CHIUSO Skyrise [chiusura 30 giugno]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.484
Località
Genova
Goblons
5.759
Commands & Colors Ancients
Agricola
Dalla Roxley, per 2-4 giocatori, reimplementazione del gioco Metropolys del 2008 basato su controllo area, asta, mappa modulare.
https://www.kickstarter.com/projects/roxley/skyrise?ref=discovery
https://boardgamegeek.com/boardgame/298231/skyrise
pic5212377.jpg
Da BGG: " In Skyrise, players are the visionary architects who will work together to overcome this by building humanity's most ambitious project: a glorious new city in the sky itself, dedicated to art and beauty, on which each player will compete to leave their personal artistic signature, gaining prestige throughout the ages. Skyrise is a standalone sequel to 2008's Metropolys and is based on a similar spatial bidding mechanism. Players begin their turns by placing a numbered bid in an available neighborhood. Players pass or raise the bid by placing a higher-numbered bid in an adjacent neighborhood until all opponents pass or there is nowhere available to bid. The high bidder builds their building where their final bid was placed, then begins the next bidding round. Skyrise honors the spirit of Metropolys, while raising it to new heights. Bidding tokens now have unique numbers, creating interesting new auction dynamics. The beautiful and multilayered modular board multiplies the game's replayability. The strategic depth already offered by public and private goals has been enhanced by a new specialization system that allows players to accelerate their scoring engine as the game progresses, powerful monuments drafted mid-game that provide unique and variable opportunities to enhance or change your strategy, and special power tokens that when earned and played cleverly can create the epic turning points that will elevate the greatest builders to their ultimate victory."
 
Ultima modifica:

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Parte oggi! Personalmente mi intriga molto un gioco di "aste" che funziona bene in due giocatori (almeno a vedere dai voti sui player count della precedente iterazione del design, Metropolys): solitamente giochiamo in due ed è un genere che mi manca in collezione.

Sull'artwork non credo ci sia molto da dire, tutto quello che tocca Roxley da questo punto di vista è oro, e la copertina mi sembra bellissima (per quanto moooolto ispirata al mondo Bioshock: Infinite).

Paura per il prezzo altissimo visti i materiali e l'IVA che sarà sicuramente da aggiungere, spero che il totale non lo renda proibitivo...

EDIT: Roxley ha già scritto i prezzi su BGG, saranno due.

- Un'edizione "Essentials" da 49$ (+spedizione, +IVA) con materiali in carta e legno. La scatola sarà all'incirca come quella di Brass (edizione retail).
- Un'edizione "Collectors" da 75$ (+spedizione, + IVA) con miniature in plastica dei palazzi, isole in 3D (sembrano essere dei "rialzi" per le tessere che compongono la plancia) e inserto. La scatola sarà all'incirca come quella di Tapestry.

Tutto sommato, visti i tempi, mi sembrano prezzi onesti. Io andrò sull'edizione da 75, penso che per quella da 49 si possa tranquillamente aspettare il retail.
 
Ultima modifica:

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Davvero molto interessante, seguo.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Partito! Io sono dentro con la Collectors... Se qualcuno in zona Milano è interessato a pledgiare, sulla seconda copia c'è il 20% di sconto (e le spese di spedizione diminuiscono).
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
621
Goblons
630
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
roxley games sempre giochi bellissimi da vedere e giocare. seguo con interesse
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
A volte piú da vedere che da giocare, purtroppo.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
A volte piú da vedere che da giocare, purtroppo.
Beh hanno un catalogo di tutto rispetto anche dal punto di vista del gameplay, a mio parere: Dice Throne e Radlands sono ottimi giochi nel loro target. Lo stesso vale per Santorini, che personalmente non amo. Steampunk Rally non è di certo perfetto ma lo ritengo comunque un buon gioco. I due Brass sono impeccabili, certo sono riedizioni ma dietro Birmingham c'è un ottimo lavoro anche di design. Gorilla Marketing e Super Motherload non li ho giocati.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.559
Località
Reggio Emilia
Goblons
644
Io ho giocato solo Steampunk Rally (nel quale credevo abbastanza da fare la traduzione) e Santorini, entrambi ks e 1 partita al Brass di un amico. I primi 2 sono giochi simpatici, con una estetica ben riuscita, ma che poi all'atto pratico stancano piuttosto in fretta secondo me.

Dice throne lo avrei voluto fare ma ho desistito per i prezzi esagerati.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
916
Località
roma
Goblons
748
DT probabilmente è quello più riuscito. Molto carino nel suo genere, ottimi materiali, veloce e uno dei migliori giochi di scontri con dadi 1vs1 imho
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Il gioco in sè mi pare valido ma niente di straordinario tuttavia complimenti a loro per come hanno organizzato e presentato la campagna, mi fanno veramente venire voglia di pledgiare
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.325
Località
Rionero In Vulture
Goblons
511
Ciao a tutti è da poco iniziata la campagna, qualcuno in futuro vorrebbe aiutarmi a tradurre il regolamento e il testo sulle carte?
Purtroppo non pubblicano per il momento in italiano :(
Su weega stiamo provando a fare un GA, se vi va mettete un cuoricino così vediamo se possiamo ottenere un buon prezzo :)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Su weega stiamo provando a fare un GA, se vi va mettete un cuoricino così vediamo se possiamo ottenere un buon prezzo :)

Visto ma non è già stato raggiunto il numero necessario?
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
863
Località
Exeter, UK
Goblons
480
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io sono combattuto. Da un lato mi piace la deluxe ma proprio non riesco a giustifcare le isole in plastica per tenere il tabellone. Mi sembra abbiano un pò esagerato con la plastica.
Il mio ideale sarebbe tabellone normale + miniature edifici.
Specie considerato che il gioco è davvero semplice.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io sono combattuto. Da un lato mi piace la deluxe ma proprio non riesco a giustifcare le isole in plastica per tenere il tabellone. Mi sembra abbiano un pò esagerato con la plastica.
Il mio ideale sarebbe tabellone normale + miniature edifici.
Specie considerato che il gioco è davvero semplice.
Sono d'accordo con te sulla plancia di plastica, ne farei tranquillamente a meno.
Allo stesso tempo sono dell'idea che un gioco light come Skyrise possa trarre più beneficio dai componenti migliorati rispetto ad un gioco dalle meccaniche più complesse.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
508
Goblons
306
Alla fine quanti di voi lo hanno finanziato? Io ho ceduto, complice soprattutto l'entusiasmo di un amico prendendo così 2 copie nel gruppo, e la bellezza incredibile nell'insieme dell'impatto estetico e della produzione roxley. Ammetto però di aver investito per la prima volta senza avere la minima idea del funzionamento del gioco e se almeno le meccaniche saranno interessanti.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Anch'io dentro, inizialmente ero deciso a non partecipare ma poi ho ceduto.
L'impatto visivo come dici è veramente notevole e invitante, il gioco è senz'altro light (e quindj di durata contenuta) ma comunque interessante secondo me con questo sistema di aste insolito. Qualche dubbio forse sulla longevità e variabilità nel tempo, vedremo.
La Roxley comunque sa il fatto suo ed è stato un KS di gran successo, penso abbia sorpreso anche loro.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.226
Località
Cavarzere
Goblons
3.875
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho saltato, niente da dire sull'impatto estetico, ma troppo light come gioco per i miei gusti. Poi avendo già foundation of rome che si inquadra nello stesso genere è stato un Easy pass per me
 
Alto Basso