CHIUSO Sleeping Gods: Distant Skies

elvis74

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
435
Località
Milano
Goblons
439
Utente Bgg
elvisgame
Standalone sequel di Sleeping Gods. Campagna Gamefound il cui lancio è previsto per il 18 aprile 2022


Gioco cooperativo per 1-4 giocatori, come il suo predecessore. Tuttavia, da notare che al momento la durata indicata su BGG è di 60-600 minuti, rispetto ai 60-1200 minuti di Sleeping Gods.

1646680557545.png

Come nella precedente campagna (allora KS) sarà disponibile lo scenario prequel PnP, Sleeping Gods Primeval Peril, rivisto e ampliato, per 1-2 giocatori. Qui di seguito il link della versione della precedente campagna:

1646681077033.png

Nella campagna Gamefound di Sleeping Gods: Distant Skies sarà anche possibile recuperare il precedente Sleeping Gods e tutte le espansioni e add-on della precedente campagna Kickstarter
La versione italiana di Sleeping Gods (e solo quella, non anche le espansioni?) sarà localizzata da dV Giochi non prima di settembre 2022.

A questo punto mi domando:
a) se tramite questa campagna si potrà recuperare Sleeping Gods versione italiana e/o addirittura con anche Sleeping Gods: Distant Skies
b) a prescindere dalla lingua, sarà più conveniente economicamente l'All-in della campagna Gamefound o l'acquisto delle varie localizzazioni che arriveranno nei prossimi mesi anni ?
c) la durata pari alla metà del suo predecessore è indice di "minestra riscaldata" o ottimizzazione del gameplay, più profondo seppure più breve ?
 

Allegati

  • 1646680501894.png
    1646680501894.png
    557,9 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.247
Goblons
5.810
DV rox.
Si aspetta.
Speriamo in un annuncio da parte loro.
Al massimo si recupererà eng retail senza balzelli vari.
 

feralway

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.603
Goblons
1.334
Sbaglio o le campagne di Laukat sono sempre sconvenienti per chi abita in Europa tra VAT e costi complessivi con la spedizione quasi superiori a quelli retail?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.247
Goblons
5.810
Sbaglio o le campagne di Laukat sono sempre sconvenienti per chi abita in Europa tra VAT e costi complessivi con la spedizione quasi superiori a quelli retail?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Confermo.

Ho fatto praticamente tutti i ks tranne sleeping gods (che in realtà ho fatto comunque prendendo solo gli elementi deluxe) e non c’è mai stata convenienza.

DV poi porta sempre tutto e di esclusive serie non ce ne sono praticamente mai.

Ha senso finanziare solo se sei un fan o se non c’è speranza di vederlo in italiano.
 

michez

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
nei commenti sono stati subissati da richieste di traduzione, ma la risposta a tutti quanti è "facciamo le campagne solo in inglese, eventualmente i nostri partner curano la retail"
 

feralway

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.603
Goblons
1.334
Tra l'altro DV ha sempre fatto un ottimo lavoro di traduzione, conviene davvero aspettare imo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.247
Goblons
5.810
Tra l'altro DV ha sempre fatto un ottimo lavoro di traduzione, conviene davvero aspettare imo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si ma quanto? 🥲
Devono ancora mettere in commercio SG.
Ancora non si sa nulla di N&N.
Figurati questo.
 

Lagoon

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.193
Località
Milano
Goblons
970
C'è qualcosa che vale la pena recuperare durante la campagna anche se si vuole aspettare il retail ITA?
Ad esempio le monete in metallo? O si troveranno retail?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.935
Località
Caserta
Goblons
1.253
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

Albus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.770
Località
Ravnica
Goblons
4.232
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Campagna partita. Sbaglio o non ci sono SG, daily unlock e simili?

(La mia è pura curiosità, sto attendendo il primo in ita e farò così anche per questo se il primo mi piacerà)
 

michez

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
che voi sappiate, si può pledgiare solo per avere alcuni add-ons? perché non ho ancora capito se DV metterà in vendita tutto quanto con l'edizione italiana
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.583
Goblons
1.039
che voi sappiate, si può pledgiare solo per avere alcuni add-ons? perché non ho ancora capito se DV metterà in vendita tutto quanto con l'edizione italiana
Si, si possono prendere solo gli addon è scritto nelle faq
 

Jul1us

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2020
Messaggi
99
Località
Roma
Goblons
98
Utente Bgg
Jul1us83
Anche io attendo il primo in italiano e, a questo punto, eventualmente aspetterò anche questo al 2026... Però mamma mia che tempistiche...
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.098
Località
Cavarzere
Goblons
3.747
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi sto studiando il gioco per farci un video, sembra caruccio come meccaniche ma a livello di gusto personale come gdr/librogame/esplorazione aspetto più volentieri ISS Vanguard.
Più che altro il KS è veramente pessimo come offerta, i prezzi sono parecchio alti, tra iva e spedizione il gioco viene 130 euro, senza SG e come valore aggiunto ha i token in metallo e 2 dadi ed una miniature dipinta. Mancano ancora due reveal ma considerando che l'originale veniva venduto al tempo a circa 80 euro (e penso che una volta localizzato in ita si troverà pure a meno vista la distribuzione nazionale), la vedo difficile renderlo conveniente.
 

Pigro

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.098
Località
Cavarzere
Goblons
3.747
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se qualcuno vuole vedere in velocità come funzionano le meccaniche dell'originale Sleeping gods e qualche differenza con questo ho realizzato questo video
 

lushipur

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.247
Goblons
5.810
Arrivata mail per confermare l’indirizzo di spedizione. Ci siamo quasi.
 
Alto Basso