Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.282
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.302
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aggiungo anche che molti giocatori forti di LotR o Marvel Champions vengono dal mondo di Magic... dunque hanno il deckbuilding nel sangue.
È normale che sappiano creare mazzi migliori.
Peccato che "il competitivo" sul singolo scenario poi qui in Italia non abbia preso piede... c è un gruppo nel Lazio che ci sta provando ma poi finiscono a fare eventi tra loro, ma almeno ci mettono le promo che vengono dall USA ❤️
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Competitivo? Questo gioco???

Ho una gran confusione in testa, vorrei riprendere, ho qualcosa della vecchia edizione ma non so se mi conviene ripartire con la nuova edita anche in Italiano o andare a caccia delle vecchie uscite di GU. Che mi consigliate di fare? Non ci ho giocato molto alla vecchia purtroppo causa poco interesse da parte del mio gruppo di gioco...
Grazie
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.282
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.302
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Competitivo? Questo gioco???

Ho una gran confusione in testa, vorrei riprendere, ho qualcosa della vecchia edizione ma non so se mi conviene ripartire con la nuova edita anche in Italiano o andare a caccia delle vecchie uscite di GU. Che mi consigliate di fare? Non ci ho giocato molto alla vecchia purtroppo causa poco interesse da parte del mio gruppo di gioco...
Grazie
Si, puoi giocare competitivo nel singolo scenario, ovvero si decide per l evento uno o più scenari e vince il gruppo che ha fatto più punti vittoria.
In questo caso ognuno decide che deck portare senza sapere lo scenario da affrontare.

Se leggi i miei messaggi sopra ti consiglio di ripartire dal nuovo core, lo mischi al vecchio e vedi se ti piace anche in solo/due giocatori, con la possibilità naturale di giocarci fino in 4
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Si, puoi giocare competitivo nel singolo scenario, ovvero si decide per l evento uno o più scenari e vince il gruppo che ha fatto più punti vittoria.
In questo caso ognuno decide che deck portare senza sapere lo scenario da affrontare.

Se leggi i miei messaggi sopra ti consiglio di ripartire dal nuovo core, lo mischi al vecchio e vedi se ti piace anche in solo/due giocatori, con la possibilità naturale di giocarci fino in 4
Ho capito grazie mille.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.282
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.302
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.747
Località
Ravnica
Goblons
5.218
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Perfetto, grazie
 

Nazgul93

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Febbraio 2023
Messaggi
13
Goblons
14
Salve , si sa niente sul quando uscirà in italiano l espansione i porti grigi espansione campagna?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.473
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Salve , si sa niente sul quando uscirà in italiano l espansione i porti grigi espansione campagna?
Il sito Asmodee, in genere molto affidabile, indica l'arrivo per il prossimo mese (luglio 2023).
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io avevo i Porti Grigi mezza ita ed eng, sono caduto nel trappolone e me lo ricompro tutto in italiano... Poi ho Haradrim tutto in eng ed avevo smesso di farmi del male. La cosa a cui tengo di più è la 3a parte della espansione saga, se non fanno quella mi seppellisco sotto le carte dei miei LCG.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
550
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.063
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Io avevo i Porti Grigi mezza ita ed eng, sono caduto nel trappolone e me lo ricompro tutto in italiano... Poi ho Haradrim tutto in eng ed avevo smesso di farmi del male. La cosa a cui tengo di più è la 3a parte della espansione saga, se non fanno quella mi seppellisco sotto le carte dei miei LCG.

Penso proprio sia in programma, seppur non ancora annunciata.
Se non ricordo male nel registro della campagna contenuto nella prima espansione Saga del nuovo formato sono già presenti i titoli degli scenari della terza espansione, tradotti in italiano.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Penso che a fine anno uscirà la seconda saga e a fine anno prossimo la terza

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
483
Goblons
471
Salve a tutti,
Dopo esser stato tentato dalla prima edizione del SdA lcg, alla seconda non ho saputo resistere.
Non sono particolarmente avvezzo alla precostruzione dei mazzi, ma il meccanismo comincia a piacermi.
Ora chiedo a voi qualche consiglio, considerando che gioco in solitario:
Trovo particolarmente difficile il secondo scenario base (solo una volta stavo per finirlo, stavo per…..prima che la moglie imponesse il proprio dominio sul tavolo). Eppure non è nemmeno segnato come livello di difficoltà più alto.
Fra i nuovi pack espansione (Nani, Gondor, Elfi ed Rohan) qualcuno è particolarmente indicato per il gioco in solitario?
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Salve a tutti,
Dopo esser stato tentato dalla prima edizione del SdA lcg, alla seconda non ho saputo resistere.
Non sono particolarmente avvezzo alla precostruzione dei mazzi, ma il meccanismo comincia a piacermi.
Ora chiedo a voi qualche consiglio, considerando che gioco in solitario:
Trovo particolarmente difficile il secondo scenario base (solo una volta stavo per finirlo, stavo per…..prima che la moglie imponesse il proprio dominio sul tavolo). Eppure non è nemmeno segnato come livello di difficoltà più alto.
Fra i nuovi pack espansione (Nani, Gondor, Elfi ed Rohan) qualcuno è particolarmente indicato per il gioco in solitario?
Attenzione che quelli che hai elencato non sono propriamente espansioni, sono dei mazzi giocatore pre costituiti (hanno giusto qualche carta in più se vuoi provare a cambiare qualcosina), credo che la loro utilità sia
1. Evitare la fatica del deckbuilding a chi non piace farlo
2. Includere carte che non saranno ristampate

I mazzi elfi e nani mi son sembrati i più performanti, ma credo dipenda molto pesantemente dallo scenario che affronti; io ti consiglierei di giocare con due mazzi, anche perché a prescindere dal mazzo alcune quest sono quasi impossibili in solo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Salve a tutti,
Dopo esser stato tentato dalla prima edizione del SdA lcg, alla seconda non ho saputo resistere.
Non sono particolarmente avvezzo alla precostruzione dei mazzi, ma il meccanismo comincia a piacermi.
Ora chiedo a voi qualche consiglio, considerando che gioco in solitario:
Trovo particolarmente difficile il secondo scenario base (solo una volta stavo per finirlo, stavo per…..prima che la moglie imponesse il proprio dominio sul tavolo). Eppure non è nemmeno segnato come livello di difficoltà più alto.
Fra i nuovi pack espansione (Nani, Gondor, Elfi ed Rohan) qualcuno è particolarmente indicato per il gioco in solitario?
Ciao,
ti consiglio questo video per il secondo scenario


Per quanto riguarda i mazzi, puoi guardare questo e più in generale spulciare il canale.


Infine, abbiamo anche un server discord dedicato, se vuoi dettagli in più o gruppi di gioco anche online:


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Trovo particolarmente difficile il secondo scenario base (solo una volta stavo per finirlo, stavo per…..prima che la moglie imponesse il proprio dominio sul tavolo). Eppure non è nemmeno segnato come livello di difficoltà più alto.
È solo una questione di pratica e esperienza. Una volta che inizi a conoscere le carte che hai e come interagiscono tra loro, le cose andranno meglio.
Il consiglio migliore è quello di guardare video per capire come gira il gioco e le potenzialità che ha.
In italiano c'è il canale Dov'era Gondor? di cui ti hanno linkato due video qua sopra. Se sai l'inglese, ti consiglio il canale COTRPodcast perché fa video molto didattici. Come questo:


Fra i nuovi pack espansione (Nani, Gondor, Elfi ed Rohan) qualcuno è particolarmente indicato per il gioco in solitario?
I mazzi precostruiti sono utili per avere un mazzo già pronto (più o meno performante, vedi il video nel post di lorunks) ma soprattutto per aumentare il pool di carte e costruirti i tuoi propri mazzi.
Ricorda però che le avventure nel set base, con un po' di pratica, possono essere battute usando solo le carte presenti nel set base.

Tieni anche presente che (come ti hanno fatto notare) giocare con due mazzi rende il gioco più semplice. Ad esempio, la terza missione del set base dovrai giocarla con due mazzi per poterla sconfiggere (nella sua versione non-campagna).
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
483
Goblons
471
Innanzitutto, grazie dei consigli.
Ho guardato con attenzione i video.
Ora sono abbastanza certo che usare il mazzo consigliato nel manuale a pag 27 per il solo (Autorità ed Animo) non è il meglio per questo tipo specifico di missione.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.280
Località
Milano
Goblons
50
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Innanzitutto, grazie dei consigli.
Ho guardato con attenzione i video.
Ora sono abbastanza certo che usare il mazzo consigliato nel manuale a pag 27 per il solo (Autorità ed Animo) non è il meglio per questo tipo specifico di missione.
Se è il Mazzo Eowyn, Aragorn e Theodred (con qualche piccola modifica), in realtà può dire davvero la sua anche in questo scenario.


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
483
Goblons
471
Se è il Mazzo Eowyn, Aragorn e Theodred (con qualche piccola modifica), in realtà può dire davvero la sua anche in questo scenario.


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Nel mio mazzo non ho messo "Mendor" in quanto pensavo che le carte beneficio si mettessero solo in modalità campagna, sbaglio?

Inoltre ho appena ritoccato (ed ancora non provato) il mazzo, ho tolto "Tuc Vagabondo" che in solo mi pare inutile ed infatti mi pare non ci sia nel video.
 
Alto Basso