CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Arrivata mail anche a me. Apprezzo Core Space e sono in attesa di First Born, questo lo tengo d'occhio.
 

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Quella torcia sul muro mi piace tanto tanto :)
E ha anche uno slot sopra. Ma ve lo immaginate se si può alzare la torcia e succede qualcosa? Tipo si are un passaggio? Il bambino in me gongola :)
Cioè, so che non può essere, però se una foto così non ti mette in moto l'immaginazione....
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Visto anche io nell'ultimo update di First Born. Si preannuncia un progetto molto interessante, soprattutto perché immagino come si potrà integrare splendidamente col gioco dei tre Goblin puzzoni.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.454
Goblons
3.130
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
E ha anche uno slot sopra. Ma ve lo immaginate se si può alzare la torcia e succede qualcosa? Tipo si are un passaggio? Il bambino in me gongola :)
Cioè, so che non può essere, però se una foto così non ti mette in moto l'immaginazione....
Se segue la linea di Core Space sarà più simile ad uno skirmish.
A livello di resa, lo scenario sarà anni luce avanti a Descent 3. 😏
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
mah 'sta cosa che acquisto la versione inglese, e poi devo acquistare manuali e carte della mia lingua a parte, con ulteriore esborso di soldi, non è che mi faccia entusiasmare così tanto, però. tra avere o non avere il nostro idioma meglio di niente. :pippotto:
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
mah 'sta cosa che acquisto la versione inglese, e poi devo acquistare manuali e carte della mia lingua a parte, con ulteriore esborso di soldi, non è che mi faccia entusiasmare così tanto, però. tra avere o non avere il nostro idioma meglio di niente. :pippotto:
Add-on a pagamento per le traduzioni sono già capitati in altre campagne, se non ricordo male. Poi starà a noi scegliere in base al costo, ma visto che difficilmente i 500 backer italiani vengono raggiunti nelle varie campagne (di solito minimo sindacale per avere una traduzione) credo sia lodevole come iniziativa.
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Sono andato a rivedermi qualche video, che tempo fa mi aveva incuriosito questo gioco.

E ora la scimmia si è agitata.

I'ambientazione futurista è molto figa in sto gioco. Linea di vista coperture ecc ecc

Ma...il fantasy....le magie...che cosa sapete?!?

Palla di fuoco, danno a raggio. Fulmini...robe così?!? Sto fantasticando?!?

Potrei impazzire...

Che si sa della versione fantasy?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Chissà di quale altro gioco ha preso la licenza
Sono molto curioso anche io ma dato la passione per miniature e wargame penso il genere sia quello

Sono andato a rivedermi qualche video, che tempo fa mi aveva incuriosito questo gioco.

E ora la scimmia si è agitata.

I'ambientazione futurista è molto figa in sto gioco. Linea di vista coperture ecc ecc

Ma...il fantasy....le magie...che cosa sapete?!?

Palla di fuoco, danno a raggio. Fulmini...robe così?!? Sto fantasticando?!?

Potrei impazzire...

Che si sa della versione fantasy?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Al momento non si sa molto. Sul tubo c'è un lungo video (più di 3 ore!!!) dove ne parlano.


Sicuramente a livello estetico sarà spettacolare, bisognerà vedere se cambieranno qualcosa nel gameplay. Nell'attesa continuo a immaginarmi di poter usare un set simile col gioco dei tre goblin puzzoni 🤤
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
Sono molto curioso anche io ma dato la passione per miniature e wargame penso il genere sia quello


Al momento non si sa molto. Sul tubo c'è un lungo video (più di 3 ore!!!) dove ne parlano.


Sicuramente a livello estetico sarà spettacolare, bisognerà vedere se cambieranno qualcosa nel gameplay. Nell'attesa continuo a immaginarmi di poter usare un set simile col gioco dei tre goblin puzzoni
Troppe chiacchere e poca roba da vedere il video...l'ho scorso un po' dove fa vedere gli oggetti i disegni (belli!!) E gli oggetti.
Poi parlava di magie spell reroll di dadi...ma ciò capito i giusto...su abilità e affini.

Nn ho capito se ci saranno magie o solo oggetti magici o che...
Chi l'ha visto i video e ha capito che dice!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.148
Località
Benevento
Goblons
2.498
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Troppe chiacchere e poca roba da vedere il video...l'ho scorso un po' dove fa vedere gli oggetti i disegni (belli!!) E gli oggetti.
Poi parlava di magie spell reroll di dadi...ma ciò capito i giusto...su abilità e affini.

Nn ho capito se ci saranno magie o solo oggetti magici o che...
Chi l'ha visto i video e ha capito che dice!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
I cambiamenti maggiori riguarderanno il corpo a corpo che ovviamente sarà enfatizzato rispetto agli attacchi a distanza, ovvio dato l'ambientazione, e nel video parla di possibiltà di parate e contrattacchi. Essendo giocatore di lunga data di giochi con miniature, essendo questo fondamentalmente uno skirmisher, non mi aspetto magia superpotente come qualcuno auspicava qualche post prima, in quanto sarebbe fortemente sgrava e sbilanciante, ma più di supporto, e capace di danni non importanti.
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
I cambiamenti maggiori riguarderanno il corpo a corpo che ovviamente sarà enfatizzato rispetto agli attacchi a distanza, ovvio dato l'ambientazione, e nel video parla di possibiltà di parate e contrattacchi. Essendo giocatore di lunga data di giochi con miniature, essendo questo fondamentalmente uno skirmisher, non mi aspetto magia superpotente come qualcuno auspicava qualche post prima, in quanto sarebbe fortemente sgrava e sbilanciante, ma più di supporto, e capace di danni non importanti.
Ok grazie.
Il sistema sembra comunque interessante.
Vediamo come sarà applicato al fantasy.
Ovvio che con ambientazione futurista la linea di vista, il corpo che viene coperto in base alla percentuale era più rilevante, nel corpo a corpo si perde di più.
Appunto poteva essere interessante l'uso della magia applicato alla linea di vista con tanto di raggio di azione di una fireball o una catena di fulmini.

Sta magia nei DC o simili, ci rimette sempre.

Al giorno d'oggi un sistema valido per la magia in questo tipo di giochi nn l'ho ancora trovato.

La magia è potente e difficile da bilanciare. Infatti alla fine viene semplicemente relegata al pari di skill o come se fossero mosse da videogioco.

E si perde tutto il suo fascino, dimenticandosi mana, il recupero per eseguirle...la sua diversità tra usare un arma con mossa e lanciare un incantesimo.

Beh ..vediamo quando esce.

Graficamente mi sembra molto bello

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Albus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.783
Località
Ravnica
Goblons
4.245
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ok grazie.
Il sistema sembra comunque interessante.
Vediamo come sarà applicato al fantasy.
Ovvio che con ambientazione futurista la linea di vista, il corpo che viene coperto in base alla percentuale era più rilevante, nel corpo a corpo si perde di più.
Appunto poteva essere interessante l'uso della magia applicato alla linea di vista con tanto di raggio di azione di una fireball o una catena di fulmini.

Sta magia nei DC o simili, ci rimette sempre.

Al giorno d'oggi un sistema valido per la magia in questo tipo di giochi nn l'ho ancora trovato.

La magia è potente e difficile da bilanciare. Infatti alla fine viene semplicemente relegata al pari di skill o come se fossero mosse da videogioco.

E si perde tutto il suo fascino, dimenticandosi mana, il recupero per eseguirle...la sua diversità tra usare un arma con mossa e lanciare un incantesimo.

Beh ..vediamo quando esce.

Graficamente mi sembra molto bello

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
D'accordo con te, anche se implementare la magia in modo "realistico" e bilanciato, esprimendo al contempo tutta la potenza non è affatto facile. Si rischia un sistema complicato e cavilloso. In termini di gdr, ad esempio, la magia è potente ma necessita di concentrazione (che può essere persa in mille modi diversi), di componenti (verbale, somatica e/o materiale), oltre che di prerequisiti, scelte significative, slot incantesimi, ecc...
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Aggiornamenti sul progetto:


For our next project we're diving back into the fantasy world we created with our terrain range a couple of years ago. This time however, we're going underground, and we're taking the Core Space rules with us!

If you love Core Space but you want to play in a fantasy setting, this is the game for you. Our fantasy setting is actually in the same universe as Core Space, but even further in the future...

Once at the centre of a vast cosmic web the world of Mesa was brought low by intergalactic war. Cut off from its source of power the world was thrust brutally into a new dark age lasting for thousands of years.

Slowly, the forbidden knowledge of Maladum, commonly known as magic, returned to the world. Gifted individuals ushered in a new age of magic forcibly replacing the nascent age of reason. The rise of these powerful forces threatens the peace, and kingdoms are rent asunder in their lust for power.

Your small band of rogues and thieves aren’t interested in politics, only the opportunities afforded by interesting times. You are adventurers, willing to risk your lives in buried tombs, crypts and ancient dungeons in pursuit of riches and excitement. If you happen to save the world along the way...


The mechanics are built on the Core Space engine, but have been fully overhauled for a deep, crunchy fantasy feel. As you'd expect we've taken the focus away from guns and ammo and built a whole system for magic with spells and enchanted weaponry, and we've integrated that system throughout the game.

We've also redesigned the campaign phases with some characterful new rules. You no longer have a ship to maintain, but you'll need to visit the local town for supplies and find somewhere for your party to rest.

The rules are pretty much finished and are currently with our playtesters - we can't wait to show them off!

A work in progress version of the new multi level dungeon terrain we're developing as part of this project. How awesome does this look?
This new project will launch in the summer. To make sure you don’t miss out on the latest Battle Systems news sign up to our newsletter HERE.
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.975
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.271
Board Game Arena
Gatsu976
"The mechanics are built on the Core Space engine, but have been fully overhauled for a deep, crunchy fantasy feel. As you'd expect we've taken the focus away from guns and ammo and built a whole system for magic with spells and enchanted weaponry, and we've integrated that system throughout the game"

Questa è la parte che più mi interessa...
Potrei iniziare a sbavare da ora fino all'estate...per poi essere disatteso tutto insieme...
Speriamo bene per la magia...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.710
Località
Neverwhere
Goblons
2.038
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Potrei iniziare a sbavare da ora fino all'estate...per poi essere disatteso tutto insieme...
Io intanto sbavo e comincio a mettere da parte per un'eventuale all-in che, tanto mi dà tanto visto l'andazzo attuale, costerà molto di più rispetto all'ultimo KS (e anche per l'ortopedico visto che il pavimento comincia già ad essere viscido)
 
Alto Basso