CHIUSO Kabuto sumo: To Mayem, Bites: new recipes, QE: commodities, On tour: New York&Paris

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.989
Località
Estero
Goblons
15.727
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuova campagna per una serie di espansioni di 4 giochi della Boardgametables:

In questa campagna KS si potranno recuperare 4 giochi base: On tour, QE, Kabuto Sumo e Bites cone le rispettive vecchie espansioni e le nuove.

On tour e' un flip and write dove si dovranno scrivere numeri associati ai vari stati USA per creare una strada che li colleghi e che segue i numeri in senso ascendente. Verrano girate tre carte ad ogni turno che rappresenteranno aree geografiche USA con stati specifici associati. Poi si lanceranno due dadi. Si dovranno scrivere i due numeri ottenuti dall'accostamento dei due dadi associandoli a due stati delle aree sulle carte. Se, in piu', corrisponderanno allo stato specifico la "sigla" dello stato verra; circondata da un cerchio e dara' punti alla fine. Si procedera' in questo modo fino a che nessun giocatore potra' piu' associare numeri ai vari stati delle 3 carte. A quel punto si collegheranno gli stati adiacenti associati ad un numero e si conteranno quanti stati si e' riuscito a collegare tutti assieme con la strada piu' lunga possibile.
Chi ha circondato piu' sigle di stati e chi ha collegato piu' stati sara' il vincitore.
Si potra' recuperare l'espansione sull'Europa che ha piu' o meno lo stesso svolgimento di gioco e questa nuova espansione che introduce nuove modalita' relative alle due citta' in questione ed alle loro tradizioni jazz con una base molto simile al gioco base. Si faranno punti prendendo i traghetti e visitando locali in cui si esibiscono musicisti jazz.


QE e' un gioco d'aste. Ogni giocatore rappresenta una banca centrale che compete tramite un meccanismo d'asta per riorganizzare compagnie di varie dimensioni al fine di ottenere punti vittoria. Dopo che si saranno effettuate aste sulle 16 compagnie in questione si otterranno punti in base alla nazionalizzaione delle varie compagnie, alla loro monopolizzazione e diversificazione. Ai punti vittoria cosi' ottenuti si aggiungeranno punti in base al denaro stampato.Chi ne ha stampato di piu' perde tutti i punti vittoria ottenuti.
In questa nuova espansione Commodities si potra' investire anche su oro, petrolio etc...E' stato anche introdotto un meccanismo per recuperare parte del denaro speso.

Bites e' un gioco di corsa set collection a tema pic nic con formiche. Ci sara' un tracciato definito da token di cibo: mele, formaggio, uva, vino, pane, cioccolata e peperone. Su questo si muoveranno cinque formiche di 5 colori diversi: giallo associato al formaggio, porpora associato all'uva, marrone associato al pane, rosso associato alla mela, verde associato al peperone. Ogni formica potra' muoversi solo sul pezzo del suo colore ed il giocatore sara' in grado di prendere il pezzo di cibo libero prima e dopo la formica che ha mosso.Si collezioneranno cibi di determinati colori in questo modo fino a che ogni formica sara' posta su un livello del formicaio, aprtendo da quello piu' alto, che si trova alla fine del tracciato di cibo. Ogni livello varra' punt vittoria differenti che si associeranno ad ogni pezzo di cibo del colore della formica posto su quel livello. I punti vittoria varieranno da partita a partita (alle volte i livelli superiori saranno quelli che varranno meno) a seconda delle 4 carte estratte ad inizio partita. Ad inizio partita si estrarranno 4 carte: una dara' un potere speciale alla cioccolata, una al vino (di solito legato ai punti vittoria di fine partita), uno al valore dei livelli del fomicaio, una ad un'azione speciale durante il gioco o cambiera' il set up iniziale.
L'espansione New Recipes introduce nuove carte e nuovi animaletti (uccelli e scarafaggi innazitutto) assieme a nuovi oggetti che funzioneranno in modo completamente nuovo aggiungendo un ulteriore livello di tattica.

Kabuto Sumo e' un gioco di destrezza dove scarafaggi wrestlers con differenti poteri speciali e un diverso pezzo speciale cercheranno di muovere dei bellissimi e pesanti token in legno su un ring per far volare fuori lo scarafaggio avversario. Ogni pezzo speciale spinge le varie componenti in un modo totalmente diverso creando partite sempre diverse su cui ragionare ogni volta.
C'e' anche una modalita' per bambini.
L'espansione introduce nuovi oggetti: scale, sedie, bare etc...da inserire sul ring o attorno per cambiare l'esperienza di gioco. Ogni oggetto introdurra' anche nuovi modi per ottenere punti vittoria ed aumentare la strategia di gioco.


Quattro piccoli giochi, ognuno molto diverso ed originale con meccaniche interessanti.
 
Ultima modifica:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77

Futura espansione per Kabuto Sumo.
Ogni giocatore insetto avra' "oggetti" da usare nel combattimento: sedie, bare, scale etc... da porre attorno al sumo ring per potenziare i pezzi da combattimento e creare nuove condizioni vittoria.
Pensa che ho appena finito di giocarci con il mio gruppo e una giocatrice era disperata perchè il gioco è introvabile.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.176
Località
bergamo
Goblons
1.601
Ma sai che a sto giro un pensiero ce lo faccio pure io?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.989
Località
Estero
Goblons
15.727
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ovviamente prendero' l'espansione.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.178
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.278
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Anche io, l'idea di scontri TLC (table ladder chair anche se in questo caso saranno Coffin) mi stuzzica un sacco.

Interessanti anche le espansioni per Q.E. e On Tour.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.325
Località
AR/PT
Goblons
1.136
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.244
Località
Milano
Goblons
1.021
Nooo, mi tocca prendere l'exp, questo non me l'aspettavo 🤦‍♂️
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
383
Goblons
61
Ma chi ce l'ha e l'ha provato ci puó fare una mini recensione?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.108
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.128
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma chi ce l'ha e l'ha provato ci puó fare una mini recensione?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Gioco rapido e carino. Importante decidere all inizio come spingere i pezzi. I miei nipoti si sono divertiti tanto, anche perché il 3 ha una sua configurazione ad hoc. Carina la junior league fatta per giocare subito e la versione pro con i poteri dei lottatori.
Ma, nel mio caso, non credo che prenderò l espansione, perché il gioco non credo vada complicato almeno per i miei gusti.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.244
Località
Milano
Goblons
1.021
Non posso fare grandi recensioni, ci ho fatto giusto un paio di partite di fila con mia figlia. Ci è piaciuto, ma abbiamo troppi altri giochi (alcuni a campagna) da fare per cui non ha visto molto il tavolo per ora.
Qualità dei componenti molto buona.
Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con FeDeSpa, il gioco è piacevole e va già benissimo così. L'espansione la prenderei principalmente perché sono un fott**o completista.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.989
Località
Estero
Goblons
15.727
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non posso fare grandi recensioni, ci ho fatto giusto un paio di partite di fila con mia figlia. Ci è piaciuto, ma abbiamo troppi altri giochi (alcuni a campagna) da fare per cui non ha visto molto il tavolo per ora.
Qualità dei componenti molto buona.
Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con FeDeSpa, il gioco è piacevole e va già benissimo così. L'espansione la prenderei principalmente perché sono un fott**o completista.
Il bonobo non mi darebbe mai pace se non la prendessi.

Il gioco e' molto originale, almeno rispetto ai giochi che posseggo. E' veloce. Noi lo abbiamo intavolato una decina di volte. Perdo quasi sempre...Penso che ci siano degli insetti piu' controllabili di altri, o almeno io riuscivo a gestire meglio il pezzo unico che da' un potere speciale.
E' un gioco di destrezza, ma un po' di "strategia" va utilizzata per capire come buttare fuori dal ring l'avversario senza penalizzare noi stessi. Non si ha il controllo totale dei pezzi, il che scatena risate perche' pensi di spingere l'avversario e magari ti trovi in bilico sul bordo per la reazione dei pezzi alle spinte. Con una certa esperienza si puo' cercare di dominare questa reazione e capire come orientare la spinta. C'e' una base di ragionamento di Fisica dietro.
Qui se bari rovini il gioco totalmente
 

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
383
Goblons
61
Mmm sembra interessante!! aspetto esca il ks e magari mi ci fiondo!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.325
Località
AR/PT
Goblons
1.136
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
801
Località
Lodi
Goblons
165
Io se interessa a qualcuno vendo la mia copia con l’espansione data dal kickstarter
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.989
Località
Estero
Goblons
15.727
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La campagna parte domani...TUTTI PRONTI?
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Il mio primate non mi ha perdonato di essermi addormentato e non aver pledgiato il primo. Ha già preparato quattro litri di caffè per ogni evenienza
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.989
Località
Estero
Goblons
15.727
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio primate non mi ha perdonato di essermi addormentato e non aver pledgiato il primo. Ha già preparato quattro litri di caffè per ogni evenienza
il mio non mi avrebbe mai permesso di arrivare viva per raccontarlo...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.989
Località
Estero
Goblons
15.727
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alto Basso