IN CORSO Masters of the Universe (CMON)

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.760
Località
Firenze
Goblons
3.204
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Mi sa che stavolta non la scappo

Il gioco com’è? Pareri o breve analisi dei possessori?

Agzaroth ha fatto la recensione?

Notte a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quel che mi ricordo...
il potere è l'unica risorsa spendibile che serve per fare le azioni e innescare le abilità dei personaggi, senza di quello fai movimento e attacco standard (se non ricordo male)
Ricordo che questo potere scorre in grande quantità e quindi puoi fare più o meno sempre tutto
Mi sembra di ricordare anche che alcune cose siano un po' sbilanciate, per esempio uno scenario dove devi andare in giro a prendere roba è ingiocabile, i cattivi sono troppo forti.
Insomma tutto sommato ci si diverte ad usare gli eroi di he-man non a giocare il gioco in sè, che non brilla certo per le meccaniche
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.521
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.623
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mi sono rivenduto quello di Archon... dici che questo è davvero peggio come miniature?
A livello di gameplay com'è? Non lo avevo seguito al tempo proprio per il problema spedizione!!!
come miniature non è bellissimo, quella della Archon erano meglio.
per il gameplay puoi leggere la recensione.
Il problema è che, come al solito, alcuni scenari sono buttati lì e per nulla bilanciati. Altri invece funzionano bene.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
747
Goblons
764
Bè ragazzi, la campagna è iniziata... zero interesse? Io ci sto pensando... ma non dovrei!
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.540
Località
Verona
Goblons
2.004
Utente Bgg
akirafudo75
Letto recensione di Agzaroth e non rientra nelle mie corde.
Non so se dire "peccato" da fan dei MOTU, o se dire "evvai" per il risparmio che ne consegue.... :pippotto:
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.048
Località
Cavarzere
Goblons
4.698
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ci penso sicuramente più avanti perché mi fa voglia nonostante sia un gioco un po mhe, ma è una buona occasione per ripartire coi video. Certo che se uno dovesse prendere uno skirmish di questo tipo a sto punto gli direi di buttarsi su conan considerando anche i prezzi
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.437
Goblons
2.008
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ci penso sicuramente più avanti perché mi fa voglia nonostante sia un gioco un po mhe, ma è una buona occasione per ripartire coi video. Certo che se uno dovesse prendere uno skirmish di questo tipo a sto punto gli direi di buttarsi su conan considerando anche i prezzi
Detta così pare che Conan non ti piaccia tanto?
 

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2022
Messaggi
299
Goblons
303
Utente Bgg
AllElite
Io già ci pensavo dal momento che vendevano i pledge su ebay (e che ancora mi chiedo com'è che ce l'avevano in Europa quando era solo in US...)
Vorrei essere un backer, ma dove lo metto poi? (tenendo conto che nel 2024 ci saranno un paio di KS che in effetti sto valutando di più)
Valuterò in seguito forse quando venderanno su ebay anche questa versione.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.048
Località
Cavarzere
Goblons
4.698
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Detta così pare che Conan non ti piaccia tanto?

Ah no assolutamente, conan è bello e come gioco mi pare migliore e pure meno costoso. È che ovviamente in masters l'ip la fa da padrona più che il gioco in se.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.894
Località
Estero
Goblons
16.650
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un po' di tentava...ma preferirei un Conan come ambientazione a questo punto.
Ora mi tocca guardare la campagna di Conan prima che finisca...dannazione.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.509
Goblons
2.542
A me al di là dell'ambientazione che anche qui là fa da padrona e mi tenta moltissimo, a livello di gioco ho l'impressione che in più rispetto a Conan abbia una grandissima varietà di personaggi tra cui scegliere laddove Conan ha sì oltre 220 Miniature già nel King Pledge da 99 dollari ma che sono in gran parte "truppe" e i personaggi giocabili dai giocatori non overlord con poteri variabili sono molto meno (una dozzina?)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.521
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.623
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
uhm, no anche in Conan ci sono parecchi personaggi.
Come sistema di gioco quello di Conan è migliore, per quanto quello dei Masters si ispiri proprio a quello.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
747
Goblons
764
Io adoro gli skirmish e rispetto a entrambi i giochi Archon, non dovendo montare le miniature e avendo un flavour un pochino più netto a livello di tematizzazione [nonostante un comparto artistico una spanna sotto] avrei anche potuto cedere... Però ci sono altri acquisti da fare che hanno la priorità... Conan in primis... Se mi lancio mi sa che faccio quello, anche se, nel comparto strettamente "minia" quelle CMON sembrano comunque migliori
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.048
Località
Cavarzere
Goblons
4.698
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto un videino per mostrare in 10-15 minuti le meccaniche di base del gioco per chi fosse interessato, anche se in tana ci sono già parecchi articoli a riguardo ed alla fine il gioco quello è

 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.378
Località
Rovigo
Goblons
1.959
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
costa un rene... tendo d'occhio ma avendo già l'altro quasi quasi passo...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
747
Goblons
764
Ho fatto un videino per mostrare in 10-15 minuti le meccaniche di base del gioco per chi fosse interessato, anche se in tana ci sono già parecchi articoli a riguardo ed alla fine il gioco quello è

Visto il video, esaustivo come di consueto... Sarebbe interessante un confronto con il secondo gioco skirmish di Archon [non fields of Eternia, ma Battleground]...

Resta poi il punto relativo a altri giochi di valore con KS in questo periodo, [leggi Conan della Monolith]
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.048
Località
Cavarzere
Goblons
4.698
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Visto il video, esaustivo come di consueto... Sarebbe interessante un confronto con il secondo gioco skirmish di Archon [non fields of Eternia, battleground]...

sarebbe un confronto interessante sicuramente perché ricadono nella stessa categoria, purtroppo però quello non lo conosco
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
747
Goblons
764
sarebbe un confronto interessante sicuramente perché ricadono nella stessa categoria, purtroppo però quello non lo conosco
abbiamo un topic aperto nella sezione giochi di miniature, ma non c'è un confronto specifico
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Dopo Ankh e Massive Darkness 2 avevo detto addio ai Kickstarter e soprattutto addio alla CMoN ... adesso sono tentato di cedere. Ma eventualmente si può senpre entrare col dollarino e poi aggiungere tutto al PM?

EDIT: sembrerebbe di no ... e l'all-in viene a costare 510€ spedito ... L1M0R74CC!
 
Ultima modifica:
Alto Basso