Consigli La Guerra dell'Anello: prima o seconda edizione?

Diozia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
15
Goblons
0
Salve a tutti goblin!

Come da titolo, non riesco a trovare questo gioco da nessuna parte... Solo prima edizione! Quindi vi chiedo:

1) La seconda è molto meglio della prima edizione, confermate?
2) Le eventuali espansioni cosa offrono in più? Valgono l'acquisto?
3) Potreste consigliarmi un sito che vende la 2th edizione?

Grazie in anticipo!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.192
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.624
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao :sava:

1. Essenzialmente le due versioni di questo epico gioco sono abbastanza simili.. diciamo che forse la seconda edizione è un pochino ottimizzata.. grafica del tabellone leggermente diversa, miniature dei nazgul in posa differente e più raccolta, miniatura di Gollum, formato delle carte, ecc.
Beninteso che molti preferiscono comunque la prima edizione.. ma ognuno ha la sua opinione, ovviamente..

2. Il gioco è già molto corposo di base.. le espansioni aggiungono tanto altro materiale.. dipende da cosa e come vuoi vivere questa esperienza.. occhio comunque che pure le espansioni sono difficilmente reperibili.. I Signori della terra di mezzo è praticamente introvabile se non a prezzi folli ormai.. e oltretutto sono diverse le espansioni della prima edizione da quelle della seconda..

3. La seconda edizione nuova è praticamente esaurita ovunque.. o provi a contattare direttamente la Devir e senti con loro.. oppure aspetti un occasione nei mercatini dell'usato.. in rete ad esempio qualcosa prima o poi si trova sempre.. dipende poi però a che prezzo.. vista la scarsa reperibilità..
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.192
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.624
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ho letto di alcuni che la preferiscono ad esempio per la grafica del tabellone .. e per le diverse miniature dei nazgul.. io sono tra quelli che preferiscono la seconda ?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
993
Località
Frascole (FI)
Goblons
538
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Beh io ho la seconda, il tabellone pur rimanendo nella sua grandezza piccolo è più leggibile. Le carte formato tarocco non sono male e pure la scultura dei Nazgul. Ci sono anche un paio di variazioni sul regolamento se non ricordo male. Appena mi passa l'attacco di vecchiaia le scrivo...comunque tra averlo e non averlo pur di averlo chissene dell'edizione.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Sostanzialmente sono uguali. La prima secondo me ha il pregio che con base e unica espansione fai tutto.

Il cambiamento nel regolamento lo puoi usare anche se hai la prima.



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.481
Località
Luna City
Goblons
436
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
A livello di regolamento, la seconda edizione del gioco introduce alcuni piccoli, ma importanti cambiamenti. I principali cambiamenti sono riassunti qui di seguito:


- Abilità dei Personaggi: Gandalf il Grigio, Gollum, Merriadoc Brandybuck, Peregrino Tuc e il Re Stregone hanno subito delle modifiche alle loro abilità speciali (vedi le rispettive Carte Personaggio). Bisogna prestare particolare attenzione ai cambiamenti a Gandalf il Grigio (l’abilità Guida) e al Re Stregone (prerequisito di mobilitazione, Abilità “Stregone”).
Carte Evento: Molte Carte Evento sono state riviste per migliorarne l’efficacia o semplificarne l’uso. Gli effetti delle carte “Ent di Fangorn”, “I Sentieri dei Wose” e “L’Ultima Battaglia” sono stati modificati.
Schieramento degli Eserciti: Lo schieramento dei Nani è stato modificato.
Dadi Azione: Se il giocatore dei Popoli Liberi ha piazzato almeno 1 Dado Azione nel Riquadro della Caccia il giocatore dell’Ombra deve assegnare un minimo di 1 Dado Azione alla Caccia (vedi pag. 18-19).
Uso delle Carte Combattimento: Le Carte Combattimento vengono ora scelte e giocate secondo una diversa sequenza (vedi pag. 29).
La Caccia: C’è una nuova sequenza per la risoluzione della Caccia, in modo da snellire l’esecuzione degli Eventi e delle abilità speciali.
Entrare a Mordor: Per entrare a Mordor è ora sufficiente che i Portatori dell’Anello si trovino a Minas Morgul o a Morannon, e non è più necessario dichiarare la Compagnia. Di conseguenza, la Compagnia può entrare a Mordor anche se Rivelata

A livello estetico, la seconda edizione modifica:
- il tabellone di gioco, più leggibile rispetto a quello della prima (ma quello della prima secondo me è più bello esteticamente). Io uso quello della seconda edizione, ma formato Extra-large, della Collector Edition per intenderci, che comprai a parte sul sito della Ares (troppo figo!)
- le carte evento sono più grandi e più leggibili (formato tarocco)
- c’è la miniatura di Gollum (che a livello pratico di gioco non serve a nulla se non per visualizzarlo più velocemente sul tabellone; però è figa e io la uso sempre)
- i Nazgûl sono stati modificati nella posa, ora più stabili; mentre quelli della prima, avendo un design più slanciato (sono rappresentati in volo) spesso tendono a ribaltarsi (io uso quelli della prima edizione, che trovo più belli e i miei non si ribaltano ?)

Espansioni: per la prima edizione c’è una sola espansione, Battaglie della Terza Era, non compatibile con la seconda edizione, che però contiene anche un gioco a se, troppo bello, che simula La Battaglia al Fosso di Helm o L’Assedio di Minas Tirith.
La seconda edizione ha come espansioni: Signori della Terra di Mezzo, Guerrieri della Terra di Mezzo e Kings of Middle Earth che speriamo di vedere in italiano l’anno prossimo
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.727
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.472
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Va beh, io ho appena comprato il primo su eBay... dove potrei reperire il regolamento del nuovo o l'adattamento?
Nel caso potrei pure valutare di sostituire alcune carte?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Va beh, io ho appena comprato il primo su eBay... dove potrei reperire il regolamento del nuovo o l'adattamento?
Nel caso potrei pure valutare di sostituire alcune carte?
Il regolamento mi pare si trovi online. Anni fa almeno lo avevo trovato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.192
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.624
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Eventualmente mandami MP che ti passo il pdf del manuale della seconda edizione, no problem :sava:

(specifico che il manuale pdf l'ho reperito tranquillamente su questo sito di recensioni giochi che ne parlava..
)
 
Ultima modifica:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Cmq se qualcuno a Padova vuole fare una partita io ho il base più espansione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.035
Goblons
305
Regolamento della seconda edizione -> https://boardgamegeek.com/filepage/98324/war-ring-2ed-italian-rules

setup alternativo "Lo scioglimento della Compagnia" per partite più brevi -> https://www.goblins.net/download/scioglimento-della-compagnia-scenario-guerra-anello-2-edizione

qualche dettaglio in più sulle modifiche al regolamento e alle carte -> http://www.gioconomicon.net/modules...-anello-una-nuova-edizione-per-giocarlo-tutti

per i possessori della prima edizione era stato pubblicato anche un upgrade kit contenente le carte aggiornate -> https://www.aresgames.eu/war-of-the-ring-second-edition-upgrade-kit
però temo che ormai sia introvabile pure il kit
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Io la seconda edizione la trovo spesso in giro, online e in negozio. Non dovrebbe essere troppo difficile da reperire con un po' di ricerca.
Emilius ha riassunto efficacemente i cambiamenti tra le due edizioni, gusti a parte meglio la seconda per me
 

Diozia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
15
Goblons
0
Scusa ma dove esattamente? Puoi linkarmi qualcosa? O consigliarmi qualche usato?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Su subito.it oppure qui:
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
993
Località
Frascole (FI)
Goblons
538
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Su Ebay c'è una prima edizione tenuta mi sembra bene, ti mado il link in pm
 
Alto Basso