CHIUSO Bardsung [10 Novembre]

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.819
Goblons
3.435
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mi sono appena guardato la recensione di Horizon di No Pun Included e niente, sembra veramente orrido.
Visto ora, che mazzata.
Quando ho sentito la parte dove affermano che DS è migliore (per le boss fight) ho avuto un brivido ... ?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nuovo Stretch
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.213
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.509
Board Game Arena
Gatsu976
Nuovo Stretch
C'è poco da fare, le miniature son belle. Gli hanno dato quel taglio secco alle decorazioni...che mi piace molto.
Come se fossero scolpiti nella pietra.
Belle...
Peccato per il gioco...


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
C'è poco da fare, le miniature son belle. Gli hanno dato quel taglio secco alle decorazioni...che mi piace molto.
Come se fossero scolpiti nella pietra.
Belle...
Peccato per il gioco...


Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
No dai non è corretto etichettarlo come "brutto gioco", potrebbe venir fuori qualsiasi cosa, come praticamente tutti i KS
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ragazzi, sono qui per curiosità e non per pladgiare.

Ma alla fine, che caratteristiche ha questo bardsung? A me sembra richiami il mondo videoludico
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.213
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.509
Board Game Arena
Gatsu976
No dai non è corretto etichettarlo come "brutto gioco", potrebbe venir fuori qualsiasi cosa, come praticamente tutti i KS
Ma nn ho detto che è brutto...
Nn ha abbastanza da doverlo pledgiare.
Ho già fatto diverse considerazione.
Ho in arrivo diversi giochi.
Nn ha senso per Me...comprarlo.
A parte che quando arriverà...magari avrò giocato gli altri...
Preferisco vedere come ruzzola descent 3....ha più cose intrippanti sulla carta...vedi la verticalità...
Questo è troppo piatto.

Si potesse comprare solo le miniature....

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Se metto il dollaro qui non perdo niente, giusto?
 

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
281
Località
Modena
Goblons
129
Nella mia testa l'idea che ho di questo gioco oscilla ritmicamente come un pendolo tra "è un bel gioco" ed "è una ca***a pazzesca".
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Provatelo prima di giudicare dai video fatti da altri, sulla carta tutto può essere bello o brutto, ma solo giocando che si capisce. Hanno dato manuale e simulatore, non è da tutti farlo, sfruttatelo per farvi una idea VOSTRA. Male che va si mette l'obolo e finalizza o meno al pledge manager.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
mmm vedo che non ci sono certezze, mi vedo il manuale un po'

Visto il manuale:

meh.
Alla fine del gdr hanno preso solo il tiro per colpire, non mi pare vi sia narrativa (nè tutta la parte non meccanica),
in quella meccanica non mi pare vi siano particolari colpi di scena ma dadi.

Il flebile interesse finisce qui mi sa
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Annunciato il nuovo omaggio quotidiano con un'avventura scritta da..

Che andrà ad aggiungersi alle altre, oltre alle 50 ore di gioco previste già con la campagna del set-base. Che divise per 1h30' indicati sul KS per ogni partita, fa 33 partite per concluderla..chi ha mai giocato così tante volte ad un gdt del genere? ?

Considerassimo anche 2h a partita, ne verrebbero fuori 25 che non son cmq poche.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Prossimo stretch un Paladino meccanico, che a seconda del nostro agire durante la trama, potrá esserci nemico o alleato.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.819
Goblons
3.435
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ancora lattine? ?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Presente ??‍♂️ confermo la bontà del titolo e aggiungo che RE3 sarà (per adesso diciamo...dovrebbe essere) pure meglio sotto tutti i punti di vista.

In RE2 hanno toppato sicuramente con le tiles (troppo scure) e alcuni tokens...ma le hanno rifatte e nel KS di RE3 hanno dato la possibilità ai backers di averle gratuitamente. Materiali (miniature escluse) e artwork non eccelsi, ma il gioco c'è, gira bene (almeno in solo/2) e diverte, riproponendo molto bene quello che era il feeling del videogioco. Ottima trasposizione!
Quoto in toto quello che ha scritto l'idolo Gil! Nutro anch'io grosse aspettative per RE 3, anche dal punto di vista dei materiali, perché ho appena ricevuto Devil May Cry e devo ammettere che con questo gioco quelli di SFG si sono davvero superati!

Per quanto riguarda Bardsung è ancora presto per valutare la bontà del gioco ma in merito ai materiali e alle miniature credo di potermi sbilanciare, dicendo che saranno di buona se non ottima qualità.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Prossimo stretch

 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Ci ho riflettuto un po' su. A mio parere, Maggio 2022 come data è davvero lontana. E' praticamente un anno e mezzo. E se consideriamo eventuali ritardi (che in genere capitano quasi sempre su questi progetti KS), la consegna del gioco potrebbe slittare anche a ben 2 anni da ora... Francamente non ho molta voglia di aspettare così tanto per avere un gioco. Poi c'è anche il fatto delle spedizioni maggiorate rispetto alle altre nazioni EU che non mi piace molto. E gli SG non sono così tanti e interessanti da giustificare un'attesa così lunga (33.000 sterline per ognuno è troppo).
L'unica cosa che mi spinge ancora a non mollare il progetto in modo definito sono le miniature, che sono effettivamente belle.
Non so voi, ma penso passerò all'obolo, poi vedrò in PM.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.898
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.584
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Traduzione manuale fino a pg. 4 ;)

> BASI DEL GIOCO
Alcune regole richiederanno a un giocatore di fare un tiro d'azione, utilizzando un d20 e cercando di ottenere un risultato uguale o superiore al numero di riferimento (abbreviato come TN).
Ogni tiro d'azione si riferisce ad una caratteristica e se l'eroe possiede un modificatore in essa, andrà a sommarlo al risultato del dado.
Nota: i modificatori non sono cumulativi, nel caso si considera solo il più alto.

- Rilanci:
Bisogna accettare il secondo risultato e non si può rilanciare nuovamente uno stesso dado.

- Vantaggio e Svantaggio:
Quando un eroe fa un tiro d'azione Avvantaggiato, lancia un d20 extra e scarta il dado con il risultato più basso.
Quando un eroe fa un tiro d'azione Svantaggiato, lancia un d20 extra e scarta il dado con il risultato più alto.

- Critici:
Se un eroe tira un 1 durante un tiro d'azione, è un critico negativo che fa fallire automaticamente l'azione.
Se un eroe lancia un 20 durante un tiro d'azione, è un critico positivo che fa avere successo automaticamente all'azione.

- Tessere:
L'area di gioco durante ogni incontro è composta da una serie di tessere che hanno zone stampate su di esse.
Il movimento e la gittata sono sempre indicati sulle zone.
Quando si controlla la distanza tra due modelli, si conta il numero di zone tra di loro, lungo il percorso più breve.
Una zona è adiacente a un'altra zona se condividono un bordo.
Non c'è un limite al numero di modelli che possono rientrare in una zona.
Ogni tessera ha un punto di spawn, che ed è utilizzato per diversi effetti di gioco, riportati nelle regole o sulle carte.

> IMPOSTARE LA PRIMA SFIDA
Carte:

- Prendete le prime 80 carte dalla pila contenente la voce Tutorial e rimetti le altre carte nella scatola.
- In base ai dorsi separare le carte nei mazzi: ferita, evento della stanza, evento corridoio, battaglia, e sfida.
- Le altre carte sono: il profilo dell'eroe, l'iniziativa, l'equipaggiamento, le carte abilità e carte iniziativa del nemico.
- Mescolate ciascuno dei quattro mazzi e metterli a faccia in giù lungo un lato dell'area di gioco.

Scelta degli Eroi:
- Ogni giocatore prende il controllo di un eroe assieme alla sua scheda profilo
- Ogni scheda profilo è a due lati, con l'equipaggiamento iniziale e le abilità sul retro, oltre alla spiegazione di come personalizzare la dashboard con gli incrementi iniziali alle caratteristiche.

RETRO SCHEDA
1. Modificatori caratteristici:
ogni eroe ha punti di forza in aree diverse, rappresentate da modificatori numerici.
Questi vengono applicati ogni volta che l'eroe fa un tiro d'azione che utilizza la corrispondente Caratteristica.
a) Forza (STR) = forza fisica.
b) Destrezza (DEX) = atletismo naturale, riflessi e l'equilibrio.
c) Costituzione (CON) = resilienza fisica.
d) Intelligenza (INT) = acutezza mentale.
e) Saggezza (WIS) = consapevolezza e intuizione.
f) Carisma (CHA) = fiducia e leadership.
I modificatori mostrati sulla scheda sono i modificatori iniziali ed al proseguire della campagna potranno aumentare.

2. Equipaggiamento: ogni eroe inizia con due equipaggiamenti, rappresentati da carte.
Una carta mostrerà un'arma, mentre l'altra un'armatura.

3. Abilità: ogni eroe inizia con due carte abilità che gli permettono di effettuare attacchi potenti, o manipolare il mondo.

FRONTE SCHEDA
4. Nome: il nome dell'eroe.
5. Velocità: quanto velocemente l'avventuriero può muoversi.
6. Resistenza: il modificatore nel tiro d'azione utilizzato quando l'eroe viene attaccato.
7. Vita: quante ferite l'eroe può soffrire prima d'esser sconfitto.
8. Raggio d'attacco: la portata d'attacco dell'eroe.
9. Danni d'attacco: i dadi di danno da tirare quando l'eroe colpisce un nemico.
10. Tratto: il modo unico con cui l'eroe genera punti Destino.

Scheda Eroe.jpg
 
Alto Basso