Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Il gioco costava sugli 80 se ricordo bene da listino. Vista inoltre la quantità di miniature contenute nella scatola e la qualità della componentistica 59 euro sono un ottimo prezzo.
 

giulioz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2008
Messaggi
12
Goblons
0
Considera però che quella che vendono al negozio di cui sopra è nuova.. quindi se tu hai pagato 50 euro un usato, 59 per un nuovo non mi sembra un brutto affare :)

allora si! Pensavo fosse usato :)
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.652
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.362
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Il gioco costava sugli 80 se ricordo bene da listino. Vista inoltre la quantità di miniature contenute nella scatola e la qualità della componentistica 59 euro sono un ottimo prezzo.
.

..si, di roba dentro ce n'è a bizzeffe, sopratutto di miniature, ma la qualità di quest'ultime è proprio: meh :ninja:.......
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
.

..si, di roba dentro ce n'è a bizzeffe, sopratutto di miniature, ma la qualità di quest'ultime è proprio: meh :ninja:.......

Sono miniature minute adatte ad un gioco del genere, se cerchi roba alla CMON è chiaro che non puoi trovare la stessa qualità.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.652
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.362
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sono miniature minute adatte ad un gioco del genere, se cerchi roba alla CMON è chiaro che non puoi trovare la stessa qualità.

Sí certo, non parlo della grandezza...parlo della qualità.

Un po' troppo gommose e poco precise nei dettagli (le sto dipingendo piano piano e non sono certo tra le più "divertenti" da dipingere). Del resto, è anche un gioco di diversi anni fa...l'unica cosa che manca, secondo me, è che avrebbero dovuto stampare le miniature su filamenti di colore differente per ogni esercito.

Altrimenti la pittura è d'obbligo...ma come dicevo, essendo le mini di non alta qualità, non è "bello" dipingerle.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
993
Località
Frascole (FI)
Goblons
538
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Io ho dipinto le varie fazioni in monocolore sulla base dei confini del tabellone delle medesime (seconda edizione). Poi ho imbustato tutte le fazioni e sulla busta ho attaccato un cartellino che il setup iniziale della mededima, così da non perdere una giornata ad apparecchiare il gioco. L'effetto complessivo è gradevole...non come le versioni anniversario ma almeno è più fruibile.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.652
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.362
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io ho dipinto le varie fazioni in monocolore sulla base dei confini del tabellone delle medesime (seconda edizione). Poi ho imbustato tutte le fazioni e sulla busta ho attaccato un cartellino che il setup iniziale della mededima, così da non perdere una giornata ad apparecchiare il gioco. L'effetto complessivo è gradevole...non come le versioni anniversario ma almeno è più fruibile.

io mi sono avviato con una pittura al dettaglio degli eserciti...ma proprio per la qualità bassa ho virato anch'io per il monocolore con gradazioni di sfumatura e lumeggiature in dry brush.

In dettaglio dipingerò soltanto gli eroi e i 3 cattivoni. In attesa di recuperare le espansioni! ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.472
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Io ho dipinto le varie fazioni in monocolore sulla base dei confini del tabellone delle medesime (seconda edizione). Poi ho imbustato tutte le fazioni e sulla busta ho attaccato un cartellino che il setup iniziale della mededima, così da non perdere una giornata ad apparecchiare il gioco. L'effetto complessivo è gradevole...non come le versioni anniversario ma almeno è più fruibile.
Bella l'idea di mettere il cartellino di setup sulle Ziplock... mi sa che lo farò anch'io.
Anzi, quasi quasi comincio subito.
Grazie.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Fatto anche io così. Mi pare la scelta più furba.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.192
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.624
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Idem pure io. È d'obbligo x velocizzare. Fatto lo stesso anche ne La battaglia dei 5 eserciti. ?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Esatto! Prepararsi in ziplock le unità del setup iniziale aiuta a risparmiare tempo.
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Anch'io ho visto l'offerta di Emporio 45, ma purtroppo era gia` scappata... Dopo aver chiamato il negoziante, mi ha spiegato che aveva un'unica copia, di cui si sbarazzava praticamente a guadagno zero temendo che a breve sarebbe uscita una terza edizione (cosa che non credo plausibile). Da quel che vedo la difficile reperibilita` della GdA era comune gia` in anni passati (vedi qui), e probabilmente viene sampata un po` a caso, ma essendo da poco uscita l'espansione "kings of middle earth" non credo che una terza edizione sia al momento nei programmi. Mi pento un po` di non averla presa in fiera in Inghilterra a 60£ un anno fa (nello stand di Ares), pero` la soluzione potrebbe essere prima edizione piu` espansione, anche se le piccole carte della prima, rispetto al formato tarocchi della seconda sono un po' da cavarsi gli occhi (Ah la vecchiaia!)...
 
Ultima modifica:

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Considera che stanno ultimando la prossima espansione del gioco quindi una terza edizione non la vedo dietro l'angolo.
Cmq secondo me con un po' di pazienza su ebay o Subito.it lo trovi prima o poi.
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Considera che stanno ultimando la prossima espansione del gioco quindi una terza edizione non la vedo dietro l'angolo.
Cmq secondo me con un po' di pazienza su ebay o Subito.it lo trovi prima o poi.
Speriamo! Per ora gioco alla battagia dei 5 eserciti e aspetto l'occasione giusta!
 

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
738
Località
Parma
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Speriamo ristampino rapidamente in italiano Signori della Terra di Mezzo, magari proprio al momento dell'uscita di Kings of Middle Earth.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.472
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Considera che stanno ultimando la prossima espansione del gioco quindi una terza edizione non la vedo dietro l'angolo.
Cmq secondo me con un po' di pazienza su ebay o Subito.it lo trovi prima o poi.
Ha senso fare un’espansione per un gioco che non viene più stampato?
A questo punto fai uscire l’espansione e ripubblica la seconda edizione.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.481
Località
Luna City
Goblons
436
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ha senso fare un’espansione per un gioco che non viene più stampato?
A questo punto fai uscire l’espansione e ripubblica la seconda edizione.
Beh essendo fuori stampa da un po’ di anni, penso proprio che andrebbe a ruba.
Fortunatamente la presi subito all’uscita ed è un’espansione per me imprenscindibile, viste le aggiunte che da al gioco
 
  • Like
Reazioni: Gil

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.472
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Beh essendo fuori stampa da un po’ di anni, penso proprio che andrebbe a ruba.
Fortunatamente la presi subito all’uscita ed è un’espansione per me imprenscindibile, viste le aggiunte che da al gioco
Io parlo del gioco base... però ovviamente bisognerebbe ristampare anche le espansioni già uscite.
 
Alto Basso