Consigli Marvel United quale acquisto?

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Allora è sia valida che divertente ma non è un vero e proprio pvp. Ti bastoni ok ma l'obiettivo è cmq sconfiggere il cattivone.
Personalmente li trovo una simpatica variante al tema di base ma non lo consigliere a chi cerca il pvp
Però, ammesso che si riesca ad eliminare il "cattivone", la vittoria è solo di 1 squadra, no?
Già questo basterebbe... ;)
Mi piacerebbe comunque trovare da qualche parte il regolamento o un video esplicativo (in italiano!) per farmi un'idea più precisa ddelle regole....
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
@Dragodelbiondo Ora con la S3 Multiverse esce l’exp CIVIL WAR che dovrebbe proprio essere pvp! (Tra l’altro NON esclusiva KS)

Il grosso limite (imho) di tutta la s3 è che è per super fan: il pubblico mainstream ne conosce davvero davvero pochi.
È un po' un peccato perché magari a livello di gameplay sarà forse anche la più riuscita (vedremo quando arriverà.....)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Però, ammesso che si riesca ad eliminare il "cattivone", la vittoria è solo di 1 squadra, no?
Già questo basterebbe... ;)
Mi piacerebbe comunque trovare da qualche parte il regolamento o un video esplicativo (in italiano!) per farmi un'idea più precisa ddelle regole....
In tutta onestà ti sconsiglio MU per il solo pvp: c'è è vero ma è solo una parentesi in un gioco nato per altro.

Di video non saprei: io presi il Blue team all'epoca principalmente per i personaggi..... e non me ne sono pentito

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Il grosso limite (imho) di tutta la s3 è che è per super fan: il pubblico mainstream ne conosce davvero davvero pochi.
È un po' un peccato perché magari a livello di gameplay sarà forse anche la più riuscita (vedremo quando arriverà.....)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Vero, però civil war potenzialmente uscirà in italiano e se avesse componenti specifici per il pvp (tipo blue o gold) potrebbe andar bene per chi cerca quello per poi giocarci con i personaggi del base. Purtroppo i regolamenti non ci sono ancora e quindi si dovrà aspettare l’uscita.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Vero, però civil war potenzialmente uscirà in italiano e se avesse componenti specifici per il pvp (tipo blue o gold) potrebbe andar bene per chi cerca quello per poi giocarci con i personaggi del base. Purtroppo i regolamenti non ci sono ancora e quindi si dovrà aspettare l’uscita.

Per civil war in italiano realisticamente c'è da aspettare asmodee (e 2 anni?).
C'è di buono che asmodee in genere mette pubblici tutti i suoi regolamenti.

Tornando a Blue e Gold, la componentistica specifica per il loro pvp è davvero minimale (benché utile come le basette colorate per riconoscere a colpo d'occhio le fazioni).
Tutto abbastanza semplice da proxare per una prova prima dell'acquisto.
Credo qualche video di gameplay di MU in italiano ci sia. Potresti studiarti quello e poi il regolamento di Blue o Gold (sono uguali - cambiano solo i personaggi).
Eventualmente provarlo da amici o a qualche manifestazione.......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Per civil war in italiano realisticamente c'è da aspettare asmodee (e 2 anni?).
C'è di buono che asmodee in genere mette pubblici tutti i suoi regolamenti.

Tornando a Blue e Gold, la componentistica specifica per il loro pvp è davvero minimale (benché utile come le basette colorate per riconoscere a colpo d'occhio le fazioni).
Tutto abbastanza semplice da proxare per una prova prima dell'acquisto.
Credo qualche video di gameplay di MU in italiano ci sia. Potresti studiarti quello e poi il regolamento di Blue o Gold (sono uguali - cambiano solo i personaggi).
Generalmente Asmodee Italia è "generosa" nel mettere a disposizione i regolamenti, ma proprio quelli di Blue e Gold team non ci sono...
Ed al momento di video in italiano non ce ne sono.... :confused:
Poi come avevi già scritto prima "il grosso limite di tutta la s3 è che è per super fan: il pubblico mainstream ne conosce davvero davvero pochi."
...e questo vale anche per me e i miei amici...
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
Delle espansioni di MU non ci sono in giro nemmeno i regolamenti inglesi.
Avevo chiesto il pdf a CMON perché mi ero perso il regolamento di Asgard e mi hanno risposto di attaccarmi, quindi credo che il problema sia a monte.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Delle espansioni di MU non ci sono in giro nemmeno i regolamenti inglesi.
Avevo chiesto il pdf a CMON perché mi ero perso il regolamento di Asgard e mi hanno risposto di attaccarmi, quindi credo che il problema sia a monte.
Assurdo!

Per civil war in italiano realisticamente c'è da aspettare asmodee (e 2 anni?).

Eh si... quello si!

Poi come avevi già scritto prima "il grosso limite di tutta la s3 è che è per super fan: il pubblico mainstream ne conosce davvero davvero pochi."
...e questo vale anche per me e i miei amici...

Vero, però il senso era: sfrutto le meccaniche e i tabelloni specifici, e poi uso i personaggi del CORE base (oltre a quelli di Civil War.. tra cui Iron Man e Cap. America "aggiornati")
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Ragazzi Come gira la versione X-Men nella modalità 1vs1?
Chi tiene gli eroi quanti ne controlla?

Non esiste una modalità 1vs1 in X-men
Esiste una modalità TEAM vs TEAM (dove ogni giocatore controlla una squadra da 2 a 4 eroi) ma è una "corsa" a chi sconfigge prima il villain di turno.

Nella nuova S3 Multiverse c'è il 1vs1, ognuno avrà il suo roaster da 2 a 4 eroi epotrai "menare" la squadra avversaria. (Non c'è il cattivo).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.401
Goblons
909
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Un attimo però.

Marvel United X-Men HA la modalità 1vsN in cui un giocatore usa il villain e gli altri giocatori usano gli eroi. Si chiama Super Villain mode.
E ha la possibilità di fondere lo Xavier solo mode (per giocare con gli eroi single-handed) e il Super villain mode in modo da ottenere un 1vs1 puro.

Non so come giri il 1vs1 puro ma esiste. Io ho il primo MU e ho fatto il pledge per il Multiverse quindi non ho esperienza su X-Men in proposito.

Anche Multiverse avrà lo stesso, con la differenza che il Solo mode si chiamerà Commander Solo mode.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Un attimo però.

Marvel United X-Men HA la modalità 1vsN in cui un giocatore usa il villain e gli altri giocatori usano gli eroi. Si chiama Super Villain mode.
E ha la possibilità di fondere lo Xavier solo mode (per giocare con gli eroi single-handed) e il Super villain mode in modo da ottenere un 1vs1 puro.

Non so come giri il 1vs1 puro ma esiste. Io ho il primo MU e ho fatto il pledge per il Multiverse quindi non ho esperienza su X-Men in proposito.

Anche Multiverse avrà lo stesso, con la differenza che il Solo mode si chiamerà Commander Solo mode.
Hai ragione! Mai giocato così ma è vero… in 2 si può avere uno “scontro” in questo modo.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Riguardo al gioco base di X-Men United, solo per il Solitario le espansioni da avere secondo voi?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.401
Goblons
909
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Secondo me l'acquisto migliore per quantità/prezzo per il solo di X-Men al momento è...
...
... comprare il core di Marvel United, con qualche sconto.

25-30€ e hai altri 3 villain (oltre che 7 eroi aggiuntivi) che sono la cosa più importante per dare longevità al gioco.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Secondo me l'acquisto migliore per quantità/prezzo per il solo di X-Men al momento è...
...
... comprare il core di Marvel United, con qualche sconto.

25-30€ e hai altri 3 villain (oltre che 7 eroi aggiuntivi) che sono la cosa più importante per dare longevità al gioco.
eheh, "core di Marvel United" detto così non riesco a capire cosa sia il "core". Cosa intendi per "core"?
Parlando sempre per il Solo,giusto?
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Si intende il base con Iron Man e gli avenger :) il primo uscito insomma!
mm,devi capire che se non vedo i link tutte queste parole per voi "ovvie" per me sono enigmi da interpretare eheheh.
Dunque,il gioco base è questo: (prendo un sito a caso)
Marvel United X-Men | Gioco da Tavolo - MagicMerchant.it

poi è stato scritto post sopra: ..."e hai altri 3 villain (oltre che 7 eroi aggiuntivi)"
adesso altro enigma di cosa siano i villian...eheheh,vabbè tiro un velo pietoso verso di me..ahah seguedo questa vetrina di scelta quali sono i villain per aumentare la longevità in Solo?
"marvel X-Men" | MagicMerchant.it | Giochi da Tavolo e Carte Magic
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
mm,devi capire che se non vedo i link tutte queste parole per voi "ovvie" per me sono enigmi da interpretare eheheh.
Dunque,il gioco base è questo: (prendo un sito a caso)
Marvel United X-Men | Gioco da Tavolo - MagicMerchant.it

poi è stato scritto post sopra: ..."e hai altri 3 villain (oltre che 7 eroi aggiuntivi)"
adesso altro enigma di cosa siano i villian...eheheh,vabbè tiro un velo pietoso verso di me..ahah seguedo questa vetrina di scelta quali sono i villain per aumentare la longevità in Solo?
"marvel X-Men" | MagicMerchant.it | Giochi da Tavolo e Carte Magic
Guarda qui e trovi tutto! Oppure chiedi che fa sempre piacere!

 
Alto Basso