CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.262
Località
BOLOGNA
Goblons
1.974
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Niente ita come anticipato, ma io vedo comunque parecchio testo sulle carte.
Inoltre non citano proprio l IVA. Il che di base mi fa pensare che andrà sommata.
Per ora alla finestra. Aspetto la partenza anche dell altro gioco a tema F1.

La versione precedente del gioco è disponibile in retail solo in ENG?
Per quel che si legge infondo alla pagina sembra si parla di iva esclusa…sbaglio?
Interessante anche la possibilità di ritirarlo allo Spiel!
5E9F75D2-35FE-4BAE-8988-07B0CEA0A919.png
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io credo proprio di non poter rinunciare, sono 3 anni che aspetto questo progetto, però ci rifletto ancora un attimo perché non ho mai speso questa cifra per un gioco da tavolo, devo capire se è così irrinunciabile come penso. 🤔
Di sicuro non prenderò i modellini in metallo, ma anche senza quelli è una spesa non indifferente, il gioco pagato di più che ho in collezione mi è costato la metà... 🙄
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Purché la campagna decolli. Altrimenti c'è il rischio che sortiscano l'effetto inverso e le allontanino le mosche.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Gli Stretch Goal sono stati attentamente pianificati, li abbiamo messi tutti all'inizio solo per semplificare la gestione della campagna. Alcuni, come ad esempio, le Martino's weather Rules ci piacciono parecchio.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.436
Goblons
2.007
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Per quel che si legge infondo alla pagina sembra si parla di iva esclusa…sbaglio?
Interessante anche la possibilità di ritirarlo allo Spiel!
5E9F75D2-35FE-4BAE-8988-07B0CEA0A919.png
No, da quel testo non si capisce se l IVA è inclusa o meno ..... ma visto che abbiamo la fortuna di avere gli sviluppatori in questo thread, magari lo chiediamo a loro, si, @gothamames? :)
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Orario e giorno alquanto strani per fare partire un Ks.....partito alle 7 circa ore italiane se non sbaglio, praticamente quando l'Europa dorme 😴😴😴 ... In genere gli orari scelti per le partenze sono 17, 19 o 21 e mai i fine settimana...🤔🤔🤔🤔
Il kickstarter è stato lanciato da qualche parte nel mondo 🤣🤣🤣 (il nostro CEO viaggia tantissimo per lavoro) ed è stato scelto il fine settimana così Alessandro potrà rispondere in tempo reale alle vostre richieste su Kickstarter (innanzitutto l'attenzione al cliente 🤪)
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Gli Stretch Goal sono stati attentamente pianificati, li abbiamo messi tutti all'inizio solo per semplificare la gestione della campagna. Alcuni, come ad esempio, le Martino's weather Rules ci piacciono parecchio.
Non era una critica agli SG. Personalmente mi sembrano molto interessanti, e i numerosi ks exclusive spero aiutino la campagna a decollare.
I miei dubbi sono relativi all'eventualità in cui non si dovessero sbloccare rapidamente e la percezione illogica di Kickstarter finisse per portare gli acquirenti a giudicare il titolo "monco". Con conseguente feedback negativo sulla campagna.

Una domanda. L'espansione 3, oltre alla modalità solo e ai tracciati aggiuntivi, aggiunge qualcosa al gameplay? Le car tiles presenti in essa aggiungono qualcosa?

P.S. Io sono già dentro per la cronaca.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
No, da quel testo non si capisce se l IVA è inclusa o meno ..... ma visto che abbiamo la fortuna di avere gli sviluppatori in questo thread, magari lo chiediamo a loro, si, @gothamames? :)
Niente ita come anticipato, ma io vedo comunque parecchio testo sulle carte.
Inoltre non citano proprio l IVA. Il che di base mi fa pensare che andrà sommata.
Per ora alla finestra. Aspetto la partenza anche dell altro gioco a tema F1.

La versione precedente del gioco è disponibile in retail solo in ENG?
La versione precedente ''era'' 😅 disponibile solo in inglese, sul nostro sito abbiamo pubblicato i manuali in pdf tradotti in varie lingue. Nel caso della campagna in atto, pubblichremo le traduzioni di tutti i manuali e delle regole per gli stretch goal in lingue diverse dall'inglese, se raggiungeremo i 200 bakers da una particolare area linguistica.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Non era una critica agli SG. Personalmente mi sembrano molto interessanti, e i numerosi ks exclusive spero aiutino la campagna a decollare.
I miei dubbi sono relativi all'eventualità in cui non si dovessero sbloccare rapidamente e la percezione illogica di Kickstarter finisse per portare gli acquirenti a giudicare il titolo "monco". Con conseguente feedback negativo sulla campagna.

Una domanda. L'espansione 3, oltre alla modalità solo e ai tracciati aggiuntivi, aggiunge qualcosa al gameplay? Le car tiles presenti in essa aggiungono qualcosa?

P.S. Io sono già dentro per la cronaca.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Gli stretch goal servono a rendere ancora più simulativa e varia la dinamica del gioco, aggiungono colore e varietà, ma il gioco funziona benissimo anche senza. Inoltre se ci sono più bakers il guadagno marginale sulla singola copia aumenta e quindi ci sembra giusto riconoscere un ''premio'' in materiale fornito agli acquirenti.

L'espansione tre oltre alle cose già citate non modifica il gameplay o l'esperienza di gioco. Cosa che succede invece per alcuni stretch goal.

Le car tiles ci sono perché necessarie al solo play e perché le avevamo già sviluppate per la versione base per poi sostituirle con le auto in plastica come nella prima edizione.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
No, da quel testo non si capisce se l IVA è inclusa o meno ..... ma visto che abbiamo la fortuna di avere gli sviluppatori in questo thread, magari lo chiediamo a loro, si, @gothamames? :)
WhatsApp Image 2021-11-13 at 09.51.48.jpeg
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Io credo proprio di non poter rinunciare, sono 3 anni che aspetto questo progetto, però ci rifletto ancora un attimo perché non ho mai speso questa cifra per un gioco da tavolo, devo capire se è così irrinunciabile come penso. 🤔
Di sicuro non prenderò i modellini in metallo, ma anche senza quelli è una spesa non indifferente, il gioco pagato di più che ho in collezione mi è costato la metà... 🙄
L'aumento dei costi di produzione si riverserà a breve su tutte le nuove produzioni. Attendetevi rincari fino al 30 per cento in futuro.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Quindi solo testo su carte visibili a tutti? E quindi se uno sa l inglese aiuta gli altri senza vedere carte segrete?
L'inglese serve solo per leggere il regolamento (a meno che poi non venga pubblicata la traduzione, per una determinata lingua, come detto) . Il testo sulle carte è solo una aggiunta poiché la funzione della carta è spiegata dalla simbologia.

Screen Shot 2021-11-13 at 10.09.44.png

Come vedete in questo esempio, il testo è solo colore (ad onor del vero le comunicazioni box/auto sono in inglese).

L'effetto della carta è definito dalla simbologia sottostante: puoi giocare una carta anche se il simbolo non corrisponde (primo riquadro in basso), se invece il simbolo di una delle carte che giochi corrisponde (secondo riquadro in basso), con questa strategia, ottieni una carta circuito.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'aumento dei costi di produzione si riverserà a breve su tutte le nuove produzioni. Attendetevi rincari fino al 30 per cento in futuro.

La mia non voleva essere una critica al vostro progetto, vi seguo da qualche anno è ho fiducia nella vostra professionalità, però d'altra parte fatico ad abituarmi ai nuovi prezzi di mercato, soprattuto quelli dei KS, così opulenti nei contenuti.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
La mia non voleva essere una critica al vostro progetto, vi seguo da qualche anno è ho fiducia nella vostra professionalità, però d'altra parte fatico ad abituarmi ai nuovi prezzi di mercato, soprattuto quelli dei KS, così opulenti nei contenuti.
Si certo, è bene discutere delle cose, visto che poi i giochi dovete comprarli voi. Anzi vi ringrazio delle osservazioni.

Al nostro interno si è aperta una discussione sull'opulenza del progetto, per usare la tua parola, e non ti nascondo che alcuni erano a favore di progetti più minimalisti. Il problema è però lo strumento usato. Per rimanere al livello di progetti concorrenti, per rendere accettabili le spese di spedizione, per aumentare il margine sulla produzione, garantendo la qualità, su kickstater abbiamo alla fine convenuto per questa scelta.
Ci spiace , non aver potuto offrire anche soluzioni più economiche ma purtroppo dobbiamo fare i conti con un mercato delle produzioni che è stato rivoluzionato dalla pandemia e dal conseguente aumento dei prezzi delle materie prime ed ha reso molto più difficile guadagnarci su operazioni in scala globale come questa. Senza considerare che vista la complessità , il nostro si può ben definire un gioco di nicchia e quindi ha una platea limitata ripsetto ad altri titoli.

Sicuramente il nostro intendimento è pero quello di ripagarvi ogni singolo euro speso, con un prodotto di ottima fattura e completo sotto tutti i punti di vista.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.461
Goblons
969
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho notato che la variante meteo rimane una variante. Ho visto che è una ks exsclusive quindi chi lo prenderà retail non ne saprà l'esistenza (a meno che non frequenti forum). Peccato perché era un argomento molto dibattuto...

Domandona: io fra le richieste di questi anni su Bgg avevo letto che molti chiedevano che le carte fossero "invertite" in modo da non essere tenute "in senso mancino"... Oh non so cosa intendessero perché non ho giocato la prima versione. Qualcuno dai disegni sa notare la cosa?
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Ho notato che la variante meteo rimane una variante. Ho visto che è una ks exsclusive quindi chi lo prenderà retail non ne saprà l'esistenza (a meno che non frequenti forum). Peccato perché era un argomento molto dibattuto...

Domandona: io fra le richieste di questi anni su Bgg avevo letto che molti chiedevano che le carte fossero "invertite" in modo da non essere tenute "in senso mancino"... Oh non so cosa intendessero perché non ho giocato la prima versione. Qualcuno dai disegni sa notare la cosa?
L'inversione si riferisce al modo di tenere la mano di carte aperta. Con l'attuale grafica bisogna aprire il ventaglio facendole scorrere verso destra.

Nella nuova edizione la stampa è rimasta uguale.

Screen Shot 2021-11-13 at 11.05.11.png
 
Alto Basso