Consigli In cerca di pareri e consigli

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Non sò. Guardando Pulsar non mi veniva voglia di giocarlo. Mi pareva freddino.

Sò che Cyclades piace a molti. Credo che dallo scritto poi uno possa capire cosa non piace a me e se può condividere i miei gusti e quindi le mie considerazioni. In calce si trovano anche molti commenti indignati. E pure la risposta del proprietario del gioco che con me ha giocato.
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
889
Goblons
792
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Grazie a tutti per le risposte esaustive e sopratutto per aver messo in rilievo i difetti dei giochi, era proprio quello che intendevo!
Con il mio gruppo stiamo valutando altri due giochi:

- Cyclades: Sembra interessante, un wargame con mitologia, eventi e divinità. Quanto dura una partita in media? E' divertente? Pro e contro?

Cyclades per me è un gran gioco, ma dovete prenderlo con l'espansione Hades, assolutamente. In 5 dà il meglio, dovreste stare nelle 2 ore a partita.

Pro:Bello bello come materiali, anche ambientato secondo me perché meccanica di alcune creature richiama la mitologia associata.
Divertente e tesa l'asta. Tante e varie le creature mitologiche.

Contro: è un controllo territorio light, con alea discreta perché molto influenzato dalle carte che escono. Le creature fanno tutto e il contrario di tutto è possono mandare a carte quarantotto tutta la tua strategia.
Combattimenti molto semplici.

In generale, per me giocone.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non sò. Guardando Pulsar non mi veniva voglia di giocarlo. Mi pareva freddino.

Beh questo è soggettivo. Ma dire "non gli daresti 2 lire" proprio no.
A Play, tanto per dirne una, intavolato ha sempre attirato una quantità di gente, per questo mi stupivo.

Sò che Cyclades piace a molti. Credo che dallo scritto poi uno possa capire cosa non piace a me e se può condividere i miei gusti e quindi le mie considerazioni. In calce si trovano anche molti commenti indignati. E pure la risposta del proprietario del gioco che con me ha giocato.

Ho visto. Infatti non ti ho insultato, ho solo preso atto della varietà dell'Universo :cool:
 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
889
Goblons
792
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Non sò. Guardando Pulsar non mi veniva voglia di giocarlo. Mi pareva freddino.

Beh in effetti concordo. Più di una persona (me compreso) l'ha trovato bruttino a livello estetico. Mi baso sulle e video foto però, mai giocato.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Beh in effetti concordo. Più di una persona (me compreso) l'ha trovato bruttino a livello estetico. Mi baso sulle e video foto però, mai giocato.

Cioè questo è brutto? (chiedo eh... mi viene da pensare che stiamo parlando di due giochi diversi...)

 

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
889
Goblons
792
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Cioè questo è brutto? (chiedo eh... mi viene da pensare che stiamo parlando di due giochi diversi...)

Non mi attira. Avrei gradito uno stile grafico diverso. È questione di gusti: a te piace come probabilmente è piaciuto a chi ha curato la veste grafica del gioco. A me no e non sono solo. Se guardi la video recensione di Sgananzium ad esempio anche lui non mi sembrava entusiasta del comparto grafico. Poi magari la qualità dei materiali è eccelsa, non so non l'ho provato
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
E' molto bella l'idea dei materiali studiati intorno alle circonferenze. Ma la grafica in se stessa (cioè illustrazioni, sfondi, icone, scelta dei colori) io la trovo da sufficienza abbondante (le illustrazioni sono discrete). Per fortuna che non sono il solo a pensarla così. Cominciavo a sentirmi in colpa...

Comunque non sviamo dal fatto che Pulsar è un gran gioco!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E' molto bella l'idea dei materiali studiati intorno alle circonferenze. Ma la grafica in se stessa (cioè illustrazioni, sfondi, icone, scelta dei colori) io la trovo da sufficienza abbondante (le illustrazioni sono discrete). Per fortuna che non sono il solo a pensarla così. Cominciavo a sentirmi in colpa...

Fermi tutti, se la metti così sono perfettamente d'accordo. Non ho mai detto "Pulsar è stupendo graficamente".
Il mio stupore è nato dalla tua frase originale "A guardarlo non gli daresti 2 lire" con la quale non posso concordare; una cosa così la puoi dire di un gioco o palesemente brutto anche a prima vista o palesemente "scarno" (poca presenza di materiali sul tavolo). Pulsar ha un bel colpo d'occhio, i suoi difetti si vedono solo se ti avvicini e guardi i dettagli (e concordo, sono migliorabili - ma rimangono dignitosi, come dici tu da sufficienza abbondante).
Giusto per chiarire. ?
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Dimenticavo un contro della prima edizione (ma tanto acquisterai la seconda penso):
I nazgul giocano sdraiati. Chi ha la prima edizione sa cosa intendo:consola:

Io ho la prima edizione aggiornata con le carte della seconda, cosa intendi per i Nazgul sdraiati?
Non mi risulta nel regolamento quindi sarà un’implementazione della seconda
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io ho la prima edizione aggiornata con le carte della seconda, cosa intendi per i Nazgul sdraiati?
Non mi risulta nel regolamento quindi sarà un’implementazione della seconda

Credo si riferisca al fatto che le miniature sono fragilissime, si piegano, possono rompersi e in generale fanno fatica a stare in piedi. Ho un vago ricordo di quando ci giocavo
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Io ho la prima edizione aggiornata con le carte della seconda, cosa intendi per i Nazgul sdraiati?
Non mi risulta nel regolamento quindi sarà un’implementazione della seconda
Come dice Badger. La gomma morbida usata per le minia fa piegare i Nazgul. Questo porta continuamente a farli cadere di lato, creando un certo fastidio. Nella seconda edizione hanno ovviato proponendo una nuova posa che ha risolto il problema.?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Ho voglia di giocare a La guerra dell'anello. Cazzo.
Ti direi: se fai un salto a Roma...

Comunque bisognerebbe fare una CON dedicata esclusivamente alla Guerra dell'anello e a tutti i suoi giocatori appassionati persi in un mare di solitudine ludica...
 

Diozia

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2020
Messaggi
15
Goblons
0
Grazie ancora per i pareri!

Attualmente sono indeciso da La Guerra dell'Anello, Rising Sun e Cycladis. Descent e S&S in effetti sono troppo simili a D&D, TDA è troppo lungo. Alone com'è?

Ho tra l'altro un altro gruppo di amici con cui sto pianificando l'acquisto di un altro gioco da tavolo. Sono tutti abbastanza casual players, sono riuscito però a fargli apprezzare Last Bastion, ma nient'altro che superi l'ora di gioco (Zombicide stesso è stata scartato perchè ritenuto troppo lungo)... Nessuno dei giochi da me menzionati prima vi rientra, ergo con questo gruppo vorrei cimentarmi in un gioco da tavolo semplice, divertente e sopratutto veloce sia da settare che da giocare. Avete qualcosa da consigliarmi?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Alone è molto bello per chi interpreta il tipo sperduto e strano per gli alieni. Il gioco è particolare e pulito, non troppo complesso, per il genere. Ma potrebbe essere frustrante per gli alieni se il solitario è un giocatore furbo ed esperto che capisce certe cose e se non trovano piacevole spartirsi in più giocatori un compito che tutto sommato è più adatto ad una persona sola.

Kingsburg/Pulsar sono giochi di media complessità sull'oretta di gioco, in realtà.
Altrimenti puoi procurarti Kingdomino o Dice Forge, magari.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Grazie ancora per i pareri!

Attualmente sono indeciso da La Guerra dell'Anello, Rising Sun e Cycladis. Descent e S&S in effetti sono troppo simili a D&D, TDA è troppo lungo. Alone com'è?

Ho tra l'altro un altro gruppo di amici con cui sto pianificando l'acquisto di un altro gioco da tavolo. Sono tutti abbastanza casual players, sono riuscito però a fargli apprezzare Last Bastion, ma nient'altro che superi l'ora di gioco (Zombicide stesso è stata scartato perchè ritenuto troppo lungo)... Nessuno dei giochi da me menzionati prima vi rientra, ergo con questo gruppo vorrei cimentarmi in un gioco da tavolo semplice, divertente e sopratutto veloce sia da settare che da giocare. Avete qualcosa da consigliarmi?
Alone bello veramente. Escono delle partite bastardissime, con l'aria che si taglia per la tensione. Io te/ve lo consiglio.
Per l'altro gruppo puoi provare a parlargli della trilogia delle maschere (Tikal, Java/Cuzco, Mexica) e vedere se può rientrare tra i loro gusti.
Oppure i giochi di Warsch (Ciarlatani di quedlinburgo, Taverne di Valfonda, Fuji).
Ethnos di Mori, supporta 6 giocatori (e in questa configurazione stai comunque dentro l'ora.
Questi sono i primi che mi vengono in mente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Kingsburg/Pulsar sono giochi di media complessità sull'oretta di gioco, in realtà.
Altrimenti puoi procurarti Kingdomino o Dice Forge, magari.
Mah, Kingsburg – specie in quattro – secondo me sta più dalle parti delle due ore.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Alone è molto bello per chi interpreta il tipo sperduto e strano per gli alieni. Il gioco è particolare e pulito, non troppo complesso, per il genere. Ma potrebbe essere frustrante per gli alieni se il solitario è un giocatore furbo ed esperto che capisce certe cose e se non trovano piacevole spartirsi in più giocatori un compito che tutto sommato è più adatto ad una persona sola.

Kingsburg/Pulsar sono giochi di media complessità sull'oretta di gioco, in realtà.
Altrimenti puoi procurarti Kingdomino o Dice Forge, magari.
Pulsar in un'ora mi sembra una cavolata.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sia Kingsburg che Pulsar un'ora FORSE in 2 ed entrambi esperti. In 4-5 Kingsburg totalmente impossibile.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Sia Kingsburg che Pulsar un'ora FORSE in 2 ed entrambi esperti. In 4-5 Kingsburg totalmente impossibile.
Noi a Pulsar in tre, tutti esperti, stiamo sulle due ore.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso