Novità in casa alea/Ravensburger

Il ben noto editore tedesco (Puerto Rico, Principi di Firenze, ecc..) presenta a Norimberga (10-15 Febbraio) i due prossimi giochi.

Autori

Il ben noto editore tedesco (Puerto Rico, Principi di Firenze, ecc..) presenta a Norimberga (10-15 Febbraio) i due prossimi giochi.


1) Palazzo: terzo gioco che Reiner Knizia pubblica con il marchio alea (Ra e Taj Mahal sono stati i primi due). Ambientato durante il Rinascimento Italiano, il gioco è per 2-4 giocatori e la meccanica principale è l'asta e la costruzione. Confrontato con altri titoli dello stesso editore, ed utilizzando il parametro alea "complessità", Palazzo ha un valore pari a 3 mentre Puerto Rico 7 e Principi di Firenze 6.

L'uscita di questo gioco è prevista intorno a Marzo 2005.


2) Luigi XIV (Intrighi alla Corte del Re Sole): secondo gioco che Rudiger Dorn pubblica con il marchio alea (Traders of Genoa è il primo). Ambientato alla fine del 17° secolo alla Corte di Francia, il gioco è per 2-4 giocatori - durata 100 min. - 12 anni in su. Giochi di potere ed influenza politica tra i membri della Corte nello sfarzoso palazzo di Versailles. La meccanica principale riguarda l'utilizzo di carte e segnalini influenza da utilizzare per cercare di controllare i personaggi di alto rango appartenenti alla Corte come la Madre del Re oppure Maria Teresa di Spagna. Anche lo stesso Re Sole ha un ruolo speciale nel gioco. Il finale della partita è incerto sino al termine e ciascuna partita è diversa dalle altre. Secondo il parametro alea "complessità" Luigi XIV ha un valore pari a 5.
Contenuto della scatola: 12 carte personaggio per comporre il tabellone di gioco, 90 carte, 64 segnalini di legno, 1 pedina Re Sole, numerosi gettoni "potere", "denaro" e "punti vittoria".

L'uscita di questo gioco dovrebbe essere imminente.


Ecco un'immagine tratta da Boardgame Geek della copertina del gioco: