Traduzione manuale fino a
pg. 4
> BASI DEL GIOCO
Alcune regole richiederanno a un giocatore di fare un tiro d'azione, utilizzando un
d20 e cercando di ottenere un risultato uguale o superiore al numero di riferimento (
abbreviato come TN).
Ogni tiro d'azione si riferisce ad una caratteristica e se l'eroe possiede un modificatore in essa, andrà a sommarlo al risultato del dado.
Nota: i modificatori non sono cumulativi, nel caso si considera solo il più alto.
- Rilanci:
Bisogna accettare il secondo risultato e non si può rilanciare nuovamente uno stesso dado.
- Vantaggio e Svantaggio:
Quando un eroe fa un tiro d'azione
Avvantaggiato, lancia un d20 extra e scarta il dado con il risultato più basso.
Quando un eroe fa un tiro d'azione
Svantaggiato, lancia un d20 extra e scarta il dado con il risultato più alto.
- Critici:
Se un eroe tira un
1 durante un tiro d'azione, è un critico negativo che fa fallire automaticamente l'azione.
Se un eroe lancia un
20 durante un tiro d'azione, è un critico positivo che fa avere successo automaticamente all'azione.
- Tessere:
L'area di gioco durante ogni incontro è composta da una serie di tessere che hanno zone stampate su di esse.
Il movimento e la gittata sono sempre indicati sulle zone.
Quando si controlla la distanza tra due modelli, si conta il numero di zone tra di loro, lungo il percorso più breve.
Una zona è adiacente a un'altra zona se condividono un bordo.
Non c'è un limite al numero di modelli che possono rientrare in una zona.
Ogni tessera ha un punto di spawn, che ed è utilizzato per diversi effetti di gioco, riportati nelle regole o sulle carte.
> IMPOSTARE LA PRIMA SFIDA
Carte:
- Prendete le prime
80 carte dalla pila contenente la voce
Tutorial e rimetti le altre carte nella scatola.
- In base ai dorsi separare le carte nei mazzi: ferita, evento della stanza, evento corridoio, battaglia, e sfida.
- Le altre carte sono: il profilo dell'eroe, l'iniziativa, l'equipaggiamento, le carte abilità e carte iniziativa del nemico.
- Mescolate ciascuno dei quattro mazzi e metterli a faccia in giù lungo un lato dell'area di gioco.
Scelta degli Eroi:
- Ogni giocatore prende il controllo di un eroe assieme alla sua scheda profilo
- Ogni scheda profilo è a due lati, con l'equipaggiamento iniziale e le abilità sul retro, oltre alla spiegazione di come personalizzare la dashboard con gli incrementi iniziali alle caratteristiche.
RETRO SCHEDA
1. Modificatori caratteristici: ogni eroe ha punti di forza in aree diverse, rappresentate da modificatori numerici.
Questi vengono applicati ogni volta che l'eroe fa un tiro d'azione che utilizza la corrispondente Caratteristica.
a) Forza (STR) = forza fisica.
b) Destrezza (DEX) = atletismo naturale, riflessi e l'equilibrio.
c) Costituzione (CON) = resilienza fisica.
d) Intelligenza (INT) = acutezza mentale.
e) Saggezza (WIS) = consapevolezza e intuizione.
f) Carisma (CHA) = fiducia e leadership.
I modificatori mostrati sulla scheda sono i modificatori iniziali ed al proseguire della campagna potranno aumentare.
2. Equipaggiamento: ogni eroe inizia con due equipaggiamenti, rappresentati da carte.
Una carta mostrerà un'arma, mentre l'altra un'armatura.
3. Abilità: ogni eroe inizia con due carte abilità che gli permettono di effettuare attacchi potenti, o manipolare il mondo.
FRONTE SCHEDA
4. Nome: il nome dell'eroe.
5. Velocità: quanto velocemente l'avventuriero può muoversi.
6. Resistenza: il modificatore nel tiro d'azione utilizzato quando l'eroe viene attaccato.
7. Vita: quante ferite l'eroe può soffrire prima d'esser sconfitto.
8. Raggio d'attacco: la portata d'attacco dell'eroe.
9. Danni d'attacco: i dadi di danno da tirare quando l'eroe colpisce un nemico.
10. Tratto: il modo unico con cui l'eroe genera punti Destino.