CHIUSO The Great Wall

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak


Genere: Piazzamento lavoratori semi cooperativo
Numero Giocatori: 1 - 4
Lingua: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Polacco
Immagini: BGG
Pledge base: 57$ con meeple / 115$ con miniature
Spedizione: 17$ con meeple / 21$ con miniature
Pagina ufficiale: non disponibile
Pagina KICKSTARTER : KICKSTARTER
Partenza: 26/11/2019
Fine: 17/12/2019
Consegna (stimata): ottobre 2020

Il 26/11 partirà il kickstarter del nuovo progretto della Awaken Realms, che userà la meccanica del piazzamento lavoratori su 11 differenti locazioni. Ci sarà una componente semi cooperativa che sarà focalizzata sulla difesa della muraglia dagli attacchi esterni. Ogni giocatore partirà con un generale con abilità diverse dagli altri e potrà potenziare l'uso delle locazioni con carte comando. Ogni locazione ha più spazi, e per "fruttare" necessita che tutti i suoi spazi siano occupati; nel caso gli spazi siano occupati tutti dallo stesso giocatore, quest'ultimo riceverà una penalità.​
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Seguo ahimè
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

pennuto77":x0s5oha0 ha scritto:
Un goblin (grandemu) lo ha provato ad Essen e ne era entusiasta
Ahia! Pietà
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
289
Località
Bologna
Goblons
171
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

nuuu stò resistendo ai kickstarter,,,potrei non farcela..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

[tag]grandemu[/tag]
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Non per mettervi in fibrillazione ma Marcin sulla pagina FB di Awaken Realms annuncia che il KS potrebbe partire già prossima settimana.
Auguri :muro:
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
825
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
150
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Tengo un occhio aperto però....A quanti progetti in attesa di consegna sono arrivati?
C’è ancora chi aspetta LoH e Nemesis, con queste tempistiche la consegna di questo quando sarà?
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
[KS FUTURO] The Great Wall

Nonostante le meccaniche di Stronghold: Undead possono risultare interessanti, ho resistito.
Classico tema non morti fritto, rifritto e noioso :muro:
Questo, invece, mi sembra davvero un tower defense bello ambientato, storico, dove si possono fare un sacco di cose prima di difendere, pompato a dovere dalla AR (di cui aspetto TG in lingua nostrana) ed anche in italiano!
Seguo con interesse, se le premesse saranno soddisfatte, potrebbe essere il mio unico tower defense in collezione :sisi:
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
540
Località
Fano
Goblons
77
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ha avuto la fortuna di provarlo ad Essen
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

verdenex":1be6gfhw ha scritto:
Tengo un occhio aperto però....A quanti progetti in attesa di consegna sono arrivati?
C’è ancora chi aspetta LoH e Nemesis, con queste tempistiche la consegna di questo quando sarà?

Nemesis la one wave italiana deve arrivare, la two waves arrivata mesi fa (prima parte).
Inglese: stanno consegnando la second waves (unica per molti).

Tainted Grail: stanno consegnando la prima wave in inglese.

marò, settimana prossima è il male assoluto
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Azy01":2ngh4wxk ha scritto:
verdenex":2ngh4wxk ha scritto:
Tengo un occhio aperto però....A quanti progetti in attesa di consegna sono arrivati?
C’è ancora chi aspetta LoH e Nemesis, con queste tempistiche la consegna di questo quando sarà?

Nemesis la one wave italiana deve arrivare, la two waves arrivata mesi fa (prima parte).
Inglese: stanno consegnando la second waves (unica per molti).

Tainted Grail: stanno consegnando la prima wave in inglese.

marò, settimana prossima è il male assoluto
Vabbè considera che aspettando il pledge manager questo si potrebbe pagare nel primo trimestre 2020 anche più in là forse
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
550
Località
Lecco
Goblons
83
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Mi imbuco per seguirlo :)
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

ora sono tentato di abbandonare Stronghold Undead per questo (sarebbe però per la AR il terzo pledgiato contro zero ricevuti)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

rikicorgan":bxbw1md1 ha scritto:
ora sono tentato di abbandonare Stronghold Undead per questo (sarebbe però per la AR il terzo pledgiato contro zero ricevuti)

Chissà magari te li spediscono tutti insieme :rotfl:
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Mi avete evocato giorni fa, ho visto solo ora. Chiedo scusa.

Ho giocato il turno demo/prova su a Essen con il designer (Marcin non c’era): il gioco immaginatevelo come un Trono con ancora più parte diplomatica e molto più cattivo perché oltre alle azioni delle carte che avete in mano, c’è tutta la parte di WP che è pubblica e quindi tutti sanno che bonus prenderanno gli altri e che malus rischiano di prendere. Sì perché se alla fine della fase si è gli unici ad essere in una zona, ci sarà una discreta dose di rogne da gestire (ecco perché la parte diplomatica è legata ad ogni azione).

C’è la parte di mappa legata alle azioni della città, la corte dove si possono reclutare esponenti di spicco in varie aree per migliorare le proprie rendite e la parte di coop (semi coop, in realtà) alla muraglia dove si ammazzano le orde nemiche... e anche qui, bonus e malus con diplomazia annessa per gestire le risorse.

Il flusso di gioco è lineare, la costante presenza della parte diplomatica allunga di tanto i tempi... per me non è affatto un male ma lo dico per corretta informazione. Dipendenza dal testo pressocché nulla se non mezza frase sulle carte azione, accompagnate però da una simbologia che era già chiara ma comunque prototipale.

Minia già da urlo, ma questa ormai credo sia una non-notizia.

Io lo instabacko :grin:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

GrandeMu":37or10gz ha scritto:
Mi avete evocato giorni fa, ho visto solo ora. Chiedo scusa.

Ho giocato il turno demo/prova su a Essen con il designer (Marcin non c’era): il gioco immaginatevelo come un Trono con ancora più parte diplomatica e molto più cattivo perché oltre alle azioni delle carte che avete in mano, c’è tutta la parte di WP che è pubblica e quindi tutti sanno che bonus prenderanno gli altri e che malus rischiano di prendere. Sì perché se alla fine della fase si è gli unici ad essere in una zona, ci sarà una discreta dose di rogne da gestire (ecco perché la parte diplomatica è legata ad ogni azione).

C’è la parte di mappa legata alle azioni della città, la corte dove si possono reclutare esponenti di spicco in varie aree per migliorare le proprie rendite e la parte di coop (semi coop, in realtà) alla muraglia dove si ammazzano le orde nemiche... e anche qui, bonus e malus con diplomazia annessa per gestire le risorse.

Il flusso di gioco è lineare, la costante presenza della parte diplomatica allunga di tanto i tempi... per me non è affatto un male ma lo dico per corretta informazione. Dipendenza dal testo pressocché nulla se non mezza frase sulle carte azione, accompagnate però da una simbologia che era già chiara ma comunque prototipale.

Minia già da urlo, ma questa ormai credo sia una non-notizia.

Io lo instabacko :grin:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dannazione...
 
Alto Basso