CHIUSO Small Samurai Empires

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.325
Località
Rionero In Vulture
Goblons
511
Ciao a tutti, volevo segnalare questo KS di "Small Samurai Empires", da un primo sguardo mi sembra un giochino interessante, soprattutto per il prezzo contenuto, verrà localizzato anche nella nostra lingua, cosa ne pensate, secondo voi vale il prezzo?

LINK KS: https://www.kickstarter.com/projects/ar ... ref=bpewu3
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Meeple a forma di Samurai, pledgiato :goccia2:
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

In this game, players play as Daimyo - leaders of the great houses with the purpose of conquering Japan and becoming its most powerful emperor in history. In order to accomplish this, players will recruit samurai armies, move them across provinces to gain majority, harvest resources to enhance certain actions, attack enemy armies to take over provinces, and build castles to fortify their position in a province.

At the end of the game, players will score points for each province they controlled at the end of each era, depending on it's final value in the last era. Whoever has the most points at the end of the game, becomes the Emperor of Japan!


Letto l'introduzione e la prima cosa che ho pensato è "ma io qualcosa del genere mi sembra di averla..."
Rising Sun? :pippotto:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Sbloccato il primo stretch sul miglioramento della qualità delle carte compreso l'incremento dello spessore dei materiali in cartone.

Inoltre si può votare tra due opzioni per uno dei prossimi stretch, tra i quali hanno inserito anche le pedine in legno per i Castelli :approva:

 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Mi verrebbe voglia di prendere i castelli solo per pompare Battle for Rokugan...
:sbav:
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
573
Goblons
218
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Disponibile il regolamento


Devo dire che mi sembra proprio carino,

il meccanismo delle azioni pur essendo semplice apre a scelte per nulla banali, interessante avere azione minore immediata legata all'ordine di risoluzione di quella principale successiva, anche scoprire gli obiettivi pian piano durante la partita, che poi sono i moltiplicatori finali, può spostare gli equilibri di ogni Era creando un bel movimento su mappa

C'è da capire, vista la versione italiana, se è conveniente partecipare al kickstarter o aspettare retail
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Sbloccato nuovo stretch..
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Add-on con segnalini ordine in legno. :approva:

 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
341
Località
Trento
Goblons
104
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Seguo, se qualcuno ha letto il regolamento come vi sembra? Banale o no?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Il regolamento è semplice da capire, tutta la strategia si basa sul posizionamento degli ordini. Carina la cosa che a seconda dello slot in cui si mette il proprio segnalino si può effettuare l'azione bonus indicata sulla mappa e che con la seconda fase di posizionamento ordini, li si possa mettere su quelli precedenti avversari, solo pagando un supplemento..e che gli ordini non coperti da quelli nuovi, vengon nuovamente attivati. :sisi:

Il prezzo del gioco base + espansione token ordine in legno + spedizione, siamo sui 40€ circa. :approva:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Sbloccato anche il successivo stretch :approva:



Ora via verso i 12 Castelli! :frusta:
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.164
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
130
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Il sistema di ordini mi ricorda un po' Starcraft (che generava grosse paralisi).
Cmq gioco carino, ma rinuncerò perchè ho troppi KS in questi ultimi 2 mesi :consola:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

In Starcraft dovevi ragionare al contrario e pianificare tutto subito, trovandoti poi a volte con ordini non più attuabili. Qui invece tutti risolvono il loro primo ordine (più quello dato dal tabellone sullo spazio scelto) e poi si va a scegliere il secondo, con la possibilitá di coprire un ordine avversario al fine di impedirgli di ripeterlo. Mi pare molto più gestibile ed adattabile in base a quanto avviene sulla mappa, questo sistema. :sisi:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.325
Località
Rionero In Vulture
Goblons
511
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Il gioco mi interessa molto, ma devo rinunciare, perchè ho altre campagne, aspetterò la versione italiana e la comprerò direttamente <:-( <:-( <:-(
 

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
217
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Solo a me ricordo il trondo di spade gdt?

Comunque non ho capito il discorso della localizzazione in italiano. Il kickstarter verrà spedito tradotto o affidato successivamente alla Boardgames Invasion? In caso con quali tempistiche?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Il regolamento è breve e facile, io metterò a disposizione la mia traduzione amatoriale se dovesse servire. :sisi:

Viste le richieste hanno messo a disposizione altri pledge di Small Samurai + Small Star Empires :approva:

 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.902
Goblons
2.544
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Sto per cedere. Sto anche spingendo per un gruppo di acquisto per abbassare un po' le spese....
Speriamo :sbav:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

primiericcardo":2s1gces2 ha scritto:
Comunque non ho capito il discorso della localizzazione in italiano. Il kickstarter verrà spedito tradotto o affidato successivamente alla Boardgames Invasion? In caso con quali tempistiche?

Intanto ho chiesto info a chi gestisce la Boardgame Invasion, che lo conosco..sentiamo che dice, magari si risparmia a procurarselo direttamente da lui (che sta a 5 min da casa mia in macchina). :pippotto:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Mi ha risposto che si occuperanno dello smistamento delle consegne del KS per le copie ordinate da loro, ma i costi rimarranno quelli stessi del KS (la spedizione dalla Cina la si pagherebbe cmq). Avranno in più le copie retail da vendere successivamente. A questo punto, a meno che qualcuno abbia bisogno di un posto di consegna comodo, tanto vale ordinarselo da sé. :sisi:

Però sul loro sito hanno un bundle in offerta di Small Star Empires ITA se a qualcuno interessa.
 

CharlyMorgoth

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2018
Messaggi
10
Località
Bologna
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Utente Bgg
Charlymorgoth
Board Game Arena
Charlymorgoth
Re: KS [IN CORSO] Small Samurai Empires

Sono dentro anche io! Ci son troppi pareri positivi in giro, il prezzo fa gola e la lingua italiana è un ulteriore incentivo. :snob:
 
Alto Basso