CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Fool_Jester

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FoolJester
Nell'ultimo AMA hanno rivelato il prezzo dei pledge della prossima campagna.

Per i returning backers è il prezzo di 3 espansioniintere (fazione + miniature) perchè non saranno inserite in un "core season 2", per intenderci. Quindi per tutti nuovi contenuti dovremo sborsare 109€.
Chi invece si è perso la precedente campagna e pensa di prendere tutto ora si deve preparare ad una discreta mazzata (329€).
I precedenti pledge base e azure sono aumentati di una decina di euro andando rispettivamente a 89€ e 129€.

Io sono 100% interessato all'ultima fazione del gioco originale, la Stronghold.
Però non mi è mai piaciuto il Conflux e non sono fan di Horn of the Abyss (l'espansione non ufficiale da cui arriva la fazione Cove).
Probabilmente, invece di "all new" mi limiterò a spendere 30-40€ per Stronghold e tanti saluti...

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Pigoz

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Comunque alla fine ho ceduto: il dollarino che avevo lasciato a chiusura campagna si è trasformato in 94€ di base + tower senza miniature. Probabilmente mi arriverà per settembre con seconda wave.
 

Fool_Jester

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Comunque alla fine ho ceduto: il dollarino che avevo lasciato a chiusura campagna si è trasformato in 94€ di base + tower senza miniature. Probabilmente mi arriverà per settembre con seconda wave.
Hai fatto benissimo, con quell'avatar poi...
 

blackholexan

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Comunque alla fine ho ceduto: il dollarino che avevo lasciato a chiusura campagna si è trasformato in 94€ di base + tower senza miniature. Probabilmente mi arriverà per settembre con seconda wave.

Ottimo
 

Gatsu976

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Fool_Jester

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Così per info, notifiche interessanti di Google mattiniere:

Heroes of Might and Magic: Olden Era annunciato con un trailer alla Gamescom https://www.hdblog.it/games/articoli/n590757/heroes-might-magic-olden-era-annunciato/

Buona giornata

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Artisticamente pare davvero bello ma di Ubisoft ho fiducia pari a zero!
Sembra abbiano usato l’Ubiart Framework che adottano in molti dei loro “indie” (con mille virgolette) e rende un effetto simile acquerellato che si adatta molto bene a Heroes.
 

Pigoz

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Mi è arrivata base + Tower senza miniature con seconda wave. Ora mi sto leggendo con calma regolamento in vacanza e conto di provarlo al rientro.

Una domanda a chi ha giocato il primo scenario cooperativo Gelea's Champions: mi sembra abbastanza facile da adattatare al solitario riducendo il numero di tessere in proporzione e permettere di entrare nel Dragon Utopia visitando un solo obelisco. C'è qualcosa che mi sfugge in un possibile sbilanciamento?
 

Fool_Jester

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Mi è arrivata base + Tower senza miniature con seconda wave. Ora mi sto leggendo con calma regolamento in vacanza e conto di provarlo al rientro.

Una domanda a chi ha giocato il primo scenario cooperativo Gelea's Champions: mi sembra abbastanza facile da adattatare al solitario riducendo il numero di tessere in proporzione e permettere di entrare nel Dragon Utopia visitando un solo obelisco. C'è qualcosa che mi sfugge in un possibile sbilanciamento?

Felice per te! Spero ti piaccia almeno la metà di quanto sta piacendo a me. Ricorda di mettere la colonna sonora! Fondamentale!

Comunque avevo notato la stessa cosa e pressapoco anche il secondo scenario è giocabile in solitario (il numero di unità nella dragons utopia cambia in base al numero di giocatori e non c’è l’opzione per il solo ma ci vuole poco ad improvvisare).

Onestamente il primo scenario non so nemmeno come funzioni in 2+ giocatori dato che tutti devono “flaggare” la dragon’s utopia per vincere lo scenario.

Come si dovrebbe fare? Ogni volta che un eroe entra deve fare un combattimento di livello 7? O solo il primo combatte e tutti gli altri han fatto solo una gita tra gli obelischi?
Teoricamente la seconda (dato che non ho trovato specificato diversamente) ma sarebbe davvero “meh”!
In solitario invece questo problema nn si pone.

Ho sempre preferito il secondo scenario, che è simile ma l’Utopia ha una armata enorme dentro e tutti devono contribuire per eliminarla.
 

Pigoz

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Felice per te! Spero ti piaccia almeno la metà di quanto sta piacendo a me. Ricorda di mettere la colonna sonora! Fondamentale!

Comunque avevo notato la stessa cosa e pressapoco anche il secondo scenario è giocabile in solitario (il numero di unità nella dragons utopia cambia in base al numero di giocatori e non c’è l’opzione per il solo ma ci vuole poco ad improvvisare).

Onestamente il primo scenario non so nemmeno come funzioni in 2+ giocatori dato che tutti devono “flaggare” la dragon’s utopia per vincere lo scenario.

Come si dovrebbe fare? Ogni volta che un eroe entra deve fare un combattimento di livello 7? O solo il primo combatte e tutti gli altri han fatto solo una gita tra gli obelischi?
Teoricamente la seconda (dato che non ho trovato specificato diversamente) ma sarebbe davvero “meh”!
In solitario invece questo problema nn si pone.

Ho sempre preferito il secondo scenario, che è simile ma l’Utopia ha una armata enorme dentro e tutti devono contribuire per eliminarla.
Quindi mi confermi che secondo te è fattibile adattare Gelea's Champions per il solo come ho indicato? Pensavo di iniziare da qui per risparmiarmi tutta la parte del mazzo AI e le regole speciali della campagna solo.
 

Fool_Jester

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Quindi mi confermi che secondo te è fattibile adattare Gelea's Champions per il solo come ho indicato? Pensavo di iniziare da qui per risparmiarmi tutta la parte del mazzo AI e le regole speciali della campagna solo.
È una buona idea. Confermo che non ci sono particolari interazioni tra giocatori in coop (anzi, non ce ne sono proprio).

Forse, con meno tessere e meno giocatori, potresti avere problemi a trovare miniere di certe risorse. Ma puoi sempre usare il trading post per vendere pietre (che avanzano sempre).
 

blackholexan

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Una domanda a chi ha giocato il primo scenario cooperativo Gelea's Champions: mi sembra abbastanza facile da adattatare al solitario riducendo il numero di tessere in proporzione e permettere di entrare nel Dragon Utopia visitando un solo obelisco. C'è qualcosa che mi sfugge in un possibile sbilanciamento?

giocati le campagne in solitario delle 4 fazioni
(nell’ordine proposto)
sono molto ben fatte e ti insegnano indirettamente poco a poco gli elementi del gioco
 

Pigoz

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Prima partita allo scenario Gelea's Champion adattato al solo: ha funzionato! Vinto al nono round al livello facile. Mi sono divertito. Il gioco è in sostanza molto semplice, peccato che il regolamento renda tutto più complesso di come in realtà sia. Credo di aver giocato tutto in maniera corretta ma, come per Mage Knight, resta sempre il dubbio di essersi dimenticati qualcosa. Ed è un peccato perché potrebbe essere la versione più "giocabile" di MK, ma, almeno alla lettura delle regole e dopo la prima parita, appare di peso quasi simile.
1000021352.jpg
 

Fool_Jester

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Prima partita allo scenario Gelea's Champion adattato al solo: ha funzionato! Vinto al nono round al livello facile. Mi sono divertito. Il gioco è in sostanza molto semplice, peccato che il regolamento renda tutto più complesso di come in realtà sia. Credo di aver giocato tutto in maniera corretta ma, come per Mage Knight, resta sempre il dubbio di essersi dimenticati qualcosa. Ed è un peccato perché potrebbe essere la versione più "giocabile" di MK, ma, almeno alla lettura delle regole e dopo la prima parita, appare di peso quasi simile.
1000021352.jpg

Dici?
Forse come regolamento non si discostano molto ma posso giocare a Heroes per 5 ore e sembrano 5 minuti. Con MK mi viene l’emicrania dopo due ore…
 

Pigoz

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Forse come regolamento non si discostano molto ma posso giocare a Heroes per 5 ore e sembrano 5 minuti. Con MK mi viene l’emicrania dopo due ore…
Forse mi sono spiegato male... Il gioco è molto più semplice e accessibile di Mage Knight. Il suo regolamento lo fa però apparire più complicato di quello che è: un vero peccato. Meritava un regolamento più in linea con il target a cui è rivolto, secondo me.
 

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OT Io in realtà non ho mai capito perché mage knight venga ritenuto così complicato, ci sono un po' di simboli da assimilare per il combattimento ma una volta fatto quello non c'è quasi altro
 

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OT Io in realtà non ho mai capito perché mage knight venga ritenuto così complicato, ci sono un po' di simboli da assimilare per il combattimento ma una volta fatto quello non c'è quasi altro
Sicuramente viene ritenuto complicato per via del regolamento dal carattere enciclopedico.
Inoltre verso la fine del gioco, quando si affrontano cinque o più nemici in contemporanea diventa abbastanza complicato tenere a mente tutti effetti di gioco dati da proprie carte e nemici attraverso le varie fasi di attacco. Questo aspetto, almeno dalla prima partita, risulta quasi assente in HoM&M in cui il combattimento scorre abbastanza fluido anche con più unità in gioco.
 

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@Pigoz tu che li hai provati entrambi (se anche qualcun altro ha esperienza mi dica pure il suo parere :snob: ) per il solo e eventualmente una spruzzatina di coop hai trovato più divertente e stimolante questo o euthia? e la modalità solo per entrambi è un semplice "migliora la tua precedente prestazione" o ci sono condizioni di sconfitta importanti da tenere d'occhio? Grazie mille
 

Pigoz

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@Pigoz tu che li hai provati entrambi (se anche qualcun altro ha esperienza mi dica pure il suo parere :snob: ) per il solo e eventualmente una spruzzatina di coop hai trovato più divertente e stimolante questo o euthia? e la modalità solo per entrambi è un semplice "migliora la tua precedente prestazione" o ci sono condizioni di sconfitta importanti da tenere d'occhio? Grazie mille
Eh, ancora presto per dirlo dopo appena una partita😅
Comunque la differenza più lampante è che Euthia, per il solo, prevede partite singole con condizioni di vittoria e punteggio mentre HoM&M prevede una modalità a scenari precostituiti ognuno con il proprio eroe. A sentimento direi che è più rigiocabile Euthia ed anche più longevo. Se però preferisci una componente narrativa e a campagna probabilmente meglio HoM&M. Restano comunque due giochi che offrono esperienze di gioco diverse e quindi difficilmente confrontabili.
 

Winter

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Grazie @Pigoz . Una volta avrei preso entrambi senza pensarci troppo, ma tra problemi di spazio e di riduzione dei Kickstarter che voglio fare ne voglio scegliere solo uno dei due. Ci penserò un attimo
 

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Sicuramente viene ritenuto complicato per via del regolamento dal carattere enciclopedico.
Inoltre verso la fine del gioco, quando si affrontano cinque o più nemici in contemporanea diventa abbastanza complicato tenere a mente tutti effetti di gioco dati da proprie carte e nemici attraverso le varie fasi di attacco. Questo aspetto, almeno dalla prima partita, risulta quasi assente in HoM&M in cui il combattimento scorre abbastanza fluido anche con più unità in gioco.
si per carità, sarò che ho un bias però per me mage knight arriva al massimo a complessità media, invece quando ne sento parlare in giro pare sia un mattone. Per dire per me HOMM è indubbiamente più semplice ma non li vedo così diversi, se dovessi classificarli direi che MK è medio ed HOMM è medio-basso
 
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