CHIUSO TAMASHII: Chronicle of Ascend

AcK404

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2021
Messaggi
31
Località
Foggia
Goblons
33
Utente Bgg
AcK404
Cercando altre cose in rete riguardanti ISS Vanguard, ho scovato questo WIP della Awaken Realms Lite

Qui il sito e qui il gruppo fb dedicato, dove a volte chiedono pareri agli utenti, qui invece potete trovare delle FAQ (sempre WIP) riguardanti il futuro gioco.

Il gioco dovrebbe essere ambientato in stile giapponese post-apocalittico, per ora sembra ci saranno 5 personaggi, ognuno con storie e abilità differenti. Il gioco dovrebbe essere un misto fra sopravvivenza e combattimento, ma nulla si sa di certo è tutto WIP.
Qualcuno di voi sa qualcosa di più? Avete provato altri giochi pubblicati dalla AWL?

In futuro sembra ci sarà un KS. Avevano previsto di iniziarlo per la fine del 2020, ma evidentemente quello di ISS Vanguard era più importante e comunque gli manca ancora qualcosa per poterlo iniziare.

Per finire vi lascio con l'ultima art del gioco ed un sondaggio
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.723
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.600
Utente Bgg
Pask
Dato un'occhiata veloce ed iscritto al gruppo fb, al momento vedo stanno facendo molti sondaggi per capire cosa vogliono/cercano i backers in questo gioco, perciò immagino sia ancora da progettare tutto.
 

AcK404

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2021
Messaggi
31
Località
Foggia
Goblons
33
Utente Bgg
AcK404
Dato un'occhiata veloce ed iscritto al gruppo fb, al momento vedo stanno facendo molti sondaggi per capire cosa vogliono/cercano i backers in questo gioco, perciò immagino sia ancora da progettare tutto.
Penso proprio sia così

Awaken Realms + samurai + cyberpunk? All-in! :asd:
Ahahahah, ma secondo me con le cose che man mano stanno mettendo sul fuoco, il gioco potrebbe passare dalla ARL ad AR. XD se continuano così divenda un grosso giocone, altro che lite xD
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.196
Località
Milano
Goblons
973
Penso che la differenza vera la farà se iniziano a buttarci dentro valangate di miniature o meno. Per quanto complichi un gioco, se rimane con miniature pochissime o zero resta comunque una produzione "semplice".
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Seguo questo progetto dagli arbori, perchè l'autore è lo stesso di SiegeStorm, primo titolo AWL su KS e gran bella piccola gemma nascosta, nonché grande campagna e prodotto qualitativamente eccelso.
Le altre campagne AWL le ho un po' ignorate perché non nelle mie corde, ma sono tutte andate a buon fine.

In ogni caso questo Gaijin promette benissimo fin dalle prime concept arts che avevano divulgato, ben prima che scoppiasse la "fame" da Cyberpunk di adesso.
I sondaggi sono per andare a colpo sicuro e cercare di convincere la maggior parte dei fan, ma non è cosa semplice.. impossibile accontentare tutti.

Purtroppo sulle meccaniche in sè ancora non è stato svelato nulla e forse a fronte dell'alto interesse riscontrato, vogliono fare le cose bene bene. Solitamente i giochi AWL quando escono in KS sono belli e finiti pronti per la produzione.
Aggiustamenti vengono sicuramente fatti grazie ai consigli / feedback ma a grandi linee non ci si trova di fronte a situazioni come The Great Wall.

Tenetelo d'occhio perchè potrebbe rivelarsi un gioiellino, visto che un titolo simile che aveva destato il mio interesse negli anni scorsi alla fine non ha mai visto la luce a quanto ne so.... :(
 

AcK404

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2021
Messaggi
31
Località
Foggia
Goblons
33
Utente Bgg
AcK404
Io lo terrò d'occhio sicuramente. L'ambientazione è tra le mie corde. Spero che lo sviluppo vada avanti e sia ottimo, con belle meccaniche e storia.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
comunque della AR si parla spesso di miniature ma... ammazza che artwork che hanno i loro giochi! Capolavori!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.723
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.600
Utente Bgg
Pask
Se sarà più concentrato sui combattimenti, sopravvivenza e magari anche localizzato acquisto sicuro ;)

ISS saltato perché non mi ha convinto, troppa storia, esplorazione e pochi o punti combattimenti.
 

Sinename

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
205
Località
Torino
Goblons
122
Questo è finalmente un progetto interessante. ISS Vanguard lo era ma la fase "ufficio" col faldone e l'esplorazione molto asettica e distaccata, a differenza di Tainted Grail, mi fanno desistere. Nemesis lockdown è un remake con upgrade, Lords of Ragnarok idem. Questo Gaijin sembra qualcosa di promettente, sempre artwork fantastici, ma questo è un marchio di fabbrica a cui ci hanno abituato. La possibilità di giocare in cooperativo o in competitivo, da 1 a 4, ma soprattutto il doppio tabellone, uno nel mondo reale e l'altro in quello virtuale, molto cyberpunk. Questo non sembra affatto un progetto Lite, vedremo come si svilupperà.
 

akirafudo

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.259
Località
Verona
Goblons
1.721
Utente Bgg
akirafudo75
Ma è un gioco a campagna?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Flowerjam

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
255
Goblons
154
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Io adoro le ambientazioni cyber punk 🤑
Lo tengo d'occhio con molto interesse
 

siras

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
966
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.357
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
E intanto spunta pure una osservazione sul titolo...
"For us living in Japan the term "Gaijin" can be considered a little discriminatory, and has a negative connotation these days. It segregates us who live here, and creates a sterotype 'you are outside of the society'. "
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
E intanto spunta pure una osservazione sul titolo...
"For us living in Japan the term "Gaijin" can be considered a little discriminatory, and has a negative connotation these days. It segregates us who live here, and creates a sterotype 'you are outside of the society'. "
Credo sia cosa risaputa, magari anche voluta...?
 
Alto Basso