Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Prova a segnartele, così a campagna finita sappiamo con esattezza quante ne avete giocate.
Invece side quest opzionali ancora non ne hai incontrate, giusto?

no
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.973
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.851
Utente Bgg
Pask
Facile normale battaglia. Hardcore o una roba del genere...

Sta cosa delle missioni è vaga...
Ma quante sonoooooo

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Il numero importa il giusto, alla fine ogni missione serve fra le 2/4 ore di gioco (compreso città), perciò anche con 15/16 missioni son tante ore di gioco.

Sulla longevità ne riparliamo più avanti, bisognerà capire se uno vuol fare di nuovo la campagna o è appagato da quella giocata. Già che se vinci o perdi ti fa proseguire con conseguenze sconosciute è buono, ma intanto finiamo la prima campagna 😄
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.209
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.505
Board Game Arena
Gatsu976
Il numero importa il giusto, alla fine ogni missione serve fra le 2/4 ore di gioco (compreso città), perciò anche con 15/16 missioni son tante ore di gioco.

Sulla longevità ne riparliamo più avanti, bisognerà capire se uno vuol fare di nuovo la campagna o è appagato da quella giocata. Già che se vinci o perdi ti fa proseguire con conseguenze sconosciute è buono, ma intanto finiamo la prima campagna
Questa cosa che se perdi prosegue la missione potrebbe essere una gran figata. Un po' quello che mi aspetto da nova aetas...

Appena qualcuno ha capito cosa incide perdere i vincere...

Farà la differenza su spendere anche più di 120€ o se attendere con calma prezzi minori...

Se, ipotizziamo cambiano pure i finali, o meglio ancora alcune avventure sono diverse o anche solo te ne preclude alcune in favore di altre è già qualcosa di figherrimo.

Solo che per capire sta cosa significa che chi lo sta giocando spoileri il gioco...

Confrontandosi con altri che lo stanno giocando...drammaaaa!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.313
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
364
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non sarei così fiducioso, credo che sia molto simile a Viaggi nella Terra di Mezzo, dove se perdi uno scenario vai avanti ugualmente ma avrai delle penalità o non avrai degli aiuti futuri o alcuni mostri che rincontrerai saranno più potenti.
Non penso che sia una campagna a bivi evoluta come Tainted Grail.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.209
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.505
Board Game Arena
Gatsu976
Non sarei così fiducioso, credo che sia molto simile a Viaggi nella Terra di Mezzo, dove se perdi uno scenario vai avanti ugualmente ma avrai delle penalità o non avrai degli aiuti futuri o alcuni mostri che rincontrerai saranno più potenti.
Non penso che sia una campagna a bivi evoluta come Tainted Grail.
Dici sono troppo ottimista eh...

Vabbeh per i bivi tocca aspettare nova aetas...

100€ e questo si compra...

C'è già qualcuno nel mercatino?!?


Intanto io vendo gloomheaven in inglese con organizer..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

kahran78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
49
Goblons
50
Il numero delle missioni e la conseguente 'durata' sono abbastanza nella norma, certo non si può fare a meno di pensare al costo molto poco 'normale' del gioco.
Comunque sempre meglio qualità che quantità, ovviamente, speriamo che il livello delle varie quest sia alto per tutta la durata del gioco.
Al rigiocare la campagna personalmente non ci penso, ho troppi giochi in coda e in arrivo per pensare di rigiocare le stesse missioni, seppur con qualche piccola variante.

L'investimento potrà più o meno 'recuperare valore' anche in base a come la FFG ne porterà avanti lo sviluppo ovvero:
a) se verranno rilasciate, a prezzi contenuti, campagne o supplementi di campagna aggiuntivi via app
b) come verranno rilasciati gli atti 2 e 3. Se saranno scatole più piccole a prezzi più ragionevoli (50/60 euro?), magari con un minor numero di tiles, scenici e miniature (e si continuerà quindi a sfruttare in parte il materiale della scatola di base) è un conto, se spareranno altri mattoni da 20Kg a 170 euro l'uno allora la cosa potrebbe prendere una brutta piega :)

Immagino infine che sicuramente la community si muoverà, come già fatto con Le case della Follia e la seconda edizione di Descent, per rilasciare su piattaforma Valkyrie o affini contenuti fan-made. Che, talvolta, non hanno niente da invidiare a quelli 'ufficiali'.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.661
Goblons
6.227
Non so se era già stato appurato nelle pagine precedenti, ma sulla pagina facebook di Asmodee è stato confermato che il parlato dell'App sarà doppiato in italiano
Però rispondeva solo sull’introduzione non su tutta l’app 😝
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.973
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.851
Utente Bgg
Pask
@Sprunx scusa se rompo, ma faccio prima a chiedere qui, sarà doppiato tutto o solo l'intro?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.661
Goblons
6.227
Beh mi parrebbe quantomeno bizzarro se venisse doppiata l'intro e non il resto...
CdF doppia solo intro e finale di ogni missione.
Non è assolutamente scontato che sia tutto doppiato.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
946
Località
Milano
Goblons
934
) come verranno rilasciati gli atti 2 e 3. Se saranno scatole più piccole a prezzi più ragionevoli (50/60 euro?), magari con un minor numero di tiles, scenici e miniature (e si continuerà quindi a sfruttare in parte il materiale della scatola di base) è un conto, se spareranno altri mattoni da 20Kg a 170 euro l'uno allora la cosa potrebbe prendere una brutta piega
Se le vendite di questo primo atto gli vanno bene, secondo me faranno entrambe le cose. Come altri pacconi (atti) da 170 euro, intervallati da 2/3 espansioni da 60 euro con side quest con un paio di mostri e pg aggiuntivi.
Sto we inizio a giocarlo, l'ho già montato (gli scenici di cartone) e ho notato che avrebbero potuto mettere un altro coperchio, in modo da poter separare volendo le due scatole.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.661
Goblons
6.227
Se le vendite di questo primo atto gli vanno bene, secondo me faranno entrambe le cose. Come altri pacconi (atti) da 170 euro, intervallati da 2/3 espansioni da 60 euro con side quest con un paio di mostri e pg aggiuntivi.
Sto we inizio a giocarlo, l'ho già montato (gli scenici di cartone) e ho notato che avrebbero potuto mettere un altro coperchio, in modo da poter separare volendo le due scatole.
Ma tanto se non vuoi portare in giro gli scenici non ti serve il coperchio.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.209
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.505
Board Game Arena
Gatsu976
Ma insomma...chi lo sta giocando,
Da uno a dieci. Quanto si sta divertendo???
Che poi è quello che conta...
App nn app .
Quanto la guardo o nn la guardo...

Qualcuno di voi ha detto che si è divertito più che con altri giochi simili.

Incominciate a fare dei paragoni su....

Io ho giocato a Tizio e Caio..ma descent è superiore..
Oppure Raul e Io sono meglio...(battutone)

Susu...






Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Scusate..dubbio sulle azioni

Da come c'è scritto ho interpretato

3.azioni, anche ripetute di cui almeno una DEVE essere movimento.

Quindi 1.movimento.e due azioni a scelta (tra cui altri movimenti)

Non è quindi possibile attaccare due volte e ad esempio interagire con un forziere

Giusto?



Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Io ci sto giocando..carino, peccato per la grafica generale che impedisce un po' di immedesimazione per quelli che sono i miei gusti.

Ci fosse una grafica più grimdark o adulta apprezzerei di più

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
885
Località
Mezzago (MB)
Goblons
462
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
CdF doppia solo intro e finale di ogni missione.
Non è assolutamente scontato che sia tutto doppiato.
Ma nelle Case c'era solo quello di doppiato durante il gioco non ci sono altre voci.
Sono molto contento che lo doppiano!

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso