CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
@gothagames
il gioco in solitario, quanto è stato sviluppato? Se lo avete tenuto molto in considerazione, da giocatore, soprattutto, in solitario, avrete il mio pledge.
L'espansione 3 conterrà oltre a due nuovi circuiti, le regole per il gioco in solitario, comprese una bellissima serie di cinquantadue auto da corsa stampate su cartoncino con i colori delle livree che si ispirano al periodo. Queste auto sono state realizzate appositamente per il gioco in solitario, ma potranno essere utilizzate anche in alternativa alle auto in plastica o in metallo.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
grazie per la risposta, ti chiedo, se possibile, un passetto aggiuntivo :)

puoi anticiparci il materiale che sarà sostituito con l'upgrade kit?
Sicuramente le mappe, le regole, le nuove carte strategia ed i chit che sono stati aggiornati.

Ma ovviamente perderai tutti gli stretch goal Kickstarter exclusive 😇 .... 😈
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Sicuramente le mappe, le regole, le nuove carte strategia ed i chit che sono stati aggiornati.

Ma ovviamente perderai tutti gli stretch goal Kickstarter exclusive 😇 .... 😈
Tranquilli, non mi dovete convincere eh

son già dentro con tutte le scarpe :D

l'orario di inizio della campagna è stato detto?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.436
Goblons
2.007
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Non conosco il gioco. Mi sono guardato un video di 1 anno fa dove il designer, Lala, gioca in solo contro vari bot. Ci sono talmente tante sottoregole che lo stesso designer sbaglia a giocare molte volte. Il video è pieno di "ding" con la successiva sovrimpressione della spiegazione. Ho quindi capito diversi commenti in questo thread dove chi ha giocato diceva le stesse cose.
La nuova versione ha le stesse regole, o è stata migliorata in questo senso?
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Non conosco il gioco. Mi sono guardato un video di 1 anno fa dove il designer, Lala, gioca in solo contro vari bot. Ci sono talmente tante sottoregole che lo stesso designer sbaglia a giocare molte volte. Il video è pieno di "ding" con la successiva sovrimpressione della spiegazione. Ho quindi capito diversi commenti in questo thread dove chi ha giocato diceva le stesse cose.
La nuova versione ha le stesse regole, o è stata migliorata in questo senso?
Si è vero.

Il regolamento è stato completamente riscritto per questa nuova edizione, tenendo conto delle osservazioni dei giocatori stessi, nell'ottica tralaltro di migliorarne la leggibilità, la comprensione, la ricerca delle regole. Un grosso lavoro è stato fatto a livello dell'ordine in cui le varie fasi del gioco si susseguono per evitare incertezze su quale regola si applicasse prima.
Ovviamente la complessità rimane perché il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un gioco deterministico, ma avvincente, trovando un compromesso tra realismo simulativo e giocabilità.

Oltre a questo, sempre tenendo conto delle osservazioni di voi giocatori, abbiamo riscritto anche il regolamento base e sviluppato la variante short race per chi voglia giocare in un tempo più rapido senza perdere troppo dal punto di vista simulativo.

Le "solo rules" che verranno introdotte con l'espansione tre, che sarà disponibile sul Kickstarter, anch'esse sviluppate con cura, con oltre cinque anni di playtest alle spalle, completaranno l'offerta.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.436
Goblons
2.007
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Si è vero.

Il regolamento è stato completamente riscritto per questa nuova edizione, tenendo conto delle osservazioni dei giocatori stessi, nell'ottica tralaltro di migliorarne la leggibilità, la comprensione, la ricerca delle regole. Un grosso lavoro è stato fatto a livello dell'ordine in cui le varie fasi del gioco si susseguono per evitare incertezze su quale regola si applicasse prima.
Ovviamente la complessità rimane perché il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un gioco deterministico, ma avvincente, trovando un compromesso tra realismo simulativo e giocabilità.

Oltre a questo, sempre tenendo conto delle osservazioni di voi giocatori, abbiamo riscritto anche il regolamento base e sviluppato la variante short race per chi voglia giocare in un tempo più rapido senza perdere troppo dal punto di vista simulativo.

Le "solo rules" che verranno introdotte con l'espansione tre, che sarà disponibile sul Kickstarter, anch'esse sviluppate con cura, con oltre cinque anni di playtest alle spalle, completaranno l'offerta.
Grazie per la risposta. Ma non sono sicuro di aver compreso bene.
Quindi le regole (e tutta la lista di sottoregolette) rimarranno tali e quali, e cambierà solo il rulebook che ora dovrebbe essere più facile e lineare da seguire?
Certamente bene, ma nel video che ho guardato era proprio il designer ad aver inanellato una lunga serie di errori. Questo non mi fa pensare ad un giocatore x che non ha capito/trovato le regole corrette, ma ad un eccesso di sottoregolette (fiddliness?) Che neppure il designer riesce a gestire .
Farete un nuovo video di playthrough di un'oretta o simile con il nuovo gioco e le nuove regole? Questo dovrebbe chiarirmi molto.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Grazie per la risposta. Ma non sono sicuro di aver compreso bene.
Quindi le regole (e tutta la lista di sottoregolette) rimarranno tali e quali, e cambierà solo il rulebook che ora dovrebbe essere più facile e lineare da seguire?
Certamente bene, ma nel video che ho guardato era proprio il designer ad aver inanellato una lunga serie di errori. Questo non mi fa pensare ad un giocatore x che non ha capito/trovato le regole corrette, ma ad un eccesso di sottoregolette (fiddliness?) Che neppure il designer riesce a gestire .
Farete un nuovo video di playthrough di un'oretta o simile con il nuovo gioco e le nuove regole? Questo dovrebbe chiarirmi molto.
Se vuoi una risposta specifica sul video, dovresti indicarmelo e volendo potrei anche farti rispondere da Alessandro se servisse.

Per quanto riguarda la nuova edizione, come ti dicevo tenendo conto dei suggerimenti ricevuti anche dai giocatori alcune meccaniche sono state cambiate, ad esempio il "check" nella "late braking section" o gli "special" per alcune "strategy" ed altre regole minori; non ero entrato nel dettaglio perché mi avevi detto di non conoscere il gioco.

Le regole presenti sono tutte quelle necessarie ad ottenere il grado di simulazione voluto, quindi non ci sono regole non necessarie, ne nella vecchia edizione, ne nella nuova. Quell che certamente posso ribadire è che l'introduzione delle fasi di gioco ha permesso di evitare errori dovuti non alla non conoscenza delle regole, ma al loro corretto susseguirsi.

Ci sarà un nuovo video che illustra le meccaniche principali del gioco sulla pagina kickstarter, oltra al nuovo manuale seppure in versione draft.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.436
Goblons
2.007
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Grazie. Chiaro.
Aspetto qualche playtnrough della nuova versione.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.452
Località
Benevento
Goblons
2.806
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Partito il KS!!!
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Tutti quegli SG rivelati dall'inizio mi preoccupano tantissimo...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.452
Località
Benevento
Goblons
2.806
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Tutti quegli SG rivelati dall'inizio mi preoccupano tantissimo...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
La campagna è in preparazione da anni, saranno tutti programmati, tranquillo... servono anche ad attirare le mosche...:memehehe:
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
La campagna è in preparazione da anni, saranno tutti programmati, tranquillo... servono anche ad attirare le mosche...:memehehe:
Purché la campagna decolli. Altrimenti c'è il rischio che sortiscano l'effetto inverso e le allontanino le mosche.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Orario e giorno alquanto strani per fare partire un Ks.....partito alle 7 circa ore italiane se non sbaglio, praticamente quando l'Europa dorme 😴😴😴 ... In genere gli orari scelti per le partenze sono 17, 19 o 21 e mai i fine settimana...🤔🤔🤔🤔
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.436
Goblons
2.007
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Niente ita come anticipato, ma io vedo comunque parecchio testo sulle carte.
Inoltre non citano proprio l IVA. Il che di base mi fa pensare che andrà sommata.
Per ora alla finestra. Aspetto la partenza anche dell altro gioco a tema F1.

La versione precedente del gioco è disponibile in retail solo in ENG?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.047
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
173
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Orario e giorno alquanto strani per fare partire un Ks.....partito alle 7 circa ore italiane se non sbaglio, praticamente quando l'Europa dorme 😴😴😴 ... In genere gli orari scelti per le partenze sono 17, 19 o 21 e mai i fine settimana...🤔🤔🤔🤔

esatto, molto insolito, per citare il loro gioco avranno scelto una carta strategia "particolare" alla partenza.... spero però non facciano la fine di Arena Colossei, il progetto mi interessa molto
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.452
Località
Benevento
Goblons
2.806
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Niente ita come anticipato, ma io vedo comunque parecchio testo sulle carte.
Inoltre non citano proprio l IVA. Il che di base mi fa pensare che andrà sommata.
Per ora alla finestra. Aspetto la partenza anche dell altro gioco a tema F1.

La versione precedente del gioco è disponibile in retail solo in ENG?
Si solo ENG
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.513
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.607
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sì orario insolito.
Quanto al testo, in partita ce n'è in realtà pochissimo. Solo nella preparazione c'è quello per le abilità e la strategia...ma delle prime ne scegli una, delle seconde una alla volta e non è detto che la cambi
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.436
Goblons
2.007
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Quindi solo testo su carte visibili a tutti? E quindi se uno sa l inglese aiuta gli altri senza vedere carte segrete?
 
Alto Basso