IN CORSO SOLAR 175🤩

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.235
Goblons
2.266
E' anche relativamente economico rispetto a prodotti molto recenti in qualche modo simili a livello di ambientazione e/o meccaniche come Voidfall e Fractal Beyond the Void
 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ma dove l'hai trovato? È volato al di sotto di tutti i radar
cercando tra i vari canali è saltato fuori, in effetto gli si sta dando troppa poca luce per quanto mi riguarda, e troppa ad altra robaccia (come al solito) 😁
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.164
Località
bergamo
Goblons
1.589
Io vedo la pubblicità da almeno un mese di questo gioco a dire il vero...comunque devo dire che le meccaniche di gioco mi sembrano abbastanza noiose e probabilmente sono in molti a pensarlo visto che non ha ricevuto grande hype....
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Legacy e dystopian sono due attributi che mi tengono alla larga. In genere i legacy non sono rigiocabili ed in alcuni casi si deve distruggere parte del gioco...in questo caso particolare potrebbe non essere cosi'. Il futuro distopico non e' la mia ambientazione favorita...
L'avevo intravisto, ma non mi aveva attirato a dire il vero.

Ho Eclipse second dawn mai giocato (per ora) e questo mi frena da acquistare nuovi giochi a tema spaziale, specialmente se di grossa mole. Eclipse era un gioco che volevo da anni e che mi sembra un euro a tema spaziale completo. In piu' ho i due miei amati Quantum e Kepler...
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ho Eclipse second dawn mai giocato (per ora) e questo mi frena da acquistare nuovi giochi a tema spaziale, specialmente se di grossa mole. Eclipse era un gioco che volevo da anni e che mi sembra un euro a tema spaziale completo. In piu' ho i due miei amati Quantum e Kepler...
Buongustaia!😋
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Legacy e dystopian sono due attributi che mi tengono alla larga. In genere i legacy non sono rigiocabili ed in alcuni casi si deve distruggere parte del gioco...in questo caso particolare potrebbe non essere cosi'. Il futuro distopico non e' la mia ambientazione favorita...
L'avevo intravisto, ma non mi aveva attirato a dire il vero.

Ho Eclipse second dawn mai giocato (per ora) e questo mi frena da acquistare nuovi giochi a tema spaziale, specialmente se di grossa mole. Eclipse era un gioco che volevo da anni e che mi sembra un euro a tema spaziale completo. In piu' ho i due miei amati Quantum e Kepler...
Con Eclipse, ché ho e amo, ti assicuro che non c'entra assolutamente nulla a parte lo spazio 😎

Per il Legacy mi piace che è mezzo "finito", si può resettare.. quindi Cmq creare campagne custom
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Con Eclipse, ché ho e amo, ti assicuro che non c'entra assolutamente nulla a parte lo spazio 😎

Per il Legacy mi piace che è mezzo "finito", si può resettare.. quindi Cmq creare campagne custom
devo trovare scuse per trattenere un minimo il mio bonobo....se no mi fa prendere tutto
 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
hai ragione ed in vista c'è euthia e il nuovo Awaken realms, ma questo lo prendo. fine.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.164
Località
bergamo
Goblons
1.589
Legacy e dystopian sono due attributi che mi tengono alla larga. In genere i legacy non sono rigiocabili ed in alcuni casi si deve distruggere parte del gioco...in questo caso particolare potrebbe non essere cosi'. Il futuro distopico non e' la mia ambientazione favorita...
L'avevo intravisto, ma non mi aveva attirato a dire il vero.

Ho Eclipse second dawn mai giocato (per ora) e questo mi frena da acquistare nuovi giochi a tema spaziale, specialmente se di grossa mole. Eclipse era un gioco che volevo da anni e che mi sembra un euro a tema spaziale completo. In piu' ho i due miei amati Quantum e Kepler...
il Legacy non è distruttivo ma più in sistema alla oath dove la partita precedente influisce sull'inizio della successiva...
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
151
Località
Anita, FE
Goblons
153
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
il Legacy non è distruttivo ma più in sistema alla oath dove la partita precedente influisce sull'inizio della successiva...
Spiegami un po'. Non ho mai giocato ad un Legacy... Da un lato mi spaventa, dall'altro sono troppo curiosa. Qui nello specifico cosa dovrebbe succedere?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
il Legacy non è distruttivo ma più in sistema alla oath dove la partita precedente influisce sull'inizio della successiva...
Questo e' un bene per il gioco. Trovo terribile la distruzione dopo una partita. Benissimo per la rigiocabilita'.

Con questo non lo pledgero'...troppi titoli a cui tengo in arrivo. Ho Maul Peak, sequel to Skulk Hollow che posseggo ed abbiamo gia' giocato diverse volte; ho il ks di almeno tre espansioni di giochi che ci piacciono un mare da ora a fine estate...oltretutto la casa non e' infinita come spazio...c'e' anunnaki e ryozen di cui non sono sicura per niente a dire il vero....ma ipoteticamente ci sono e mi devo vedere flussi di gioco etc....
Sono in una fase in cui l'ingresso di titoli non previsti e non nella mia lista e' quasi impossibile (che gia' la lista e' lunga di suo)

@Princess Biti
se, come dice @madagelo, non c'e' distruzione del gioco vai tranquilla. Per me distruggere un gioco dopo una partita e' impensabile...come i giochi one shot...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.235
Goblons
2.266
Spiegami un po'. Non ho mai giocato ad un Legacy... Da un lato mi spaventa, dall'altro sono troppo curiosa. Qui nello specifico cosa dovrebbe succedere?

Succede che in base a quello che succede in una partita, quella successiva ne è influenzata. Se per esempio avviene nella partita che la fonte di una certa risorsa è stata distrutta (perché la possibilità era prevista dallo scenario), quella risorsa non sarà più disponibile nella partita successiva.

Nei giochi che hanno dato risonanza a questa meccanica, la modifica interessava il gioco in modo permanente: per esempio appiccicando un adesivo sul tabellone per indicare la modifica di un'area.

Questa cosa come è ovvio spaventa molti giocatori. I suoi estimatori però dicono che cambia anche l'esperienza di gioco significativamente. Il fatto di dover compiere una scelta irreversibile che va a modificare permanentemente il gioco rende questa scelta molto più pesante evidentemente. Del resto se un gioco Legacy ha dieci scenari e costa 60 €, farci dieci partite in dieci serate "rovinandolo" e rendendolo non rigiocabile significa comunque averlo ben sfruttato, al limite dividendo la spesa per l'acquisto con gli altri partecipanti, e avendo però un'esperienza diversa. Io finora non ho mai avuto il modo (cioè il gruppo di gioco) e forse nemmeno il coraggio per farlo 😅 .

In ogni caso questo è un Legacy "green" cioè che non prevede alcuna manomissione dei componenti. Si segna che la risorsa non è presente nel nuovo scenario (ad esempio) e stop, non c'è bisogno di distruggere i cubetti che la rappresentano 😁
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
151
Località
Anita, FE
Goblons
153
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Succede che in base a quello che succede in una partita, quella successiva ne è influenzata. Se per esempio avviene nella partita che la fonte di una certa risorsa è stata distrutta (perché la possibilità era prevista dallo scenario), quella risorsa non sarà più disponibile nella partita successiva.

Nei giochi che hanno dato risonanza a questa meccanica, la modifica interessava il gioco in modo permanente: per esempio appiccicando un adesivo sul tabellone per indicare la modifica di un'area.

Questa cosa come è ovvio spaventa molti giocatori. I suoi estimatori però dicono che cambia anche l'esperienza di gioco significativamente. Il fatto di dover compiere una scelta irreversibile che va a modificare permanentemente il gioco rende questa scelta molto più pesante evidentemente. Del resto se un gioco Legacy ha dieci scenari e costa 60 €, farci dieci partite in dieci serate "rovinandolo" e rendendolo non rigiocabile significa comunque averlo ben sfruttato, al limite dividendo la spesa per l'acquisto con gli altri partecipanti, e avendo però un'esperienza diversa. Io finora non ho mai avuto il modo (cioè il gruppo di gioco) e forse nemmeno il coraggio per farlo 😅 .

In ogni caso questo è un Legacy "green" cioè che non prevede alcuna manomissione dei componenti. Si segna che la risorsa non è presente nel nuovo scenario (ad esempio) e stop, non c'è bisogno di distruggere i cubetti che la rappresentano 😁
Wow sicuramente la dinamica è affascinante. E l'idea di prendere decisioni "definitive" cambia sicuramente molto le cose. Il mio problema è avere sempre la stessa compagnia di gioco....

Questo mi ispira molto anche perché ha la modalità solo, che per me è fondamentale. E la componentistica 😍😍😍😍
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Wow sicuramente la dinamica è affascinante. E l'idea di prendere decisioni "definitive" cambia sicuramente molto le cose. Il mio problema è avere sempre la stessa compagnia di gioco....

Questo mi ispira molto anche perché ha la modalità solo, che per me è fondamentale. E la componentistica 😍😍😍😍
se lo prendi, attendo un tuo post con commento ed opinioni personali 😁
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.411
Località
milano
Goblons
1.302
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
io lho appena pledgiato, comprese sleevese e recharge pack, via dente via dolore, secondo me vale la pena di provarlo, tra 3 anni, quando arriverà ti dirò 🤣
 
Alto Basso