CHIUSO UND1C1

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Data lancio KS: 15 Marzo 2022
Lingue confermate: 🇮🇹 🇬🇧
Link al KS
Sito
Regolamento
Modalita Solitario: Al momento non prevista ma non escludono che verrà sviluppata.

Per caso mi sono imbattuto sulla pubblicità di questo futuro KS.
È una simulazione di una partita di calcio 1vs 1.
Ho letto qualche pagina del regolamento, mi ha fatto una buona impressione.
La grafica sembra curata bene.
Ho solo il dubbio che sia un poco macchinoso.
Strano che qui in tana ancora nessuno lo abbia menzionato.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho un amico che si stava interessando al progetto da un po', seguendoli su FB e dal sito, magari passa da queste parti a parlarne.

Iscrivendosi, si puó avere accesso prioritario all'earlybirds a 39€
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Dal sito leggo che il gioco uscirà sicuramente in inglese e italiano.

The game will be released for sure in English and Italian.

Regarding other languages (German, French, Spanish and Portuguese), we are working on it… but a lot will depend on how many backers will support the project from German, French, Spanish and Portuguese speaking countries.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Sono pure sponsorizzati da kappa 👍
Sembra interessante un gioco del calcio alla chip theory games...mi sto leggendo nei ritagli di tempo il regolamento
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.990
Località
Ravnica
Goblons
4.453
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Anche io mi sono imbattuto in una loro pubblicità
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Iscritto, al momento mi mancano giochi sportivi, sperando che si resti all'interno dei 60 minuti
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.620
Località
Modena
Goblons
2.948
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non so se avrò il tempo di leggere le regole. Se qualcuno che le ha lette riesce a fare un breve riassunto gliene sarei grato.
Nella "pubblicità" si vede quel dado che mi fa rabbrividire ogni volta. Mi interessava particolarmente capire quanto, sulla carta, incida.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.051
Località
Brescia
Goblons
3.068
Non so se avrò il tempo di leggere le regole. Se qualcuno che le ha lette riesce a fare un breve riassunto gliene sarei grato.
Nella "pubblicità" si vede quel dado che mi fa rabbrividire ogni volta. Mi interessava particolarmente capire quanto, sulla carta, incida.
"Actions include individual or group movement, pass, shot, dribbling or tackle.
The outcome of each action (except for movements) is decided by means of a dice roll."

Attento Traico! Scappa!!!


(Risposta seria: aspettiamo di vedere regolamento o flusso di gioco)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.620
Località
Modena
Goblons
2.948
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
"Actions include individual or group movement, pass, shot, dribbling or tackle.
The outcome of each action (except for movements) is decided by means of a dice roll."

Attento Traico! Scappa!!!


(Risposta seria: aspettiamo di vedere regolamento o flusso di gioco)

Difatti sono tendente alla fuga in questo preciso momento.. :D :D :D
Però attendo...
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Devo leggermi bene il regolamento, ma mi auguro che ci siano meccanismi per mitigare in qualche modo l'alea.
C'è da dire che nel gioco del calcio la fortuna ha una sua incidenza. Il dado ci sta.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
330
Goblons
164
Utente Bgg
Cascade
Ho un amico che si stava interessando al progetto da un po', seguendoli su FB e dal sito, magari passa da queste parti a parlarne.

Iscrivendosi, si puó avere accesso prioritario all'earlybirds a 39€
Qualche dubbio su come gira ce l'ho, anche se spero che i videotutorial che caricheranno a breve sul loro canale YT possano fugare ogni perplessità.
Resta comunque un titolo dalle meccaniche a mio avviso piuttosto semplici e lineari (risoluzione tramite tiro di d6 a soglia, oppure contrapposto, modificatori in alcune zone fisse del campo, modifiche date dalle carte ecc.), quindi potenzialmente adatto a tutti.
Le azioni sono quelle tipiche del gioco, compresi i movimenti di "gruppo" molto interessanti, ma non sono contemplati falli, rimesse laterali e calci d'angolo (né i cartellini).
I dubbi che citavo riguardano principalmente l'impatto delle carte (e la "qualità" delle decisioni da prendere associate al loro utilizzo) e la tipologia di relazione tra le meccaniche (es. meglio fare un dribblig oppure tentare un passaggio?). A mio gusto personale, in questo tipo di giochi il dado e l'alea ci stanno e fanno parte dell'esperienza che cerco. Però vorrei personalmente verificare che il gioco favorisca decisioni interessanti da prendere e che non "si giochi da solo" (come ad esempio mi capitava con le squadre base di un altro titolo, non a tema calcio ma sul baseball, Board of Dreams) o ancora peggio che le scelte tattiche (o strategiche, se contemplate) non siano finte scelte prive di mordente (equivalenti, casuali) ma anzi ben inserite nel flusso.
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.749
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.626
Utente Bgg
Pask
Non c'è nessun lato gestionale, nel comporre la squadra?
Mi hanno risposto su FB, ho chiesto quanto può durare una partita e se ci sarà la possibilità di dare strategie particolari di difesa o attacco.

Una partita dura circa un'ora usando 20 carte a testa, servono per contare anche i turni gioco oltre a quello che fanno fare, però si possono anche fare 2 mazzi da 20 carte l'uno per giocare 2 tempi come le partite vere.

Nella scatola base ci saranno 2 mazzi da 30 carte l'uno, aggiungeranno acquisti ed sg per averle altre, con queste sarà possibile fare varie strategie di gioco.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.749
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.626
Utente Bgg
Pask
Hanno le carte in regola per tirar fuori un bel gioco di calcio, non vedo l'ora che inizia per vedere anche i costi così avrò un quadro completo.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.749
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.626
Utente Bgg
Pask
Ho fatto un paio di domande sul gruppo FB del gioco.

- sarà possibile usare i moduli classici 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1 e 3-5-2
- in caso di sì alla domanda sopra e giocando 2 tempi sarà possibile fare delle sostituzioni e cambiare modulo di gioco?

- se giochiamo 2 tempi anziché uno solo, sarà possibile usare un mazzo per il primo tempo e poter valutare il secondo mazzo da usare nel secondo tempo in base a come sta andando la partita? Questo porterebbe a più varietà di gioco potendo anche cambiare modulo e giocatori.

- ultima domanda, e per oggi ho finito 🤣, le formazioni delle squadre saranno uguali o avremo a disposizione dei punti per formarle?

Risposta:
(1) certo, sarà possibile usare qualunque modulo, a patto che tu abbia in rosa i giocatori adatti. (2) certo, le sostituzioni sono previste dalle pro rules (che non abbiamo ancora pubblicato, ma che ci saranno). (3) UND1C1 si presta molto ad essere giocato con house rules. Non è prevista la possibilità di disporre di due mazzi ad inizio partita, uno per il primo ed uno per il secondo tempo. Ma nessuno ti vieta di giocare in questo modo! Anzi, è un'idea interessante. (4) Ogni squadra conterà 18 giocatori (di cui 2 portieri). Avrai quindi la possibilità di scegliere titolari, panchinari e, di conseguenza, il modulo. Nella confezione base, saranno incluse due squadre (squadra nera e squadra bianca), alle quali potranno aggiungersene altre, disponibili come add-on.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il Kickstarter inizierà alle ore 14:00 il 15 Marzo ⏰
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.164
Località
Milano
Goblons
198
Al momento quante squadre ci saranno come add-on ?
 
Alto Basso