Il pittore della domenica

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questa sezione del forum che trovo molto...d'ispirazione. Sono un pittore dilettante, che cerca di unire il lato ludico al lato artistico, ergo, non aspettatevi grandi virtuosisimi.
Sul perché pittore della domenica invece si spiega velocemente, dipingo principalmente, se ne ho voglia, nei giorni di festa, dedicandogli tre/quattro ore quando posso.
Come detto prima, trovo questo forum interessante, spero che postando i miei lavori trovi nuovi stimoli per continuare con quest'opera.
Per iniziare intanto vi mostro le ultime cose a cui sto lavorando, Signore e Signori, KDM

IMG_9710.jpeg
IMG_9712.jpeg IMG_9714.jpeg IMG_9715.jpeg
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
Non mi paiono male... Che base hai un salto per l'incarnato del secondo Survivor partendo da sx?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Non mi paiono male... Che base hai un salto per l'incarnato del secondo Survivor partendo da sx?

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Grazie! Allora non ricordo bene perché i survivors li ho fatti 4 mesi fa circa...comunque quello che dici se non ricordo male era una roba tipo: primer bianco, rakhart flesh, e lavaggi di drakhenof blue, una roba simile...spero di esserti stato d'aiuto 🙂
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
IMG_0184.jpeg
Young Rachel e Old Joe
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
Direi proprio di si

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Bex

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
The Kingsman

photo-output.jpeg
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
Mi piacciono molto le tonalità e i colori che hai scelto per il mantello, ed è carino pure l'effetto di usura sulla lama. L'armatura però la vedo in po' piattina, non so se sia dovuto alle foto. Io su quella accentuerei un po' i contrasti...

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Provo a uppare le foto in risoluzione un filo piu alta
IMG_0804.jpeg IMG_0806.jpeg IMG_0809.jpeg

Un po' della piattezza forse è dovuta al fatto che ho dato una passata sull' armatura di gloss varnish diluito, comunque non avevo molto gioco: primer bianco, contrast aphotecary white, prima lumeggiatura ulthuan grey, ultima lumeggiatura vallejo cold white.
In realtà volevo dargli un aspetto un po più "marmesco" ma i troppi rilievi sull'armatura mi hanno fatto desistere.
Grazie ancora del feedback btw 🙂

edit: proseguendo il discorso, la mia idea era di rendere l'armatura simile ad una statua greco/romana di colore bianco, conoscete qualche ricetta per avere un effetto simili e che dia un po' più di tridimensionalità?
 
Ultima modifica:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
Sicuramente con le foto nuove acquisisce tutto un altro aspetto... Il bianco è anche un colore tosto da fotografare.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.498
Località
bergamo
Goblons
1.923
Io devo essere sincero e guardando il laccio che tiene il fodero della spada pensavo fosse ancora il primer ad un primo colpo d'occhio...ma devo dire che molto è dovuto al fatto che associavo l'armatura sempre al grigio/metallo e mai al bianco
 
  • Like
Reazioni: Bex

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.328
Località
Torino
Goblons
153
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Io devo essere sincero e guardando il laccio che tiene il fodero della spada pensavo fosse ancora il primer ad un primo colpo d'occhio...ma devo dire che molto è dovuto al fatto che associavo l'armatura sempre al grigio/metallo e mai al bianco
Concordo!

Provo a uppare le foto in risoluzione un filo piu alta
IMG_0804.jpeg IMG_0806.jpeg IMG_0809.jpeg

Un po' della piattezza forse è dovuta al fatto che ho dato una passata sull' armatura di gloss varnish diluito, comunque non avevo molto gioco: primer bianco, contrast aphotecary white, prima lumeggiatura ulthuan grey, ultima lumeggiatura vallejo cold white.
In realtà volevo dargli un aspetto un po più "marmesco" ma i troppi rilievi sull'armatura mi hanno fatto desistere.
Grazie ancora del feedback btw 🙂

edit: proseguendo il discorso, la mia idea era di rendere l'armatura simile ad una statua greco/romana di colore bianco, conoscete qualche ricetta per avere un effetto simili e che dia un po' più di tridimensionalità?
Prova a guardare i tutorial per lo "stone effect".
 
  • Like
Reazioni: Bex

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Dovrei finire di fare la fenice, è ancora in fase di montaggio, e alla fine non volendola proxare con nulla e non volendo giocare con robe a metà ho interrotto KDM ad una fittizzia stagione 1, come negli anime, quando dopo un anno lanterna 8 o 9, non ricordo, ci siamo persi nella nebbia oscura e ci siamo ritrovati in un nuovo accampamento.
Ho trovato così la scusa di fare altri survivor, sinceramente non so perché ne sentivo la necessità, così ho montato questi e un altro po' in armatura, ancora da dipingere.
Nonostante le mie scarse qualità pittoriche ho provato a dare un tocco un po' più anime ai survivor, con una specie di Griffith e Caska e altri due...btw, mi sono divertito molto e vorrei altri sprue da montare per sperimentare. 🙂
 

Allegati

  • 976631c7-464e-49ad-9966-431df3445363.jpeg
    976631c7-464e-49ad-9966-431df3445363.jpeg
    549 KB · Visite: 34

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Modello Giuditta!

ehm, rawhide.

che sbatti fare gli occhi raga, sono 20 anni che ci provo ma mi vengono sempre alla Marty Feldman, ci ho rinunciato oramai 🥲

IMG_1950.jpeg IMG_1951.jpeg IMG_1953.jpeg IMG_1954.jpeg
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
Io per gli occhi uso un metodo particolare... Li faccio come prima cosa! Dipingo 'occhio e tutta la parte intorno di nero, poi una volta asciutta ridipingo l'occhio di avorio o grigio chiaro e infine faccio la pupilla. Se è nera uso un pennino a china con punta 05 e infine dipingo intorno la pelle. Questo metodo mi permette di provare e riprovare finché non sono soddisfatto, e solo dopo passare alla pittura del volto

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Io per gli occhi uso un metodo particolare... Li faccio come prima cosa! Dipingo 'occhio e tutta la parte intorno di nero, poi una volta asciutta ridipingo l'occhio di avorio o grigio chiaro e infine faccio la pupilla. Se è nera uso un pennino a china con punta 05 e infine dipingo intorno la pelle. Questo metodo mi permette di provare e riprovare finché non sono soddisfatto, e solo dopo passare alla pittura del volto

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
Grande! Grazie per il segreto svelato 🤣, ci proverò 🙂🙂🙂
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.165
Goblons
997
  • Like
Reazioni: Bex

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
355
Goblons
167
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
visto che ormai siamo in confidenza...(🤣)

per gli altri colori usi il solito metodo? base nera, linea bianca per la sclera, punto/righetta di colore con pennello fino, e ritocco?
 
Alto Basso