Si è conclusa la quarta edizione del LUDOmundialito di Imperia

Davide Bruno è stato incoronato Magister Ludi dal precedente campione Marco Frassinelli: deterrà l’ambitissimo trofeo fino alla prossima edizione.

Ho giocato a...
La Tana dei Goblin Imperia

Venerdì 27 Giugno si è conclusa la quarta edizione del LUDOmundialito di Imperia, organizzato da Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia che ci ha accompagnato per sei mesi con altrettanti tornei di giochi da tavolo.

Davide Bruno è stato incoronato Magister Ludi dal precedente campione Marco Frassinelli: deterrà l’ambitissimo trofeo fino alla prossima edizione.

Più di cento i partecipanti alle varie tappe grazie alla scelta dei titoli adatti a tutti i gusti: giochi semplici ma non scontati come Dixit e Bang!, senza dimenticare i più piccoli che hanno una tappa tutta per loro (la LUDOmaratona che si è svolta a Febbraio all’ARCI Guernica).

Ogni tappa ha visto premiati sia i vincitori che i giocatori che si sono distinti come migliori compagni di gioco: la nostra Associazione infatti promuove il gioco come occasione di confronto e sfida senza mai penalizzare il divertimento, la correttezza e la socialità.

Come ogni anno la finalissima in spiaggia alla Scala Azzurra si è conclusa con una premiazione ricca di sorprese e di premi assegnati nei modi più fantasiosi (come il premio “ho camminato con uno zombie“).

Diversi i locali che hanno ospitato i tornei: i Circoli ARCI Guernica e Antica Compagnia Portuale, il Pub Winston Churchill, la Locanda Ai Secoli Bui e la spiaggia-ristorante La Scala Azzurra.

Si ringraziano per i premi gli editori Asterion PressDVGiochi e il negozio Lo Stregatto di Imperia.

Un arrivederci a tutti alla prossima edizione che verrà presentata a dicembre 2014, mentre le attività dell’Associazione continuano per tutta la stagione: oltre alle SERATE LUDICHE con dimostrazioni e anteprime dal mondo ludico (tutti i martedì all’ARCI Antica Compagnia Portuale e tutti i venerdì allo Stregatto entrambi ad Imperia – Oneglia) sono in programma tre CENE CON DELITTO (6 luglio e 24 agosto alla Scala Azzurra – Imperia Zona Prino, il 15 luglio alla locanda Bellavista a Cervo), la manifestazione GIOCHIAMOCI L’ESTATE dal 25 al 27 luglio in Piazza Martiri della Libertà a Diano Marina con ospiti, tornei ed eventi per tutte le età e gli appuntamenti di GIOCO DI RUOLO DAL VIVO che uniscono gioco, sport e attività nella natura: il prossimo è previsto per il 20 Luglio in località Prati Piani (Carpasio).