEL - The Last Saga

    Stai confondendo il fallimento del progetto Hel con il fallimento della compagnia Mythic. Tu hai contribuito 100-200 euro per il finanziamento di un singolo progetto. Ma non hai contribuito agli stipendi degli impiegati, agli affitti degli studi, ecc.
  3. pepato

    CHIUSO HEL - The Last Saga

    Ma vorrei anche vedere.
  4. pepato

    CHIUSO Forgotten Depths (termine 15/10)

    Azz, ho visto che altri hanno lo stesso problema. Ho provato a scrivere sui commenti del ks, vedremo. In ogni caso dovrebbero spedire in questi giorni. Io ho preso l'upgrade (regolamento nuovo, scatola nuova e carte modificate). Non escludo che venderò tutto, perché avrò un grosso trasloco...
  5. pepato

    CHIUSO Forgotten Depths (termine 15/10)

    Io avevo fatto la prima edizione, e adesso sto aspettando la scatola nuova. Mi pare che includa anche il regolamento aggiornato. Ma non ricordo se cambiavano anche altre cose…
  6. pepato

    Generale I crowdfunding CMON saranno esclusiva Gamefound

    Ma neanche fossero solo boardgame morirà :D
  7. pepato

    Generale I crowdfunding CMON saranno esclusiva Gamefound

    I giochi sono il settore più grosso di Kickstarter. Poi non so quanto sia grosso CMon in questo, ma come dicono altri, rischia l'effetto cordata.
  8. pepato

    CHIUSO Tainted grail ttrpg

    OT nello stesso giorno è uscito su GameFound "The Winter king" che mi sembra che abbia una premessa praticamente identica (lore arturiano in versione dark), assurdo che escano due prodotti così simili in contemporanea.
  9. pepato

    CHIUSO Tainted grail ttrpg

    Ma ti riferisci all'avventura di prova, o proprio al gameplay e al sistema?
  10. pepato

    CHIUSO Tainted grail ttrpg

    Il lancio è oggi.
  11. pepato

    CHIUSO Tainted grail ttrpg

    Vedo che il libro è ancora fittissimo di testo. Shadow of Esteren era illeggibile per la quantità di testi, riquadri, tabelle, rimandi. Qui almeno sembra che abbiano migliorato il layout e tutto sia molto chiaro.
  12. pepato

    Icone e testo nei giochi da tavolo

    Non capisco bene quale sia la domanda. Detta così mi sembra un problema che si risponde da solo: se il gioco è "disegnato" bene (inteso come progettazione dell'usabilità, visual design, ecc.) le icone sono utili. Altrimenti no. Di quali icone si sta parlando? Perché il post originale dice che...
  13. pepato

    Dubbi Tainted Grail

    Ma dici i cubetti Rossi? In combattimento servono a tenere traccia della salute del nemico, quindi se li scarti vuol dire che il nemico recupera due salute. Fai una foto alla carta se puoi .
  14. pepato

    CHIUSO Tainted grail ttrpg

    Dicono che è lo stesso, prove basate si d10 + abilità > soglia difficoltà, e sviluppo del PG molto "ruolistico' (personalità, obiettivi, ecc.)
  15. pepato

    CHIUSO Tainted grail ttrpg

    Come avevo scritto nell'altro thread, I designer non saranno Awaken Realms, bensì lo studio Agate. Sono francesi e sono gli autori di Shadows of Esteren, un rpg medievale / gotico del 2012. Scopro che sulla Tana era uscita una recensione: https://www.goblins.net/recensioni/shadows-esteren
Alto Basso