CHIUSO MERCURIAL di David Goh

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

Terzo progetto KS di Daivid Goh, ragazzo di Singapore con il suo team di artisti.

E' un gioco di carte e dadi in cui maghi utilizzano incantesimi per manipolare gli elementi e creare delle combo sempre più sofisticate e potenti per compiere delle imprese leggendarie.

Il titolo è totalmente indipendente dalla lingua e il costo del base si aggira sui 40 € + 14 € spedizione + VAT
C'è anche una preview di Rahdo.

Quello che posso dire di lui, avendo già pledgiato i suoi due progetti precedenti è che molto professionale nella comunicazione e trasparente, il suo primo KS fu consegnato prima dei tempi previsti, cosa più unica che rara.
Endogenesis, il suo primo gioco, era interessante ma aveva dei problemi di bilanciamento e durata, cosa risolta per lo più successivamente con l'espansione che è andata a correggere e sostituire molte carte del base.

Questo progetto sembra molto più rifinito del precedente e sempre graficamente molto accattivante.
La spesa non è proprio economica ma va detto che le carte sono Tarot Size.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
visto grazie alla carrellata di immagini tra le hot di bgg. Sicuramente ha un artwork molto interessante. Dal punto di vista del gameplay non ho capito invece dove sia il twist. Premetto che non ho avuto il tempo di leggere il regolamento e quindi vado solo da ciò che si percepisce da un occhiata della pagina del progetto ma sembra un guadagni risorse, le converti con le spell e poi le utilizzi per reclamare obbiettivi. Qualcuno ha dato un' occhiata più approfondita?
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
sembra un guadagni risorse, le converti con le spell e poi le utilizzi per reclamare obbiettivi. Qualcuno ha dato un' occhiata più approfondita?
Sì, sembra un Century Spice Road un po' più profondo. Io per il momento sono dentro, Century mi piace e qui l'artwork a mio parere è molto bello. Forse si potrebbe aspettare il retail vista la mancanza di esclusive degne di nota, ma essendo un progetto indie non so quanto sarà reperibile...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Non conosco Century Spice road ma in sostanza lanci i dadi che hanno un elemento diverso su ciascuna faccia, con le carte Alteration puoi convertire gli elementi ottenuti (se necessario) al fine di allocarli sulle carte Spell, quando avrai preparato sufficienti carte Spell potrai lanciare un incantesimo il cui risultato sarà dato dalla somma di quelle carte e produrrà una risorsa che ti servirà per ottenere una carta Heroic che ti darà punti e effetti (o risorse) extra. E poi si ricomincia.
Questa è proprio una sintesi estrema.
Il gioco ha modalità competitiva, cooperativa e solo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
Non conosco Century Spice road ma in sostanza lanci i dadi che hanno un elemento diverso su ciascuna faccia, con le carte Alteration puoi convertire gli elementi ottenuti (se necessario) al fine di allocarli sulle carte Spell, quando avrai preparato sufficienti carte Spell potrai lanciare un incantesimo il cui risultato sarà dato dalla somma di quelle carte e produrrà una risorsa che ti servirà per ottenere una carta Heroic che ti darà punti e effetti (o risorse) extra. E poi si ricomincia.
Questa è proprio una sintesi estrema.
Il gioco ha modalità competitiva, cooperativa e solo.
esatto proprio questo motore così basico del gioco mi lascia molto incerto...alla fine non ci sono novità o modifiche che sembrano farlo brillare. Oltre all'artwork cosa mi dovrebbe fare preferire questo titolo a un qualsiasi altro titolo di conversione risorse?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
esatto proprio questo motore così basico del gioco mi lascia molto incerto...alla fine non ci sono novità o modifiche che sembrano farlo brillare. Oltre all'artwork cosa mi dovrebbe fare preferire questo titolo a un qualsiasi altro titolo di conversione risorse?

Non so se lo definirei 'basico', mi pare che ci siano diversi aspetti da considerare ma può darsi sia dovuto al fatto che non possiedo giochi simili 🤷‍♂️.
Non posso fare paragoni
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
621
Goblons
630
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
devo dire che l'immaginario di endogenesis mi colpì molto e comprai il base... meccanicamente solido ma con qualche problema di bilanciamento e soprattutto di tempi morti. l'ho scambiato in una math trade alla fine perchè non sono riuscito ad apprezzarlo come dovevo. Questo progetto sembra ricalcare molto lo stile di endogenesis ma con una marcia in più e con maggiore attenzione al bilanciamento.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
devo dire che l'immaginario di endogenesis mi colpì molto e comprai il base... meccanicamente solido ma con qualche problema di bilanciamento e soprattutto di tempi morti. l'ho scambiato in una math trade alla fine perchè non sono riuscito ad apprezzarlo come dovevo. Questo progetto sembra ricalcare molto lo stile di endogenesis ma con una marcia in più e con maggiore attenzione al bilanciamento.
Si credo che abbia fatto tesoro degli errori precedenti, il gioco sembra molto più testato.

Comunque molti dei problemi di Endogenesis sembra siano stati risolti con l'espansione, io l'ho presa ma non ho avuto ancora occasione di provarla a dovere.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
193
Goblons
37
Qualcuno a chiuso il pm? Io sono indeciso se spendere 85 euro per questo gioco. Mi attira tanto graficamente per sono un po’ freddino. Pareri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso