CHIUSO Tiletum

riri

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
183
Località
Faenza
Goblons
169
Nuovo Giochistarter in partenza il 9 Giugno (di cui non si sa ancora molto ma la scimmia è già sveglia)

"Daniele Tascini e Simone Luciani di nuovo insieme in un grande gioco gestionale in cui semplici regole creano un’esperienza di profonda e strategica."

Per ora c'è solo il link di BGG:

 
Ultima modifica di un moderatore:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Dalla descrizione sembra quasi un MP3 di cui francamente non si sentiva la necessità. Gli autori hanno comunque il loro peso, quindi stiamo a vedere cosa ne esce 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.108
Località
bergamo
Goblons
1.532
Da chi lo ha provato per il momento dice che con Marco Polo non c'entra nulla anche se la descrizione lo lascia pensare
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Da chi lo ha provato per il momento dice che con Marco Polo non c'entra nulla anche se la descrizione lo lascia pensare
Lo spero! Però hanno davvero peccato sul lato comunicativo allora, la descrizione è paro paro Marco Polo 😅
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.108
Località
bergamo
Goblons
1.532
Si la descrizione è davvero molto generalista, ma dal punto di vista comunicativo credo sia stato fatto di proposito questo richiamo molto forte a Marco Polo per enfatizzare il riproporsi della coppia luciani-tascini
 

michez

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
a parte "risolvi i contratti spendendo risorse", che peraltro mi sembra un elemento alla base della maggior parte del piazzamento lavoratori/dadi/tessere/carte o quel che vuoi, dalla descrizione su Bgg a me non sembra affatto una copia di Marco Polo. il contorno è più variegato (prestigio sociale, fiere, investimenti nelle costruzioni), ma soprattutto viene spiegato l'utilizzo originale dei dadi: lo scegli e ti fornisce sempre sia risorse che un azione da compiere, con l'azione tanto più debole quanto sono numerose le risorse prese. interessante, vediamo quando pubblicano il regolamento
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
a parte "risolvi i contratti spendendo risorse", che peraltro mi sembra un elemento alla base della maggior parte del piazzamento lavoratori/dadi/tessere/carte o quel che vuoi, dalla descrizione su Bgg a me non sembra affatto una copia di Marco Polo. il contorno è più variegato (prestigio sociale, fiere, investimenti nelle costruzioni), ma soprattutto viene spiegato l'utilizzo originale dei dadi: lo scegli e ti fornisce sempre sia risorse che un azione da compiere, con l'azione tanto più debole quanto sono numerose le risorse prese. interessante, vediamo quando pubblicano il regolamento
Lo sforzo di cambiare ambientazione poteva essere fatto dai, son sempre mercanti che viaggiano per le città, prendono risorse e risolvono contratti. Poi ci sarà qualche tracciato influenza su cui salire che anche lì ce l'hanno puppato un attimo....cmq stiamo a vedere MP e tzolk'in mi piacciono assai, però....
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
365
Località
Castellana Grotte
Goblons
129
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Attiva la pagina su Giochistarter. Non so, sembra interessante ma in verità non c'è poi tutta questa descrizione..
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.436
Località
Padova
Goblons
2.918
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anche se ci sono alcune Lucianate, non sembra avere troppo in comune con Marco Polo. Seguirò con interesse.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
583
Località
Milano
Goblons
180
Dovrebbe iniziare settimana prossima
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.808
Località
Estero
Goblons
15.540
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diamine altro mese scimmiante......comunque non si trova neanche un video, escluso una conferenza di Tascini in Spagna. Vorrei leggere almeno un regolamento altrimenti attendo il negozio.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.644
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.387
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Diamine altro mese scimmiante......comunque non si trova neanche un video, escluso una conferenza di Tascini in Spagna. Vorrei leggere almeno un regolamento altrimenti attendo il negozio.
Luciani + Tascini

Che altro ti serve?
 

iFreddy

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
791
Goblons
798
Utente Bgg
ifreddy
Per me tra negozio (60 euro) e giochistarter (40 euro) la scelta mi sa che sarà ovvia...
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.808
Località
Estero
Goblons
15.540
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me con le 17 euro di spedizione viene praticamente uguale :(
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.170
Goblons
2.201
45 € con ritiro a mano è praticamente regalato, durante la campagna chiederò di alzare un po' il prezzo, almeno arrivare a 50 che non siamo più abituati così 😅 😅
 

Jason Myers

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.280
Località
Roma
Goblons
1.151
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Luciani + Tascini + grafica bella, vabbé se pledga (ecco, appunto mi ero ripromesso di non KStartare più nulla ma questa più che altro è una retail).
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.808
Località
Estero
Goblons
15.540
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dentro anch'io, ma non su giochix. L'hanno offerto in loco alla stessa cifra senza spese di spedizione. Vado sulla fiducia.
 
Alto Basso