Consigli Marvel United quale acquisto?

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Ciao, come primo acquisto per giocarlo esclusivamente in Solitario.
Ho notato che ci sono tanti Marvel United con nuovi personaggi dentro (X-men,ragnoverso,le leggende di...ecc..), ma non ho capito bene se includono anche la scatola base con l'aggiunta di questi personaggi. Oppure sono solo espansioni e mi serve come primo acquisto Marvel United, pulito pulito.
In caso di possibile scelta cosa mi consigliate?
grazie
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ci sono 2 scatole base: Marvel United (con iron man cap america Hulk & co in copertina) oppure Marvel United X-Men (con magneto Xavier etc).
Come gameplay migliore X-Men ma sceglierei il base che ti dà più appeal dai personaggi.
Tutti gli altri sono espansioni per cui serve almeno un base

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Ci sono 2 scatole base: Marvel United (con iron man cap america Hulk & co in copertina) oppure Marvel United X-Men (con magneto Xavier etc).
Come gameplay migliore X-Men ma sceglierei il base che ti dà più appeal dai personaggi.
Tutti gli altri sono espansioni per cui serve almeno un base

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Ok,capito che sono solo 2 base.
Cosa vuol dire dare più appeal dei personaggi nel concreto? Sono più semplici? Difficili..piacciono di più?..non ho capito.
Inoltre se scelgo per esempio la base (con iron man cap america Hulk & co in copertina), tutti gli altri personaggi della scatola base-X-Men (con magneto Xavier etc), questi se li volessi devo acquistare anche questa seconda scatola base? O si acquistano separatamente? Perchè se vado negli shop, onestamente mi ci faccio il grattacapo! Troppi e non capisco..eheh
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.130
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.985
Utente Bgg
n_and
Cosa vuol dire dare più appeal dei personaggi nel concreto? Sono più semplici? Difficili..piacciono di più?..non ho capito
Il senso è: ti consiglia di prendere il base con i personaggi che ti piacciono di più.
Inoltre se scelgo per esempio la base (con iron man cap america Hulk & co in copertina), tutti gli altri personaggi della scatola base-X-Men (con magneto Xavier etc), questi se li volessi devo acquistare anche questa seconda scatola base? O si acquistano separatamente? Perchè se vado negli shop, onestamente mi ci faccio il grattacapo! Troppi e non capisco..eheh
I personaggi non sono in vendita separatamente, solo nelle scatole.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
X-Men aggiunge anche il poter usare il cattivo in partite 4 eroi vs criminale o 1 vs 1, per il resto vai a gusto personale in base a quali eroi preferisci.

Se dovessi iniziare adesso il mio consiglio però comprerei l'ultimo uscito, X-Men, poi se piace il gioco ogni espansione aggiunge eroi, criminale ed una meccanica aggiuntiva al base.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
X-Men aggiunge anche il poter usare il cattivo in partite 4 eroi vs criminale o 1 vs 1, per il resto vai a gusto personale in base a quali eroi preferisci.

Se dovessi iniziare adesso il mio consiglio però comprerei l'ultimo uscito, X-Men, poi se piace il gioco ogni espansione aggiunge eroi, criminale ed una meccanica aggiuntiva al base.
Non vorrei fraintendere, se acquisto x-Men, sempre giocando esclusivamente in solitario posso giocare con 4 eroi invece di 3 come dovrebbe essere nel suo normale? Perché considera io faccio sempre riferimento al gioco in solitario.

Riassumendo x-men diversamente al gioco base ha eroi diversi e la possibilità di giocare con quattro eroi invece di tre, per il resto al gioco base è solo una questione di gusto di eroi come acquisto iniziale. Così?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
No, la modalità solitario è uguale per entrambe le scatole base, cambia solo il nome. Scegli 3 eroi e mischi insieme i loro mazzi. Nulla ti vieta comunque di giocarlo nella modalità "standard" con 2, 3 o 4 personaggi, tenendo separati i mazzi e le mani dei vari eroi (diventa solo più ingombrante e macchinoso da gestire).

L'unica differenza tra le due scatole base (a parte gli eroi e le location) è che in X-Men è stata introdotta una modalità uno contro tutti (che è comunque retrocompatibile con tutto il materiale uscito in precedenza) che permette di giocare fino in 5 (4 eroi e 1 supercriminale).
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
No, la modalità solitario è uguale per entrambe le scatole base, cambia solo il nome. Scegli 3 eroi e mischi insieme i loro mazzi. Nulla ti vieta comunque di giocarlo nella modalità "standard" con 2, 3 o 4 personaggi, tenendo separati i mazzi e le mani dei vari eroi (diventa solo più ingombrante e macchinoso da gestire).

L'unica differenza tra le due scatole base (a parte gli eroi e le location) è che in X-Men è stata introdotta una modalità uno contro tutti (che è comunque retrocompatibile con tutto il materiale uscito in precedenza) che permette di giocare fino in 5 (4 eroi e 1 supercriminale).
Ok, ho capito meglio.

Per evitare fraintesi, è questo x-men in questione? Dal sito vedo solo questo di x-men

Asmodee Italia - X-Men: Mutant Insurrection
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
@WARFARVELEN lo compreresti per giocare principalmente in solo?

Secondo me, da possessore di tutto quello uscito fino ad ora, potrebbe venire a noia presto giocandolo in solo. È un gioco carino ma opterei per altri giochi in solo, questo in più giocatori è divertente, anche in 5 usando il criminale è bello.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
@WARFARVELEN lo compreresti per giocare principalmente in solo?

Secondo me, da possessore di tutto quello uscito fino ad ora, potrebbe venire a noia presto giocandolo in solo. È un gioco carino ma opterei per altri giochi in solo, questo in più giocatori è divertente, anche in 5 usando il criminale è bello.
Si in Solo.
Un pò lo immaginavo,ma lo giocherei per qualche partita al mese non di più.....il tempo che mi manca!
Marvel Champion sarebbe meglio, figuriamoci se questo lo potrei mai giocare...mi sa di lavorare con questo gioco, con tutte le customizzazioni che si andrebbero a fare + alti costi..Non merita per le mie attuali esigenze di tempo,credo.
Altri titoli simili,non li conosco.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Se cerchi un gioco semplice e veloce da intavolare ogni tanto va bene, alla lunga senza espansioni è carente di longevità, ecco perché viene sempre consigliato di cercare i famosi SG dei kickstarter passati, però da quanto ho sentito chiedono cifre folli adesso.

Altro gioco molto diverso ma semplice è Zombicide in una delle sue tante ambientazioni, facile setup e partite nell'oretta.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Se cerchi un gioco semplice e veloce da intavolare ogni tanto va bene, alla lunga senza espansioni è carente di longevità, ecco perché viene sempre consigliato di cercare i famosi SG dei kickstarter passati, però da quanto ho sentito chiedono cifre folli adesso.

Altro gioco molto diverso ma semplice è Zombicide in una delle sue tante ambientazioni, facile setup e partite nell'oretta.

Quali dei migliaia che sono con questo nome? Link per capire?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Ti riferisci a Zombicide?


2° edizione Moderno - ambientazione attuale

Imvader - Sci-Fi ambientazione futuristica

Black Plauge - ambientazione fantasy

Undead or Alive - È in uscita l'ultimo con ambientazione western-steampunk

Poi uscirà più avanti anche la versione Marvel

In base a quale preferisci ti scarichi il regolamento, sempre sul sito Asmodee, e vedi se il gioco ti piace. Vengono aggiornati regolarmente con nuove missioni e ci sono tantissime espansioni.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.198
Goblons
983
Ti riferisci a Zombicide?


2° edizione Moderno - ambientazione attuale

Imvader - Sci-Fi ambientazione futuristica

Black Plauge - ambientazione fantasy

Undead or Alive - È in uscita l'ultimo con ambientazione western-steampunk

Poi uscirà più avanti anche la versione Marvel

In base a quale preferisci ti scarichi il regolamento, sempre sul sito Asmodee, e vedi se il gioco ti piace. Vengono aggiornati regolarmente con nuove missioni e ci sono tantissime espansioni.
Me le guardo con calma,adesso ritorno a lavoro. L'importante che sia "one shot" senza missioni o campagne di sorta...sempre per colpa del tempo..eheh
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Me le guardo con calma,adesso ritorno a lavoro. L'importante che sia "one shot" senza missioni o campagne di sorta...sempre per colpa del tempo..eheh
Nella versione Moderno ci sono espansioni per la campagna, ma rimane un gioco principalmente da partita singola.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.765
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
648
Utente Bgg
gavhriel
Tutte le partite che ho fatto a Zombicide non sono durate meno di due ore.

Non so se nella seconda edizione hanno snellito un po' le cose, ma resta comunque un gioco con tempi di gioco biblici, che non mi sento di consigliare a uno che ha poco tempo (per starci dietro o per giocarlo).

Da quel punto di vista Marvel United è molto più snello. Certo, se compri solo il gioco base dopo tre partite capace che ti venga a noia, ma con le varie espansioni uscite puoi allungare di molto la longevità del titolo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Tutte le partite che ho fatto a Zombicide non sono durate meno di due ore.

Non so se nella seconda edizione hanno snellito un po' le cose, ma resta comunque un gioco con tempi di gioco biblici, che non mi sento di consigliare a uno che ha poco tempo (per starci dietro o per giocarlo).

Da quel punto di vista Marvel United è molto più snello. Certo, se compri solo il gioco base dopo tre partite capace che ti venga a noia, ma con le varie espansioni uscite puoi allungare di molto la longevità del titolo.
Oltretutto a me è sembrato che i personaggi del primo MU (iron man, cap, Hulk & co) siano i meno "riusciti". Cioè che in termini di gameplay siano tutti troppo simili uno all'altro.
Il discorso cambia con le espansioni e con X-Men. In quest'ultimo la differenziazione tra i vari pg è ancor più marcata.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso