Consigli Marvel United quale acquisto?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Tutte le partite che ho fatto a Zombicide non sono durate meno di due ore.

Non so se nella seconda edizione hanno snellito un po' le cose, ma resta comunque un gioco con tempi di gioco biblici, che non mi sento di consigliare a uno che ha poco tempo (per starci dietro o per giocarlo).

Da quel punto di vista Marvel United è molto più snello. Certo, se compri solo il gioco base dopo tre partite capace che ti venga a noia, ma con le varie espansioni uscite puoi allungare di molto la longevità del titolo.
La nuova edizione ha mazzi più piccoli per tutto, molto più semplice trovare armi valide.

Il vero problema di Marvel United è la longevità, senza Criminali extra diventa ripetitivo. Solo il base lo consiglierei per capire se il gioco può piacere, poi bisogna però aggiungere altro
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
La nuova edizione ha mazzi più piccoli per tutto, molto più semplice trovare armi valide.

Il vero problema di Marvel United è la longevità, senza Criminali extra diventa ripetitivo. Solo il base lo consiglierei per capire se il gioco può piacere, poi bisogna però aggiungere altro
Confermo e tra i 2 base consiglierei X-Men per la maggior varietà di gameplay. Il primo MU perché è più probabile che i personaggi siano noti e conseguentemente darebbe maggior immersività

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Confermo e tra i 2 base consiglierei X-Men per la maggior varietà di gameplay. Il primo MU perché è più probabile che i personaggi siano noti e conseguentemente darebbe maggior immersività

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Infatti,a fiuto è meglio il primo Marvel, ma sembra che tra molti di voi preferiscano X-men base.
Che poi non ho capito bene (perchè non l'ho) che cosa sia
questa maggior varietà di gameplay di x-men. Cosa abbia in più dell'altro. Non sono solo personaggi aggiunti?
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Tutte le partite che ho fatto a Zombicide non sono durate meno di due ore.

Non so se nella seconda edizione hanno snellito un po' le cose, ma resta comunque un gioco con tempi di gioco biblici, che non mi sento di consigliare a uno che ha poco tempo (per starci dietro o per giocarlo).

Da quel punto di vista Marvel United è molto più snello. Certo, se compri solo il gioco base dopo tre partite capace che ti venga a noia, ma con le varie espansioni uscite puoi allungare di molto la longevità del titolo.
Ho scaricato dal sito il regolamento di Zombicide 2ed. 68 pagine. Mi sembrava strano che fosse un gioco veloce da giocare con tutte quelle regole.
Marvel United è più veloce,poi ho visto che i pacchetti espansione costano 15 euro circa (sembrano quelli delle figurine eheh), al limite in estremo rimedio acquisterò i miei personaggi preferiti,vedremo.
Per adesso sono nel dubbio di quale base Marvel scegliere...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Infatti,a fiuto è meglio il primo Marvel, ma sembra che tra molti di voi preferiscano X-men base.
Che poi non ho capito bene (perchè non l'ho) che cosa sia
questa maggior varietà di gameplay di x-men. Cosa abbia in più dell'altro. Non sono solo personaggi aggiunti?
Poter giocare i Criminali, alcuni Criminali possono essere usati come eroi.

In totale ci sono 6 eroi, 2 criminali e 2 che possano essere giocati da entrambi le parti in X-Men.

Nel primo hai 6 eroi e 3 criminali, finisce lì
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Poter giocare i Criminali, alcuni Criminali possono essere usati come eroi.

In totale ci sono 6 eroi, 2 criminali e 2 che possano essere giocati da entrambi le parti in X-Men.

Nel primo hai 6 eroi e 3 criminali, finisce lì
Scusami la mia continua ripetitività, ma questo anche per il gioco in Solitario (X-Men)?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Ho scaricato dal sito il regolamento di Zombicide 2ed. 68 pagine. Mi sembrava strano che fosse un gioco veloce da giocare con tutte quelle regole.
Marvel United è più veloce,poi ho visto che i
espansione costano 15 euro circa (sembrano quelli delle figurine eheh), al limite in estremo rimedio acquisterò i miei personaggi preferiti,vedremo.
Per adesso sono nel dubbio di quale base Marvel scegliere...
I pacchetti sono per Marvel Champions, occhio a non sbagliare 🤣
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Puoi prenderli entrambi 🤣
Ci avevo pensato, ma poi pensa se alla fine mi piacciono poco.
Un'idea era quella di inventarmi le carte da zero una volta capito il gioco,tipo Gear of War, Superman, Goldrake, Sandokan ecc.. nei giochi non sono legato al tema (di solito) e spesso mi diverto a customizzarmi regole e altro...tanto gioco sempre in Solo. Oddio spero di non aver offeso casa Marvel :pippotto:
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.815
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.306
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Infatti,a fiuto è meglio il primo Marvel, ma sembra che tra molti di voi preferiscano X-men base.
Che poi non ho capito bene (perchè non l'ho) che cosa sia
questa maggior varietà di gameplay di x-men. Cosa abbia in più dell'altro. Non sono solo personaggi aggiunti?
Nel primo, i mazzetti dei diversi eroi hanno carte tutti molto simili, quindi lo stile di gioco non cambia poi tanto.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Ci avevo pensato, ma poi pensa se alla fine mi piacciono poco.
Un'idea era quella di inventarmi le carte da zero una volta capito il gioco,tipo Gear of War, Superman, Goldrake, Sandokan ecc.. nei giochi non sono legato al tema (di solito) e spesso mi diverto a customizzarmi regole e altro...tanto gioco sempre in Solo. Oddio spero di non aver offeso casa Marvel :pippotto:
Se hai FB iscriviti al gruppo internazionale di Marvel United, troverai mazzi creati da giocatori ed altre chicche interessanti se dovesse piacerti il gioco.
 
P

Pallazzo

Guest
Ho scaricato dal sito il regolamento di Zombicide 2ed. 68 pagine. Mi sembrava strano che fosse un gioco veloce da giocare con tutte quelle regole.
Marvel United è più veloce,poi ho visto che i pacchetti espansione costano 15 euro circa (sembrano quelli delle figurine eheh), al limite in estremo rimedio acquisterò i miei personaggi preferiti,vedremo.
Per adesso sono nel dubbio di quale base Marvel scegliere...
Bada, che 68 pagine sono comprensive di 25 missioni. La mole di regole non è eccessiva. È eccessivo il contenuto della seconda edizione che per rimettere tutto dentro ti porta via un bel pò di tempo. Poi giocato in solitario comunque devi agire con sei personaggi.

Quando ero in fissa per un gioco anche da fare in solitario mi ero interessato molto a Auztralia. Magari potrebbe piacerti.
(Oggi sono in tema Wallace)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Nel primo, i mazzetti dei diversi eroi hanno carte tutti molto simili, quindi lo stile di gioco non cambia poi tanto.
Esatto.
Grazie per averlo chiarito meglio di me

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Dragodelbiondo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
61
Località
PD
Goblons
13
Ciao a tutti,
ritornando al tema originario (Marvel United), qualcuno ha avuto modo di vedere/provare le espansioni Marvel United: X-Men – Gold Team / Blue Team?
Il mio è un gruppo di giocatori casuali, e soprattutto NON AMANO i cooperativi. Vorrei capire se la modalità competitiva (2 vs 2, contro il "cattivo") è:
- valida dal punto di vista del divertimento
- semplice come regolamento.
Sto dando un'occhiata da tempo su vari siti, ma non riesco a trovare le regole (nemmeno in ENG). :(
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ciao a tutti,
ritornando al tema originario (Marvel United), qualcuno ha avuto modo di vedere/provare le espansioni Marvel United: X-Men – Gold Team / Blue Team?
Il mio è un gruppo di giocatori casuali, e soprattutto NON AMANO i cooperativi. Vorrei capire se la modalità competitiva (2 vs 2, contro il "cattivo") è:
- valida dal punto di vista del divertimento
- semplice come regolamento.
Sto dando un'occhiata da tempo su vari siti, ma non riesco a trovare le regole (nemmeno in ENG). :(
Allora è sia valida che divertente ma non è un vero e proprio pvp. Ti bastoni ok ma l'obiettivo è cmq sconfiggere il cattivone.

Personalmente li trovo una simpatica variante al tema di base ma non lo consigliere a chi cerca il pvp

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso